Attivazione TIM SMART FIBRA 30 MEGA

Ciao a tutti. Volevo sapere se per caso qualcun'altro si è trovato nella mia stessa situazione. In pratica ho richiesto l'attivazione dell'offerta Fibra 30 Mega di Telecom sulla mia linea telefonica con su l'Adsl 7 Mega Quando il tecnico è venuto, ha notato che il cabinet comunicatogli da Telecom per il mio impianto non era quello indicato nella chiostrina e quindi non ha potuto fare il lavoro. Ha detto anche che avrebbe segnalato a telecom l'errore e quando gli avrebbero corretto la pratica sarebbe potuto tornare ma non prima. Come mi devo comportare? Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione? quanto tempo ha aspettato?

Ciao. A me personalmente non è successo niente di simile, anche perché errori di questo tipo sono, a mio avviso, rari.
Non saprei dire come ti devi comportare, a mio parere dovresti aspettare circa una settimana, e in caso di nessun aggiornamento da parte di Telecom, chiamali tu stesso spiegandogli la situazione.
Un'ultima cosa, visto che l'armadio comunicato da Telecom era sbagliato, sei sicuro che il vero armadio a cui sei collegato sia coperto dalla fibra?

No l'armadio a cui sono collegato io il tecnico mi ha spiegato brevemente è una sorta di ripartilinea.. che a suo dire è collegato ad un armadio distante 200 metri coperto pero' da fibra. Il lavoro da fare è spostarmi in questo armadio coperto da fibra distante 200 metri

Da quello che ho capito e forse ho inteso male, il tecnico vorrebbe spostarti da un armadio ad un altro, quindi quasi un miracolo che succede a pochi eletti ahaha
Comunque per essere certi, potresti fare una verifica su questo sito: https://fibra.planetel.it/ (clicca in alto su "verifica copertura") dopo aver messo completato i campi, vedrai la tua scheda tecnica con varie informazioni sull'armadio a cui sei collegato, ecc... e ti dirà se sei coperto dalla fibra o meno. Magari fai uno screen e postalo (se ritieni che alcuni dati siano troppo sensibili, oscurali, oppure posta solo l'essenziale) :)

No no forse mi sono spiegato male io. Secondo Telecom sono agganciato a quest'armadietto (via sciare spoto 1 posto al foto del sito planetel) Coperto da fibra.
Quando il tecnico è venuto ha constatato che non sono agganciato in quell'armadietto bensi ad un "ripartilinea" (posto la foto) che a suo dire è collegato ad un armadietto distante da li 200 metri abilitato alla fibra. Il lavoro che c'è da fare è comunicare a telecom dove REALMENTE sono agganciato e spostarmi in quell'armadio abilitato alla fibra. Insomma devono modificare la dicitura dove dicono che sono agganciato in via sciare spoto 1 perche' in realta' non è cosi
2345599521_0cdf539e42_o.jpg
View attachment 277424

Allegati

2,444
1,206
Hardware Utente
Io ho dovuto aspettare oltre 6 mesi per risolvere un errore simile,continui solleciti al mio operatore proprio a causa di un errore riguardo all'esatto collegamento della mia linea fino alla centrale, con conseguente ko tecnico.
Ho ripresentato la domanda e dopo alcune settimane mi hanno attivato la linea fttc,ma purtroppo l'attivazione è stata fatta su una linea diversa collegata ad un'altra cabina (praticamente su un utenza che risultava attestata su una via con un nome simile a quello della mia ).
Alla fine per riuscire a risolvere ho dovuto fare richiesta di un nuovo numero e disdire il vecchio.
Quindi per precauzione è meglio non porre limiti alla capacità dei nostri gestori di incasinare anche le cose più semplici.

Quello che temevo.. Ovvero che per risolvere questo problema mi conviene chiudere la mia attuale Linea e richiedere l'attvazione di una nuova linea con un nuovo numero telefonico cosi che possono attivare tutto collegandomi ad un armadio giusto

Da quello che vedo dallo screen, sei coperto dalla fibra :) però secondo il sito, disti a più 700 metri dall'armadio. Questo può essere un problema, in quanto a distanze così elevate, l'attivazione della fibra potrebbe essere mandata in KO tecnico.

2,444
1,206
Hardware Utente
Quello che temevo.. Ovvero che per risolvere questo problema mi conviene chiudere la mia attuale Linea e richiedere l'attvazione di una nuova linea con un nuovo numero telefonico cosi che possono attivare tutto collegandomi ad un armadio giusto
Non è garantito che quello che ho passato io sia destinato ad accadere anche a te,volevo solo farti sapere cosa potrebbe succedere nel peggiore dei casi.
Credo che alcune mie rimostranze telefoniche al call center si potessero considerare vietate a minori di anni 18.:asd:

Duke7 dal sito planetel e anche secondo i registri di telecom risulto collegato ad un armadio che in realta' non è quello dove sono REALMENTE collegato è questo il problema :D Il tecnico ha constatato proprio questo problema venendo a casa mia.

Da quello che vedo dallo screen, sei coperto dalla fibra :) però secondo il sito, disti a più 700 metri dall'armadio. Questo può essere un problema, in quanto a distanze così elevate, l'attivazione della fibra potrebbe essere mandata in KO tecnico.
Io faccio riferimento solo alla mia situazione, e sono perfettamente a conoscenza che ogni linea è un caso a se stante ma io risulto a circa 750 metri dalla cabina e ho una linea discreta.
<

@Duke7 il tecnico telecom mi ha detto che è un problema informatico nel senso basta che loro modifichino la dicitura via internet e scrivino dove realmente sono agganciato per poter sbloccare la situazione e finalmente installarmi la fibra a casa.Insomma mi ha detto è un lavoro di pochi minuti.. ma chissa' quando sara' fatto..