Attivazione TIM SMART FIBRA 30 MEGA

#1
Ciao a tutti. Volevo sapere se per caso qualcun'altro si è trovato nella mia stessa situazione. In pratica ho richiesto l'attivazione dell'offerta Fibra 30 Mega di Telecom sulla mia linea telefonica con su l'Adsl 7 Mega Quando il tecnico è venuto, ha notato che il cabinet comunicatogli da Telecom per il mio impianto non era quello indicato nella chiostrina e quindi non ha potuto fare il lavoro. Ha detto anche che avrebbe segnalato a telecom l'errore e quando gli avrebbero corretto la pratica sarebbe potuto tornare ma non prima. Come mi devo comportare? Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione? quanto tempo ha aspettato?
 
#2
Ciao. A me personalmente non è successo niente di simile, anche perché errori di questo tipo sono, a mio avviso, rari.
Non saprei dire come ti devi comportare, a mio parere dovresti aspettare circa una settimana, e in caso di nessun aggiornamento da parte di Telecom, chiamali tu stesso spiegandogli la situazione.
Un'ultima cosa, visto che l'armadio comunicato da Telecom era sbagliato, sei sicuro che il vero armadio a cui sei collegato sia coperto dalla fibra?
 
#3
No l'armadio a cui sono collegato io il tecnico mi ha spiegato brevemente è una sorta di ripartilinea.. che a suo dire è collegato ad un armadio distante 200 metri coperto pero' da fibra. Il lavoro da fare è spostarmi in questo armadio coperto da fibra distante 200 metri
 
#4
Da quello che ho capito e forse ho inteso male, il tecnico vorrebbe spostarti da un armadio ad un altro, quindi quasi un miracolo che succede a pochi eletti ahaha
Comunque per essere certi, potresti fare una verifica su questo sito: https://fibra.planetel.it/ (clicca in alto su "verifica copertura") dopo aver messo completato i campi, vedrai la tua scheda tecnica con varie informazioni sull'armadio a cui sei collegato, ecc... e ti dirà se sei coperto dalla fibra o meno. Magari fai uno screen e postalo (se ritieni che alcuni dati siano troppo sensibili, oscurali, oppure posta solo l'essenziale) :)
 
#5
No no forse mi sono spiegato male io. Secondo Telecom sono agganciato a quest'armadietto (via sciare spoto 1 posto al foto del sito planetel) Coperto da fibra.
Quando il tecnico è venuto ha constatato che non sono agganciato in quell'armadietto bensi ad un "ripartilinea" (posto la foto) che a suo dire è collegato ad un armadietto distante da li 200 metri abilitato alla fibra. Il lavoro che c'è da fare è comunicare a telecom dove REALMENTE sono agganciato e spostarmi in quell'armadio abilitato alla fibra. Insomma devono modificare la dicitura dove dicono che sono agganciato in via sciare spoto 1 perche' in realta' non è cosi
2345599521_0cdf539e42_o.jpg
View attachment 277424
 

Allegati

2,444
1,206
Hardware Utente
#6
Io ho dovuto aspettare oltre 6 mesi per risolvere un errore simile,continui solleciti al mio operatore proprio a causa di un errore riguardo all'esatto collegamento della mia linea fino alla centrale, con conseguente ko tecnico.
Ho ripresentato la domanda e dopo alcune settimane mi hanno attivato la linea fttc,ma purtroppo l'attivazione è stata fatta su una linea diversa collegata ad un'altra cabina (praticamente su un utenza che risultava attestata su una via con un nome simile a quello della mia ).
Alla fine per riuscire a risolvere ho dovuto fare richiesta di un nuovo numero e disdire il vecchio.
Quindi per precauzione è meglio non porre limiti alla capacità dei nostri gestori di incasinare anche le cose più semplici.
 
#7
Quello che temevo.. Ovvero che per risolvere questo problema mi conviene chiudere la mia attuale Linea e richiedere l'attvazione di una nuova linea con un nuovo numero telefonico cosi che possono attivare tutto collegandomi ad un armadio giusto
 
#8
Da quello che vedo dallo screen, sei coperto dalla fibra :) però secondo il sito, disti a più 700 metri dall'armadio. Questo può essere un problema, in quanto a distanze così elevate, l'attivazione della fibra potrebbe essere mandata in KO tecnico.
 
2,444
1,206
Hardware Utente
#9
Quello che temevo.. Ovvero che per risolvere questo problema mi conviene chiudere la mia attuale Linea e richiedere l'attvazione di una nuova linea con un nuovo numero telefonico cosi che possono attivare tutto collegandomi ad un armadio giusto
Non è garantito che quello che ho passato io sia destinato ad accadere anche a te,volevo solo farti sapere cosa potrebbe succedere nel peggiore dei casi.
Credo che alcune mie rimostranze telefoniche al call center si potessero considerare vietate a minori di anni 18.:asd:
 
#10
Duke7 dal sito planetel e anche secondo i registri di telecom risulto collegato ad un armadio che in realta' non è quello dove sono REALMENTE collegato è questo il problema :D Il tecnico ha constatato proprio questo problema venendo a casa mia.
 
#11
Da quello che vedo dallo screen, sei coperto dalla fibra :) però secondo il sito, disti a più 700 metri dall'armadio. Questo può essere un problema, in quanto a distanze così elevate, l'attivazione della fibra potrebbe essere mandata in KO tecnico.
Io faccio riferimento solo alla mia situazione, e sono perfettamente a conoscenza che ogni linea è un caso a se stante ma io risulto a circa 750 metri dalla cabina e ho una linea discreta.
<
 
#14
@Duke7 il tecnico telecom mi ha detto che è un problema informatico nel senso basta che loro modifichino la dicitura via internet e scrivino dove realmente sono agganciato per poter sbloccare la situazione e finalmente installarmi la fibra a casa.Insomma mi ha detto è un lavoro di pochi minuti.. ma chissa' quando sara' fatto..
 

Discussioni Simili


Entra