Attivazione nuova linea

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ale.gand

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Ciao a tutti,
Ho da poco attivato una nuova linea con Tiscali e scrivo per una curiosità. Circa 1 settimana fa ho ricevuto il messaggio di effettiva attivazione della linea Tiscali, ma accendendo il modem il segnale non arrivava.
Al che, ho chiamato il centro assistenza tiscali ed un operatore ha ipotizzato che il tecnico Telecom che era venuto a verificare la linea avesse sbagliato l'allaccio in centrale...quindi ha aperto una pratica nella speranza che il problema si risolvesse al più presto.
Oggi dopo una settimana (oggi è il 5º giorno lavorativo che aspetto), non c'è traccia della linea.
Che ne pensate? Vi è mai successo? Solitamente è così complicato fare un normalissimo allaccio in centrale?
Grazie
 

iperbole

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Il servizio clienti ha citato i tecnici Telecomitalia: ammesso e non concesso che sia un'indicazione verosimile, confermi o meno di essere in modalità wholesale?
 

ale.gand

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Tempo fa avevo verificato di essere in ULL
 

Piergi85

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Ciao a tutti,
Ho da poco attivato una nuova linea con Tiscali e scrivo per una curiosità. Circa 1 settimana fa ho ricevuto il messaggio di effettiva attivazione della linea Tiscali, ma accendendo il modem il segnale non arrivava.
Al che, ho chiamato il centro assistenza tiscali ed un operatore ha ipotizzato che il tecnico Telecom che era venuto a verificare la linea avesse sbagliato l'allaccio in centrale...quindi ha aperto una pratica nella speranza che il problema si risolvesse al più presto.
Oggi dopo una settimana (oggi è il 5º giorno lavorativo che aspetto), non c'è traccia della linea.
Che ne pensate? Vi è mai successo? Solitamente è così complicato fare un normalissimo allaccio in centrale?
Grazie
ti hanno risposto subito al telefono?o sei rimasto ore e ore aspettando che qualcuno rispondesse?

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Ciao a tutti,
Ho da poco attivato una nuova linea con Tiscali e scrivo per una curiosità. Circa 1 settimana fa ho ricevuto il messaggio di effettiva attivazione della linea Tiscali, ma accendendo il modem il segnale non arrivava.
Al che, ho chiamato il centro assistenza tiscali ed un operatore ha ipotizzato che il tecnico Telecom che era venuto a verificare la linea avesse sbagliato l'allaccio in centrale...quindi ha aperto una pratica nella speranza che il problema si risolvesse al più presto.
Oggi dopo una settimana (oggi è il 5º giorno lavorativo che aspetto), non c'è traccia della linea.
Che ne pensate? Vi è mai successo? Solitamente è così complicato fare un normalissimo allaccio in centrale?
Grazie
richiama tiscali,se non ti rispondono al 130,manda un messaggio privato qui https://www.facebook.com/TiscaliHelpDesk?fref=ts nella richiesta,devi inserire il tuo numero cliente..
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti,
Ho da poco attivato una nuova linea con Tiscali e scrivo per una curiosità. Circa 1 settimana fa ho ricevuto il messaggio di effettiva attivazione della linea Tiscali, ma accendendo il modem il segnale non arrivava.
Al che, ho chiamato il centro assistenza tiscali ed un operatore ha ipotizzato che il tecnico Telecom che era venuto a verificare la linea avesse sbagliato l'allaccio in centrale...quindi ha aperto una pratica nella speranza che il problema si risolvesse al più presto.
Oggi dopo una settimana (oggi è il 5º giorno lavorativo che aspetto), non c'è traccia della linea.
Che ne pensate? Vi è mai successo? Solitamente è così complicato fare un normalissimo allaccio in centrale?
Grazie

E successo a mio collega con alice , praticamente ha fatto la richiesta per avere la 10mega gli e l hanno attivata ma lui la linea non l ha mai vista , praticamente l hanno connessa alla linea del vicino , e pensare che aveva la 7mega prima !! sono errori di distrazione perché sono sempre di corsa ma sono rognosi da risolvere
 

ale.gand

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ti hanno risposto subito al telefono?o sei rimasto ore e ore aspettando che qualcuno rispondesse?

La prima volta che li ho chiamati ho aspettato abbastanza. Infatti la chiamata mi è costata ben 2,50€.
La seconda volta fortunatamente la risposta è stata più celere.

richiama tiscali,se non ti rispondono al 130,manda un messaggio privato qui https://www.facebook.com/TiscaliHelpDesk?fref=ts nella richiesta,devi inserire il tuo numero cliente.
Ho contattato 2 volte il 130. Ho provato anche a contattare l'Help Desk, ma è da 1 settimana che non mi rispondono.

E successo a mio collega con alice , praticamente ha fatto la richiesta per avere la 10mega gli e l hanno attivata ma lui la linea non l ha mai vista , praticamente l hanno connessa alla linea del vicino , e pensare che aveva la 7mega prima !! sono errori di distrazione perché sono sempre di corsa ma sono rognosi da risolvere
Spero in una soluzione veloce.
Perchè oltretutto l'operatore della prima chiamata al 130 mi ha assicurato di aver contrassegnato la pratica come urgente che si sarebbe risolta da 1 a 4 giorni lavorativi, invece l'operatore che ho contattato ieri (4° giorno lavorativo) mi ha detto che normalmente per la risoluzione di problematiche tecniche i tempi di attesa vanno da 1 a (ben) 7 giorni lavorativi...e intanto il periodo di fatturazione è iniziato da 8 giorni e non c'è traccia delle linea...
 

Piergi85

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La prima volta che li ho chiamati ho aspettato abbastanza. Infatti la chiamata mi è costata ben 2,50€.
La seconda volta fortunatamente la risposta è stata più celere.


Ho contattato 2 volte il 130. Ho provato anche a contattare l'Help Desk, ma è da 1 settimana che non mi rispondono.


Spero in una soluzione veloce.
Perchè oltretutto l'operatore della prima chiamata al 130 mi ha assicurato di aver contrassegnato la pratica come urgente che si sarebbe risolta da 1 a 4 giorni lavorativi, invece l'operatore che ho contattato ieri (4° giorno lavorativo) mi ha detto che normalmente per la risoluzione di problematiche tecniche i tempi di attesa vanno da 1 a (ben) 7 giorni lavorativi...e intanto il periodo di fatturazione è iniziato da 8 giorni e non c'è traccia delle linea...
lo vuoi un consiglio?scappa da tiscali,te lo dice uno che abita a circa 20 km da tiscali,e per ben 5 anni come gestore ha avuto tiscali,e negli ultimi 2 anni che c'è l'avevo,l'assistenza tecnica non rispondeva mai..
 

ale.gand

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Allora le permute in sala OLO della centrale sono a cura di terzi, non di Telecomitalia: ti hanno detto una sonora baggianata.
Però il tecnico che è venuto a fare la verifica tecnica era Telecom. Anche il modulo che ho firmato era intestato Telecom Italia..

lo vuoi un consiglio?scappa da tiscali,te lo dice uno che abita a circa 20 km da tiscali,e per ben 5 anni come gestore ha avuto tiscali,e negli ultimi 2 anni che c'è l'avevo,l'assistenza tecnica non rispondeva mai..
Ho scelto Tiscali dovo una cattiva esperienza amministrativa con Fastweb. Ormai devo convivere con questa scelta, spero solo di non avere ulteriori problemi.
 

Piergi85

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Però il tecnico che è venuto a fare la verifica tecnica era Telecom. Anche il modulo che ho firmato era intestato Telecom Italia..


Ho scelto Tiscali dovo una cattiva esperienza amministrativa con Fastweb. Ormai devo convivere con questa scelta, spero solo di non avere ulteriori problemi.
capito..ma il telefono fisso ti funziona?sei in voip?
 

iperbole

Utente Attivo
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Però il tecnico che è venuto a fare la verifica tecnica era Telecom. Anche il modulo che ho firmato era intestato Telecom Italia...

Non a caso ho specificato "permute in sala OLO".

Telecomitalia gestisce l'ultimo miglio in ogni caso, ma in sala OLO mette mano soltanto il personale OLO (o impresa in appalto).
 

a50025

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Allora le permute in sala OLO della centrale sono a cura di terzi, non di Telecomitalia: ti hanno detto una sonora baggianata.

Quando ero in ULL con Tiscali a installare la linea venne un tecnico Telecom :grat:
 
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