PROBLEMA Attesa infinita fibra tim e adsl penosa

Andrea Russo

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Faccio un piccolo riassuntino della mia disperata situazione che mi sta facendo veramente pentire di aver avuto l'idea di passare a tim per avere la fttc.

il giorno 28/06/2017 la mia utenza tim viene attivata dopo il passaggio da infostrada , mi viene detto che devo aspettare 15 giorni per la fibra e che per ora dovrò stare in adsl... andrebbe anche bene se funzionasse il telefono ma da quel giorno posso solo effettuare chiamate e non riceverle... dopo un pò di tempo penso che il tecnico abbia provato a risolvere e la portante passa da 11mbps a 4mbps e inoltre il telefono smette di funzionare del tutto....finchè un giorno magicamente torna tutto come prima ma con il telefono ancora non funzionante per ricevere.... ma non mi sto lamentando per il telefono perchè d'altronde non lo uso neanche molto,il problema è la promessa della fibra... ho fatto infiniti solleciti su facebook,via il 187 e ovunque si possa sollecitare ma ad oggi nessuno mi ha saputo spiegare perchè sto ancora qui ad aspettare, dicono solo di aspettare e che solleciteranno la pratica.... ma ad oggi nulla. Come dovrei reagire? A saperlo prima mi tenevo infostrada e continuavo a sognarmi la fibra.

ma i problemi non finiscono qui,la rete adsl che ho ora non mi permette di fare qualsiasi cosa non sia guardare un video in 720p su youtube in quanto nonostante la portante sia decente ( 11mbps in down e 1mbps in up) la latenza è enorme con packet loss oltre la tolleranza ( magari potrei spingere su quest'ultima per recidere il contratto senza dare niente a quei ladri ) lascio qui uno screen
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ping ballerini e risposte scadute ovunque,cosa dovrei fare per far svegliare quelli della tim? a chi mi dovrei rivolgere?

P.S : la mia cabina è attiva,ha pure uno sticker della tim che attesta che l'fttc è attivo ( oltre dslam sopra )
 
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luigidavino

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Faccio un piccolo riassuntino della mia disperata situazione che mi sta facendo veramente pentire di aver avuto l'idea di passare a tim per avere la fttc.

il giorno 28/06/2017 la mia utenza tim viene attivata dopo il passaggio da infostrada , mi viene detto che devo aspettare 15 giorni per la fibra e che per ora dovrò stare in adsl... andrebbe anche bene se funzionasse il telefono ma da quel giorno posso solo effettuare chiamate e non riceverle... dopo un pò di tempo penso che il tecnico abbia provato a risolvere e la portante passa da 11mbps a 4mbps e inoltre il telefono smette di funzionare del tutto....finchè un giorno magicamente torna tutto come prima ma con il telefono ancora non funzionante per ricevere.... ma non mi sto lamentando per il telefono perchè d'altronde non lo uso neanche molto,il problema è la promessa della fibra... ho fatto infiniti solleciti su facebook,via il 187 e ovunque si possa sollecitare ma ad oggi nessuno mi ha saputo spiegare perchè sto ancora qui ad aspettare, dicono solo di aspettare e che solleciteranno la pratica.... ma ad oggi nulla. Come dovrei reagire? A saperlo prima mi tenevo infostrada e continuavo a sognarmi la fibra.

ma i problemi non finiscono qui,la rete adsl che ho ora non mi permette di fare qualsiasi cosa non sia guardare un video in 720p su youtube in quanto nonostante la portante sia decente ( 11mbps in down e 1mbps in up) la latenza è enorme con packet loss oltre la tolleranza ( magari potrei spingere su quest'ultima per recidere il contratto senza dare niente a quei ladri ) lascio qui uno screen

ping ballerini e risposte scadute ovunque,cosa dovrei fare per far svegliare quelli della tim? a chi mi dovrei rivolgere?

P.S : la mia cabina è attiva,ha pure uno sticker della tim che attesta che l'fttc è attivo ( oltre dslam sopra )
Fax immediato di reclamo all'800.000.187 per la mancata attivazione della linea VDSL2.
Quanto all'ADSL, il problema potrebbe essere localizzato sulla piastra del DSLAM.
 
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Andrea Russo

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Fax immediato di reclamo all'800.000.187 per la mancata attivazione della linea VDSL2.
Quanto all'ADSL, il problema potrebbe essere localizzato sulla piastra del DSLAM.
Grazie,ho provveduto ad inviare un reclamo che includesse anche il problema del telefono ( visto che è un servizio che non viene fornito ) , speriamo bene
 

Andrea Russo

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piccolo aggiornamento, a quasi 30 giorni dal fax ancora nessuna risposta e nessun cambiamento,fatta eccezione per il fatto che finalmente si stanno muovendo ad attivare il resto delle cabine del paese.... ma la mia è già attiva da molto prima! a chi mi dovrei rivolgere?
 

luigidavino

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piccolo aggiornamento, a quasi 30 giorni dal fax ancora nessuna risposta e nessun cambiamento,fatta eccezione per il fatto che finalmente si stanno muovendo ad attivare il resto delle cabine del paese.... ma la mia è già attiva da molto prima! a chi mi dovrei rivolgere?
Ricorda che c'è stata la pausa estiva. ;)
Comunque, fai una cosa: inoltralo nuovamente, attendi 48 ore, contatta il 187 e chiedi una verifica di corretta ricezione.
 

Andrea Russo

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Ricorda che c'è stata la pausa estiva. ;)
Comunque, fai una cosa: inoltralo nuovamente, attendi 48 ore, contatta il 187 e chiedi una verifica di corretta ricezione.
dopo mesi di attesa finalmente mi hanno sistemato il telefono ( qualche giorno fa ) e adesso sono in fibra

2 miracoli visto che aggancio 60mbps di portante a 1km dalla cabina :D
 

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