PROBLEMA Attivazione Tim Fibra - Problemi

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Chiaraf72

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Buon giorno ho bisogno di aiuto per l'attivazione della fibra da tim....non riesco a farmela attivare.....
Il 29 gennaio ho chiamato tim per verificare la copertura della fibra nella mia zona. Finalmente è arrivata anche da me. Decido quindi di attivare una nuova linea solo internet fibra. Il giorno 2 febbraio viene il tecnico e mi attiva la linea. Chiedo della fibra....mi dice che il modem è fibra ma la linea richiesta è ADSL. Gli dico che ho chiesto la fibra e lui risponde che entro 30 minuti dalla centrale sarebbe stata attivata.....aspetto e mi viene attivata ADSL. Aspetto 2 giorni e la situazione non cambia. Chiamo il 187 e mi dicono che l'attivazione della fibra è stata richiesta dal tecnico il giorno 2 e che ci vogliono 5 giorni lavorativi. Il giorno 8 chiamo di nuovo e mi dicono entro il 9 avrò la fibra attivata. Il 10 ancora non ho la fibra. Chiamo il 187 e mi dicono che non ci sono richieste di attivazione della fibra. Bene chiedo di attivarla .....il 14 apro una segnalazione per problemi sulla linea....mi chiamano .....spiego che non ho la fibra.....mi dicono che la mia linea è ADSL e loro non possono fare nulla. Devo parlare con il commerciale 187..1..1... mi stavano chiamando dal 187!!!!!! Richiamo il 187...1...1.... mi dicono che devo chiedere la disdetta del contratto in essere e chiedere di attivare un nuovo contratto fibra.......
Mando un fax.....scrivendo che non ho intenzione di pagare un servizio non richiesto......non voglio ADSL.....ho chiesto la fibra.......
Il 15 il mio modem diventa fibra dall'app my tim fisso.....ma la linea è ancora ADSL....attendo....
Mi arrivano continui SMS in cui mi dicono che la mia segnalazione è in fase di lavorazione e di seguire lo stato di avanzamento sul sito tim......
Vado sul sito e la segnalazione non c'è......attendo......poi l'ultimo mistero....ieri il modem è ADSL...non più fibra.......
Sono andata in un centro tim e mi hanno detto di chiamare il 187...1...1

Sono disperata.......cosa posso fare?

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Maltion

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Hai dei pezzi di carta che dimostrano che tu hai firmato un contratto fibra? O hai fatto tutto per telefono? Ti sono già arrivati i contratti nella mail alice come .pdf?
 

Maltion

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Ho fatto tutto al telefono. Non ho firmato nulla
Questo è un problema perchè ste cose al telefono possono andare bene o andare male che quello con cui hai parlato magari si è sbagliato a digitare.

Non voglio allarmarti ma nel caso dovessi poi passare ad una modifica di contratto cerca bene sul sito della tim a quanto ammontano i costi per il cambio abbonamento da adsl a fibra; questa sarebbe l'ultima possibilità: come ti arrivano i contratti modifichi l'abbonamento.
Ripeto solo nel caso in cui non riesca a risolvere con i ticket che apre il 187.

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map qui ti dice se sei coperta dalla fibra metti caso ti serva l'hanno postato oggi sul forum che è molto utile.

Io ti consiglio di chiamare il 187 commerciale, gli chiedi quale abbonamento ti hanno attivato e te lo fai dire da LORO >> gli dici che si sono sbagliati che avevi sotto scritto un contratto per la fibra per telefono con un venditore(se ti sei segnata il codice identificativo diglielo), digli che "FORSE" allora hanno anche mandato il modem sbagliato e che forse per quello a loro risulta un contratto adsl(il modem potrebbe tramettere la richiesta di una connessione adsl sulla tua linea telefonica e forse per questo non riescono a risolverti il problema>>questo non glielo dire:D, è una mia supposizione).
Chiedigli che tipo di ADSL ti hanno attivato cosi almeno sai cosa ti dovrebbe uscire sulla bolletta.
Digli di sentire il reparto vendite per capire chi si è preso la vendita del tuo contratto.

Mi dispiace per te. Prima o poi succede a tutti.:death:
 
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ggiando

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Ciao A tutti, mi allaccio a questa discussione,
anche io richiesta attivazione fibra dal 23/03/2017 e ancora nulla,

il giorno 14 aprile mi risulta pratica annullata poichè, avendo una vecchia linea ISDN in passato (cessata 2 anni fa) risulta ancora come numero il numero ormai cessato dopo aver fatto l'offerta TUTTO con Telecom.
Adesso decido di passare a fibra annullata la prima volta, dopo varie aperture di ticket e altro, annullata la seconda volta ancora non capisco per quale motivo (immagino probabilmente sia sempre lo stesso)

Cosa Fare? mi conviene chiedere attivazione nuova linea perdendo ovviamente il numero di telefono dato che non si riesce a risolvere questa situazione causata dalla stessa telecom. ?????????

Premetto che il mio indirizzo, civico, numero e armadio sono disponibili ad attivazione della fibra e premetto anche che l'unico che mi può dare la fibra in casa è solo la TIM (anche Tiscali ma non ci penso minimamente al passaggio).

Grazie mille e incrociamo le dita!
 
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