DOMANDA Attivazione online TIM Smart fibra e mobile

gian.07

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Buongiorno a tutti.
Ero interessato ad attivare online l'offerta TIM Smart fibra e mobile sulla linea fissa di casa mia. Sulla mia linea è già attiva un'offerta SOLO ADSL, quindi senza chiamate, di un gestore locale.
Volendo attivare TIM Smart fibra e mobile online, nel momento in cui devo scegliere di attivare l'offerta, devo selezionare "Attiva questa offerta su un numero esistente" o "Attiva questa offerta su un nuovo numero"?
E successivamente, come bisogna procedere, devo effettuare io la disdetta al mio gestore o ci pensa la TIM?
Grazie mille.
 

Faby'sEnergy

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Buongiorno a tutti.
Ero interessato ad attivare online l'offerta TIM Smart fibra e mobile sulla linea fissa di casa mia. Sulla mia linea è già attiva un'offerta SOLO ADSL, quindi senza chiamate, di un gestore locale.
Volendo attivare TIM Smart fibra e mobile online, nel momento in cui devo scegliere di attivare l'offerta, devo selezionare "Attiva questa offerta su un numero esistente" o "Attiva questa offerta su un nuovo numero"?
E successivamente, come bisogna procedere, devo effettuare io la disdetta al mio gestore o ci pensa la TIM?
Grazie mille.
Devi scegliere di attivare su numero esistente e al resto ci pensano Tim e l'ISP locale.
 

Faby'sEnergy

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E la pratica va a buon fine anche se, formalmente, sto dicendo di attivare una NUOVA linea? Qualcuno ha esperienza in attivazione online di fibra TIM?
Se scegli l'opzione "Nuova linea" ricevi un numero di telefono nuovo,e visto che ora tu non ce l'hai,presumo tu debba fare così.
Se mai prova a sentire cosa dicono al 187
 

gian.07

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Al 187 ho provato a chiamare ma sono solo una manica di incompetenti, sconsigliandomi l'attivazione online ma di farla con loro al telefono, perchè devono lucrare.
Ma se faccio nuova linea è meglio procedere contestualmente a disdetta col mio gestore locale o ci pensano loro, anche se seleziono "Nuova linea" sul sito?
 

Faby'sEnergy

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Al 187 ho provato a chiamare ma sono solo una manica di incompetenti, sconsigliandomi l'attivazione online ma di farla con loro al telefono, perchè devono lucrare.
Ma se faccio nuova linea è meglio procedere contestualmente a disdetta col mio gestore locale o ci pensano loro, anche se seleziono "Nuova linea" sul sito?
Secondo me faresti meglio a disdire prima col tuo attuale gestore e poi fare una nuova linea per evitare casini:sisi:
 
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gian.07

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Secondo me faresti meglio a disdire prima col tuo attuale gestore e poi fare una nuova linea per evitare casini:sisi:
Sto procedendo proprio a fare in questo modo.
Colgo l'occasione per un'altra domanda: per la componente mobile, è indicato che al momento dell'attivazione dell'offerta dovrò dare 20€ al corriere per il ritiro della Sim. Io non sono minimamente interessato ad avere una nuova Sim, per cui, una volta pagati i 20€ iniziali per l'acquisto della Sim, la potrei lasciare lì a "marcire" oppure c'è qualche costo che debba sostenere anche qualora non la utilizzassi?
 

Faby'sEnergy

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Sto procedendo proprio a fare in questo modo.
Colgo l'occasione per un'altra domanda: per la componente mobile, è indicato che al momento dell'attivazione dell'offerta dovrò dare 20€ al corriere per il ritiro della Sim. Io non sono minimamente interessato ad avere una nuova Sim, per cui, una volta pagati i 20€ iniziali per l'acquisto della Sim, la potrei lasciare lì a "marcire" oppure c'è qualche costo che debba sostenere anche qualora non la utilizzassi?
Puoi lasciarla marcire.
Però una volta all'anno se ti va mettici 5€,non si sa mai che facciano casini vari...
 

gian.07

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Buongiorno. Ho appena attivato online l'offerta e mi è stata inviata la mail relativa all'ordine.
Ora, qualcuno sa le tempistiche che passeranno per ricevere la chiamata dal tecnico per concordare il suo intervento per l'attivazione della nuova linea fibra?
Ed inoltre, nella mail è scritto che è possibile monitorare lo stato dell'ordine dell'area personale TIM. Ma è possibile accedere all'area personale solo inserendo un numero di telefono (fisso o mobile) TIM, da associare all'utenza creata. Ma visto che ancora non mi è stato assegnato alcun numero fisso TIM, come posso registrarmi per capire lo stato dell'ordine?
Grazie.
 

Cesare1205

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Buongiorno. Ho appena attivato online l'offerta e mi è stata inviata la mail relativa all'ordine.
Ora, qualcuno sa le tempistiche che passeranno per ricevere la chiamata dal tecnico per concordare il suo intervento per l'attivazione della nuova linea fibra?
Ed inoltre, nella mail è scritto che è possibile monitorare lo stato dell'ordine dell'area personale TIM. Ma è possibile accedere all'area personale solo inserendo un numero di telefono (fisso o mobile) TIM, da associare all'utenza creata. Ma visto che ancora non mi è stato assegnato alcun numero fisso TIM, come posso registrarmi per capire lo stato dell'ordine?
Grazie.

Verrai ricontattato per la conferma dei dati in circa 7 -10 giorni. Riceverai un SMS con l'accettazione dell'ordine e dopo circa 3-4 giorni verrai contattato per l'appuntamento con il tecnico.
L'ordine non puoi monitorarlo attraverso il sito, anche se loro dicono che puoi, NON puoi, è necessario prima che venga attivata la linea, e quindi che il passaggio sia avvenuto e quindi non ti serve monitorarlo a quel punto. Se vuoi info sullo stato della pratica devi contattare il 187.
 

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