PROBLEMA Attivazione Tim 100 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cassa13

Nuovo Utente
9
0
Ragazzi spero almeno voi possiate aiutarmi, o che magari qualche tecnico TIM competente mi sappia dare delle risposte che non siano immediatamente confutate dall'operatore di turno.
Tutto inizia il 22 dicembre, quando faccio richiesta per la 100 mega essendo già cliente adsl. Indirizzo coperto e tutto quanto, richiedo l'attivazione: il modem arriva subito, installo chiamo numero verde e mi programmano l'attivazione per il 13 gennaio a detta di un operatore commerciale chiamato il pomeriggio steso. tutto felice, accade però che mercoledì 11 gennaio mi staccano la linea alle 10 di mattina. chiamo il 187 verso le 2 di pomeriggio e mi dicono che manderanno un tecnico l'indomani. il tecnico arriva giovedi mattina, controlla i cavi e nota che non è un nostro problema ma è un problema in cabina. Scende e vede che ci hanno staccato il cavo per la linea e hanno attivato però la fibra a qualcun altro (dice che può essere che avevano dato indicazioni sbagliate al tecnico che ha operato mercoledì mattina). mi riesce a riattivare solamente la linea telefonica (NON internet) che mi cade ogni 3 minuti, quindi sai che miglioramento! Il pomeriggio arriva un altro tecnico che mi riallaccia nuovamente al circuito ADSL e mi chiama per farmelo sapere. quando gli chiedo perchè non abbia attivato anche la fibra (visto che mercoledi penso siano venuti per fare quello con un paio di giorni di anticipo) mi dice che l'attivazione era fissata per il 13 gennaio. Arriviamo così a sabato: controllo su mytim fisso e mi compare che l'attivazione per la fibra era stata annullata (ma come?!!) e che una pratica con oggetto "Reclamo attivazione pricing" era stata evasa. Ora, più deluso che altro, chiamo il 187: non mi trovavano nel sistema. Una volta trovato, mi dicono che non ho più alcun contratto con la TIM (cosa?) e mi dicono di spegnere il modem. lo spengo. l'operatrice mi informa allora che alla mia linea sono attaccate due utenze quindi le risultava ancora un modem accesso (una con la fibra e l'altra con l'adsl, ossia io). le chiedo spiegazioni, dicono che risolveranno tutto loro ma che io devo rifare nuovamente richiesta per la fibra. Un po' confuso, chiamo un secondo operatore (commerciale): questo invece mi informa il perchè della mancata attivazione (KO armadio o qualcosa del genere) quando invece l'attivazione era fattibilissima a detta di tutti i tecnici che sono venuti (l'ultimo, vi ricordo, non l'aveva attivata solamente perchè l'attivazione era fissata per il 13).
Ora, la mia domanda è: qualcuno sa cosa sta succedendo? Che cosa hanno fatto? Come fa una linea a sdoppiarsi in due utenze???
Se io non volessi rifare l'attivazione, il kit fibra devo pagarlo? stavo seriamente pensando di passare a Fastweb (che offre la 100 mega pure lei) dopo 13 anni o più con TIM. aiutatemi!
P.s: ora c'è una pratica tecnica in lavorazione, vi posto sotto il riepilogo.

T 07/01/2017 Assistenza tecnica In Lavorazione
C 07/01/2017 Reclamo Attivazione pricing Evaso
T 04/01/2017 Assistenza tecnica Chiuso
C 23/12/2016 Fibra Annullato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili