DOMANDA Attivazione servizi a pagamento da sim tim con connessione dati disattivata

Vars00

Nuovo Utente
42
1
Come da titolo, la scorsa notte (verso le 3) mi arriva un sms che mi comunica la riuscita attivazione di un abbonamento con costo settimanale di 5 euro, già scalati! Ora, io ho un cellulare dual sim, entrambe telecom, questo abbonamento si è attivato sul numero dove ho bloccato il traffico dati (sull'altra sim ho un normale contratto di 30 gb a 10 euro e rotti al mese). Premetto che non uso mai il wi-fi perché non ne ho bisogno e lo tengo quindi disattivato, chiamo il 119 e l'operatrice mi dice che questo servizio è una truffa (ovvio) che avrei attivato io cliccando un banner pubblicitario!!Mi dice anche che non avevo attivo il blocco dei servizi a pagamento, anche se io l'avevo richiesto la sera stessa di sei mesi fa quando avevo fatto bloccare il traffico dati (e mi era arrivato il messaggio di conferma). Anche supponendo che tutto questo sia vero, ma non lo è, mi spiegate come è possibile che un ipotetico fishing mi abbia attivato un abbonamento su una sim che NON uso per navigare, e che non dovrebbe essere collegata ad alcun wi-fi?? giusto per completezza i 5 euro mi sono stati rimborsati e (ancora una volta) mi è stato detto, con tanto di sms di "conferma", che tali servizi sono stati disattivati per il mio numero (speriamo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!