Attivare l'audio della scheda video

• Autore discussione Autore discussione Nic
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,
ho collegato il mio monitor con il cavo HDMI, però non riesco ad attivare l'audio HDMI.
In pratica vorrei poter sentire l'audio con le casse del monitor.
Qualcuno può aiutarmi?
Il PC è quello in firma.
Grazie.
Daniele

:lol::lol::lol:l audio della scheda video?????

casomai l audio del monitor...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::asd::asd::asd::asd:

casomai l audio del monitor...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::asd::asd::asd::asd:
Guarda che anche le schede video hanno l'audio...e l'HDMI trasporta appunto anche l'audio oltre al video digitale

non è detto molto probabilmente le casse gli funzionano con un cavo audio dedicato ma non ci riesce con il cavo HDMI il che vuol dire che l'audio digitale della scheda video non è attivo

Due possono essere le cause (oltre casse o monitor rotto). O devi settare come periferica audio principale la scheda video e non la scheda audio tramite windows oppure devi attaccare il cavetto audio della scheda video. Quando monti la scheda video per far funzionare l'audio tramite HDMI va attaccato un cavetto dalla scheda video all'uscita HDMI, non so dirti precisamente, lessi un articolo a riguardo ma non so dirti preciso, xkè non ho mai provato.
Bye

L'audio del monitor funziona, quando guardo la tv l'audio si sente.
Ho attaccato il monitor con l'attacco hdmi e dovrebbe funzionare anche l'audio, ma non funziona, si vede solo il video.

Nelle impostazioni dell'audio si vede ATI HDMI audio, ma vi è scritto che non vi è collegato nessun cavo, quindi non riesco ad attivarlo.

Sapete su windows Vista come faccio ad attivare o a mettere come scheda principale quella della ati?

Grazie.

Daniele

Le schede video delle ATI dalla versione 2000 in poi hanno anche la scheda audio integrata per fare in modo di vedere i film protetti, specialmente quelli su Blu-Ray.

La scheda madre in mio possesso ha la scheda video HD 3200 della ATI integrata e nelle impostazioni hardware sono presenti due schede audio: La realtek, cioè quella integrata nella scheda madre; e la Ati HDMI audio, cioè quella integrata nella scheda video.

Il mio problema è che non riesco ad attivare quest'ultima. Ho collegato il monitor con un cavo HDMI-HDMI (cavo compatibile con le specifiche HDMI 1.3) però riesco a vedere solo il video.

Daniele

Le schede video delle ATI dalla versione 2000 in poi hanno anche la scheda audio integrata per fare in modo di vedere i film protetti, specialmente quelli su Blu-Ray.

La scheda madre in mio possesso ha la scheda video HD 3200 della ATI integrata e nelle impostazioni hardware sono presenti due schede audio: La realtek, cioè quella integrata nella scheda madre; e la Ati HDMI audio, cioè quella integrata nella scheda video.

Il mio problema è che non riesco ad attivare quest'ultima. Ho collegato il monitor con un cavo HDMI-HDMI (cavo compatibile con le specifiche HDMI 1.3) però riesco a vedere solo il video.

Daniele

hai provato a disattivare l'audio realtek(o disinstallarlo proprio)?
hai provato a vedere in tutte le impostazioni ati?secondo me lasci attiva la scheda realtek...
ciao :ok:

Sei sicuro di aver correttamente connesso l' uscita ottica della mobo con la scheda video, perchè altrimenti non può mai funzionare...:ok:

Ciao, sono riuscito ad attivare l'audio.
Ho disattivato la scheda audio integrata e il windows ha impostato automaticamente come principale quella della scheda video.
Anche quando ho riattivato la scheda audio integrata è rimasta attiva quella della ATI.
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Daniele

Ciao, sono riuscito ad attivare l'audio.
Ho disattivato la scheda audio integrata e il windows ha impostato automaticamente come principale quella della scheda video.
Anche quando ho riattivato la scheda audio integrata è rimasta attiva quella della ATI.
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Daniele

Prego!sono felice x te ;)
ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro