PROBLEMA Attivazione Fastweb UltraFibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silverphoenix84

Nuovo Utente
3
0
Salve, scrivo questo post per raccontare la mia disavventura e per avere da voi consigli e suggerimenti sul da farsi. Mi sono trasferito in una nuova casa in data 15/02. In data 19/01 ho sottoscritto l'offerta Fastweb Joy con l'opzione ultrafibra e il modem in comodato d'uso. Ho fatto il tutto online, ho ricevuto la mail con i moduli da compilare, li ho stampati e spediti. I primi di febbraio è venuto il tecnico, ha attaccato uno strumento alla presa telefonica e poi ha attaccato un suo modem Zyxel. Questo però non si allineava anche dopo 20 minuti di tentativi, così è andato via dicendomi che all'arrivo del modem sarebbe stato tutto sistemato. In data 06/02 è arrivato il modem, il technicolor v3, lo collego ed ovviamente non va. La spia broadband lampeggia all'infinito. Aspetto una settimana e richiamo il tecnico che era venuto a fare le misurazioni che mi dice di aspettare. Passa un'altra settimana, mi scoccio e chiamo l'assistenza. La settimana dopo viene a casa un tecnico telecom, attacca lo stesso strumento e mi dice che sono stato collegato all'armadio sbagliato e avvisa Fastweb con una chiamata. Dopo qualche giorno torna lo stesso tecnico fastweb (in realtà è di una ditta esterna credo) e cambia l'armadio ma dice che purtroppo c'è da fare ulteriori settaggi dalla centrale e bisogna aspettare. Passa una settimana e finalmente qualcosa cambia. La spia broadband rimane fissa, ma quella internet è rossa. Mi collego al router e da quel giorno ad oggi la situazione è sempre la stessa (incollo qui di seguito il testo delle schermate del router):


Connessione DSL
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 1 giorno, 0:10:00
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 60.015 / 84.018
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 7,1 / 13,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,4 / 8,9
Margine SN (upload/download) [dB]: 6,9 / 7,4
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 1.007 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 177.285
Errori CRC (upload/download): 1.066 / 4.649
Errori HEC (upload/download): 0 / 23.027


IP_WAN
Informazioni di connessione
Stato collegamento: Contatto del server DHCPv4 in corso...
IPv6 connesso
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:00
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/B]: 423,58 / 0
Impostazioni di connessione
Info PVC (VPI.VCI): 8.36
Tipo: IPoE
Impostazioni TCP/IPv4
Stato IPv4: Enabled
indirizzo IPv4: -
Gateway predefinito IPv4: -
DNS primario: -
DNS secondario: -
Impostazioni TCP/IPv6
Stato IPv6: Enabled
Configurazione automatica indirizzo stateless: Disabled
Indirizzo IPv6: xxxx::xxxx:xxxx:xxxx:xxxx/64
Gateway predefinito IPv6: -
Server DNS 1: -


Controllo connettività
In questa pagina è possibile eseguire un test di connettività su un servizio Internet del Technicolor Gateway.
Scegliere un servizio Internet e fare clic sul pulsante per avviare i test.
Servizio Internet da controllare: IP_WAN
Risultati del test
Test riuscito DSL
Test non riuscito ATM
Nessuna attività ATM rilevata sulla linea DSL.
Test non riuscito Ethernet
Nessuna attività Ethernet rilevata.


WAN-Sensing
Porta WAN selezionata: VDSL


La settimana scorsa è venuto nuovamente un tecnico telecom, non so se lo stesso o un altro perché non ero in casa. Mia sorella mi ha detto che ha attaccato il solito strumento, ha smontato anche la presa, ed è andato a controllare l'armadio. Alla fine ha detto che "c'è un errore nell'interpretazione dei dati", che non so proprio cosa voglia dire, errore di chi? Del modem? Dell'armadio? Della centrale fastweb?
Secondo voi il problema qual è? C'è qualcosa che posso fare? Purtroppo chiamare l'assistenza tecnica mi sembra assolutamente inutile, mi hanno aperto diverse segnalazioni che poi sono state chiuse. Solo una risulta "in attesa" ed ha come nome "MASTER TRASLOCO", non vorrei che l'errore dell'armadio sbagliato lo stiano gestendo come un trasloco
Mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo essere preciso.
Grazie.
 
U

Utente 137607

Ospite
Non credo di aver capito !

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 60.015 / 84.018

Hai una linea da 80mega per 60mega ? se andasse bene me la terrei cosi anche perché da quello che si vede il modem non fa la connessione PPP percui non si collega ad internet ..
 
U

Utente 137607

Ospite
Ma potrebbe essere un problema di modem malfunzionante?

potrebbe anche essere ma se il tecnico ti ha detto che qualcosa deve essere configurato in centrale allora hai gia capito dove sta il problema , te comunque richiama fastweb e segnala la cosa che sono loro a dover risolvere il problema , digli che il modem non si è mai connesso ad internet e quello che ti ha detto il tecnico .. purtroppo queste cose succedono perché le cose non vengono fatte come si deve !
 

gabryele97

Utente Attivo
214
4
Ma hai provato a registrarti su registrazione.fastweb.it , a me col modem fibra ready fino a quanto non mi sono registrato la spia internet era rossa e poi è diventata verde
 

silverphoenix84

Nuovo Utente
3
0
Non mi va sul sito di registrazione, suppongo che il modem debba ottenere l'indirizzo ip per visualizzare anche solo quel sito, o mi sbaglio?
 
U

Utente 137607

Ospite
Non mi va sul sito di registrazione, suppongo che il modem debba ottenere l'indirizzo ip per visualizzare anche solo quel sito, o mi sbaglio?

esatto , da quello si vede dai dati infatti non prende ne IP internet e nemmeno i server DNS percui è un problema sulla connessione PPP , molto probabilmente hanno fatto qualche errore di configurazione dove solo Fastweb può mettere le mani
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili