Attivazione Fibra TIM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RenegadeMaster

Nuovo Utente
78
4
Finalmente Ieri TIM chiama e fa sapere che la linea è attivata... Chiedo ancora per l'ennesima volta del modem. Lui dice che lo devo comprare. Io gli dico che la MIA LINEA E' FIBRAAAA quindi mi dovete inviare il modem. Lui dice "allora deve aspettare il tecnico". Io connetto il mio TPLink TD W8960N... E ricevo un segnale da ADSL...
Stato linea:Ora di inizio
Velocità - Upstream (Kbps):870
Velocità - Downstream (Kbps):8114
Mi sapete di re se è la procedura o devo chiamare ANCORAAAAA per far capire che la mia linea è UNA FIBRAAAA... Grazie in anticipo.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Scusami,
ma nei contratti in fibra, se ti fai inviare un modem dalla TIM,
non si paga il noleggio in comodato d'uso?

Non conviene acquistare un router proprio a parte, che supporti la fibra?
 

RenegadeMaster

Nuovo Utente
78
4
L'offerta fibra di TIM al tempo dell'attivazione diceva Modem gratuito. Se stai con loro per 24 mesi. A Prescindere, loro ti devono inviare il modem fibra senza fare richiesta come nel caso dell'adsl... Riguardo il modem/router a parte, come ho detto ho un TP Link, che ho montato adesso in quanto la TIM non ha ancora mandato il loro modem. Se non mi sbaglio c'è un problema con la tim che non ti permette di usare il telefono fuori dal loro modem. Quindi o rinunci al fisso e prendi un modem premium o ti tieni il modem tim.

- - - Updated - - -

Ho visto il post e non vedo come sia utile.
 

RenegadeMaster

Nuovo Utente
78
4
Scusa se ho creato un post personale. Ho offeso la tua intelligenza. Comunque non mi se stato utile, hai solo fatto scena.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
In teoria il modem fibra della Tim viene dato in comodato d'uso appena ti arriva il tecnico a casa ad allacciarti la linea.Devi vedere se nell'offerta ti é stato addebitato il costo a rate del modem,appena ti arriva la prima bolletta.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
L'offerta fibra di TIM al tempo dell'attivazione diceva Modem gratuito. Se stai con loro per 24 mesi. A Prescindere, loro ti devono inviare il modem fibra senza fare richiesta come nel caso dell'adsl... Riguardo il modem/router a parte, come ho detto ho un TP Link, che ho montato adesso in quanto la TIM non ha ancora mandato il loro modem. Se non mi sbaglio c'è un problema con la tim che non ti permette di usare il telefono fuori dal loro modem. Quindi o rinunci al fisso e prendi un modem premium o ti tieni il modem tim.

In ogni caso il modello tplink TD-W8960N non mi sembra un router che possa supportare adeguatamente le velocità di un contratto in fibra TIM.
 

icore_7

Nuovo Utente
5
0
In questo momento Telecom sta posando la fibra nel mio paese e volevo sapere: potrò usare la fibra se ho fastweb o dovrò per forza passare a telecom?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
no , dovrai per forza passare a telecom potrai usare la fibra di fastweb solo quando fastweb metterà la sua fibra
 

icore_7

Nuovo Utente
5
0
e cosa farebbe fastweb? di nuovo a sfasciare le strade? Sec me la linea che ha sottotracciato pur essendo telecom, sarà usufruibile anche da altri operatori, ovviamente si faranno pagare no? No perchè poi immagino se tutti gli operatori in Italia, come vodafone infostrada ecc ecc si metto a rompere le strade per le proprie distese di cavi....sarebbe un caos no? Oltre che milioni di euro dato che le devono risanare....le strade.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
e cosa farebbe fastweb? di nuovo a sfasciare le strade? Sec me la linea che ha sottotracciato pur essendo telecom, sarà usufruibile anche da altri operatori, ovviamente si faranno pagare no? No perchè poi immagino se tutti gli operatori in Italia, come vodafone infostrada ecc ecc si metto a rompere le strade per le proprie distese di cavi....sarebbe un caos no? Oltre che milioni di euro dato che le devono risanare....le strade.

Difatti esistono dei contratti di tipo wholesale.

In questo caso ad esempio si parla di contratto Fibra Fastweb di tipo wholesale, dove il provider isp Fastweb si appoggia ai DSLAM e alle centrali telefoniche TIM per erogare il servizio di ADSL o di fibra.
 

giovanni361

Utente Attivo
624
136
Migrazione verso Tim Fibra da Wind Infostrada.. senza cellulare di contatto.

Mi risulta che durante una migrazione da Infostrada a Tim Fibra ci potranno essere dei giorni in cui la fonia è ko...

cosa accade dunque se ho lasciato come numero di contatto proprio il numero fisso? La procedura di attivazione online me l'ha accettato al posto del cellulare richiesto.
A me rompe le scatole lasciare il numero di cellulare solo per ricevere un sms sullo stato della lavorazione che poi, come ben sappiamo, verrà usato per tanti altri motivi di natura commerciale, venduto a terzi, ecc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili