DOMANDA Attivazione fibra ottica fastweb/vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAlive

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti, mi è sorta una domanda (che neanche i vari call center super competenti sono riusciti a rispondermi. :hihi:). Circa 2 settimane fa (con mio grande stupore) hanno portato la fibra al mio cabinet, aggiungendone 2 più piccoli vicino e appunto hanno collegato la fibra al mio (li ho visti mentre lo facevano). La domanda è questa. Più o meno sapete quanto tempo devo aspettare per poterla attivare? Perché andando sul sito fastweb o su gea vodafone ancora dice che sono coperto da adsl. (Il problema è che essendo a 1890 metri dalla centrale prendo ben 5mb in download e 0.40 in upload con l'adsl fastweb...) Vi è mai capitato di vedere i lavori in atto? Se si, dopo quanto avete potuto sottoscrivere l'abbonamento alla fibra?


ps: Sono di cologno monzese (MI) un mio amico che abita a 1km da me sempre a cologno ha gia la possibilità di fare la fibra sia con fastweb che con vodafone (100mb).
 

FoxAlive

Nuovo Utente
19
0
Guarda io ho visto fare i lavori il mese scorso e di VDSL ancora niente e le vie intorna alla mia sono gia tutte coperte quindi pensa un po.
Che gioia... Spero che sia un "problema" dato dal periodo festivo, e che a gennaio si diano una mossa a fare i collegamenti in centrale e ad attivarmi sta fibra, che con l'adsl non ce la faccio più...
 

FoxAlive

Nuovo Utente
19
0
A me hanno fatto gli scavi e tutto ma non hanno installato il modulo VDSL.
A me penso di si, hanno aggiunto i 2 cabinet e anche il "prolungamento" del cabinet che c'era gia, quindi direi che è tutto pronto e mancano solo i collegamenti in centrale.. Oppure mi hanno trollato ed è solo per una sala VLT che c'è vicino a casa mia :nono:
 

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Hai controllato sul sito di Tim potrebbero essere cabine loro e quindi è normale che su fastweb e infostrada non risultino
Comunque per il mio dai lavori sono passati circa 2-3 mesi, i lavori di scavo non coincidono con l'installazione degli apparati vdsl fibra nelle centraline
 
Ultima modifica:

FoxAlive

Nuovo Utente
19
0
Hai controllato sul sito di Tim potrebbero essere cabine loro e quindi è normale che su fastweb e infostrada non risultino
Comunque per il mio dai lavori sono passati circa 2-3 mesi, i lavori di scavo non coincidono con l'installazione degli apparati vdsl fibra nelle centraline
C'era il cartello dei lavori con scritto che era il progetto di cablaggio da parte di vodafone per tutta cologno monzese.. E davanti al cabinet hanno messo 2 tombini, uno di vodafone e uno di fastweb
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!