Salve ragazzi, la storia che sto per raccontarvi ha del ridicolo a livelli estremi,quindi preparatevi!
Allora premetto che possiedo una linea fissa di Tim dal 17/07/2016 con una misera 7 mega che sappiamo tutti come in italia funzioni, Tuttavia a novembre, vengono ultimati i lavori per la fibra ottica VDSL a 100 Mbit così decido di passare a quella. Qui iniziano i problemi, arriva qualche giorno dopo il tecnico a casa che non si sa per quale motivo non riesce a configuare il mio numero per allacciarlo alla fibra, vabbè, disse che sarebbe tornato dopo 10 minuti,(ovviamente non tornò più), passano le settimane, i mesi, alla fine risulta satura la centrale anche se ero stato il primo della mia zona a richiedere la fibra, ok, ci sta, magari non hanno finito i lavori, arriviamo a febbraio dove mi ripropongono la fibra ottica ed io ovviamente accosento per attivarla, appena la richiesta va in elaborazione va in K.O. per porte sature, va bene ok, ci rinuncio, dopo 2 mesi con svariati problemi di connessione, mi rivolgo su Facebook, dove mi viene passato un operatore che mi mette k.o. la linea per attivarne un altra a nome mio ma qui casca l'asino, perchè il nuovo numero viene allacciato su un cabinet diverso distante 3Km da me. Anche dandogli spiegazioni tecniche il 187 ha sbagliato per altre 5 o 6 volte questa cosa ricreando il numero sempre sul cabinet sbagliato. Vabbè,ci rinunciai ovviamente, finchè una certa Pina del servizio consulenza tecnica di tim mi contatta qualche giorno fa, dicendomi che se voglio attivare la fibra devo disdire il mio abbonamento ed intestare una nuova linea a qualcun'altro, e soprattutto che devo fidarmi di Lei in quanto LEI risolve queste problematiche, ovviamente le faccio presente che facendo questo discorso è stato sbagliato il cabinet, quindi le do le giuste informazioni per evitare che capiti questo errore, ovviamente oggi arriva il tecnico e si scopre che hanno nuovamente fatto questo errore con la differenza che ora mi ritrovo con la mia linea con una disdetta in corso e la nuova linea che non può essere attivata, per via del probabile ritardo mentale che hanno nel reparto commerciale di tim e sono nella M**da fino al collo perchè non riesco ad annullare la richiesta di disdetta in quanto quei C*****ni mi chiudono il telefono in faccia puntualmente. Un bel casino ragazzi, spero abbiate dei consigli da darmi su come muovermi.
PS: i miei vicini di casa sono allacciati alla fibra ottica con lo stesso cabinet della mia zona, ci sono tipo 4 o 5 allacci in fibra ed altri 3 o 4 standard, vivo in una piccola frazione di Cisternino (BR) in Via della libertà N 64\A e potete verificare voi stessi che il cabinet 315 funziona perfettamente e loro invece si ostinano ad allacciarmi al cabinet 308 sbagliando ovviamente.
L'Italia non finirà mai di stupirmi.
Allora premetto che possiedo una linea fissa di Tim dal 17/07/2016 con una misera 7 mega che sappiamo tutti come in italia funzioni, Tuttavia a novembre, vengono ultimati i lavori per la fibra ottica VDSL a 100 Mbit così decido di passare a quella. Qui iniziano i problemi, arriva qualche giorno dopo il tecnico a casa che non si sa per quale motivo non riesce a configuare il mio numero per allacciarlo alla fibra, vabbè, disse che sarebbe tornato dopo 10 minuti,(ovviamente non tornò più), passano le settimane, i mesi, alla fine risulta satura la centrale anche se ero stato il primo della mia zona a richiedere la fibra, ok, ci sta, magari non hanno finito i lavori, arriviamo a febbraio dove mi ripropongono la fibra ottica ed io ovviamente accosento per attivarla, appena la richiesta va in elaborazione va in K.O. per porte sature, va bene ok, ci rinuncio, dopo 2 mesi con svariati problemi di connessione, mi rivolgo su Facebook, dove mi viene passato un operatore che mi mette k.o. la linea per attivarne un altra a nome mio ma qui casca l'asino, perchè il nuovo numero viene allacciato su un cabinet diverso distante 3Km da me. Anche dandogli spiegazioni tecniche il 187 ha sbagliato per altre 5 o 6 volte questa cosa ricreando il numero sempre sul cabinet sbagliato. Vabbè,ci rinunciai ovviamente, finchè una certa Pina del servizio consulenza tecnica di tim mi contatta qualche giorno fa, dicendomi che se voglio attivare la fibra devo disdire il mio abbonamento ed intestare una nuova linea a qualcun'altro, e soprattutto che devo fidarmi di Lei in quanto LEI risolve queste problematiche, ovviamente le faccio presente che facendo questo discorso è stato sbagliato il cabinet, quindi le do le giuste informazioni per evitare che capiti questo errore, ovviamente oggi arriva il tecnico e si scopre che hanno nuovamente fatto questo errore con la differenza che ora mi ritrovo con la mia linea con una disdetta in corso e la nuova linea che non può essere attivata, per via del probabile ritardo mentale che hanno nel reparto commerciale di tim e sono nella M**da fino al collo perchè non riesco ad annullare la richiesta di disdetta in quanto quei C*****ni mi chiudono il telefono in faccia puntualmente. Un bel casino ragazzi, spero abbiate dei consigli da darmi su come muovermi.
PS: i miei vicini di casa sono allacciati alla fibra ottica con lo stesso cabinet della mia zona, ci sono tipo 4 o 5 allacci in fibra ed altri 3 o 4 standard, vivo in una piccola frazione di Cisternino (BR) in Via della libertà N 64\A e potete verificare voi stessi che il cabinet 315 funziona perfettamente e loro invece si ostinano ad allacciarmi al cabinet 308 sbagliando ovviamente.
L'Italia non finirà mai di stupirmi.