Seguo saltuariamente il forum e quindi ho pensato di avvisare chiunque abbia intenzione di fare acquisti da un negozio che trovate sul sito di Pixmania.
Il negozio in questione è EliteGsm che vi consiglio di cercare su Google in modo da farvi un' idea della reputazione che possiede. Purtroppo la maggioranza dei commenti saranno in francese, ma è semplice capire il succo del discorso.
La mia vicenda è stata questa: cercavo un Samsung S3 Neo e l'ho trovato su Pixmania a 160 euro compresi 10 euro di spedizione. Direttamente dal sito Pixmania ho eseguito l'operazione in data 24/02.
Il giorno dopo 25/02 mi arriva una mail dal venditore con i dati del corriere per la rintracciabilità che verifico sul sito e quindi inizio ad aspettare.
Controllo varie volte la posizione del pacco che però continua a risultare solo pronto per partire. Scrivo allora una mail al venditore (Elite Gsm) in quanto Pixmania si dice estranea. Non mi risponde.
Scrivo altre mail chiedendo semplicemente chiarimenti, ma niente mi ignorano semplicemente.
Contatto Pixmania che mi dice che loro con i negozi partner comunicano solamente tramite mail e quest'ultimo ha 48 ore per rispondere. Ha questo punto Pixmania mi rigira le mail che riceve dal venditore, a questo punto capisco che ignora proprio solo le mie mail.
Dopo 3 settimane mi scrivono dicendo tempo 7-10 giorni il pacco sarebbe partito.
A questo punto ho chiesto l'annullamento dell'ordine sia per E-mail che per telefono avendo rassicurazioni dagli addetti Pixmania perchè con EliteGsm non sono mai riuscito a parlare.
Il giorno dopo mi arriva nuovamente una mail dal corriere francese, Chropnopost, con scritto che il mio pacco è stato preso in consegna e partirà al più presto con lo stesso numero di tracking datomi la volta prima.
Mi sono sentito preso per il culo e non volevo più avere nulla a che fare con questo ordine così ho ricontattato Pixmania e EliteGsm richiedendo nuovamente l'annullamento e avendo rassicurazioni in merito.
A questo punto ho deciso di acquistare un altro telefono da un'altra parte, per il rimborso spero non abbiano la stessa celerità che hanno avuto nel gestire il mio ordine, se mai arriverà.
Spero che il mio racconto serva per risparmiare a qualcun altro la pessima esperienza che ho avuto io.
Se ritroverete questo sfogo da altre parti è solo perchè avviserò tutti quei forum dove trovo sempre consigli utili per indirizzarmi negli acquisti.
Ciao a tutti
Il negozio in questione è EliteGsm che vi consiglio di cercare su Google in modo da farvi un' idea della reputazione che possiede. Purtroppo la maggioranza dei commenti saranno in francese, ma è semplice capire il succo del discorso.
La mia vicenda è stata questa: cercavo un Samsung S3 Neo e l'ho trovato su Pixmania a 160 euro compresi 10 euro di spedizione. Direttamente dal sito Pixmania ho eseguito l'operazione in data 24/02.
Il giorno dopo 25/02 mi arriva una mail dal venditore con i dati del corriere per la rintracciabilità che verifico sul sito e quindi inizio ad aspettare.
Controllo varie volte la posizione del pacco che però continua a risultare solo pronto per partire. Scrivo allora una mail al venditore (Elite Gsm) in quanto Pixmania si dice estranea. Non mi risponde.
Scrivo altre mail chiedendo semplicemente chiarimenti, ma niente mi ignorano semplicemente.
Contatto Pixmania che mi dice che loro con i negozi partner comunicano solamente tramite mail e quest'ultimo ha 48 ore per rispondere. Ha questo punto Pixmania mi rigira le mail che riceve dal venditore, a questo punto capisco che ignora proprio solo le mie mail.
Dopo 3 settimane mi scrivono dicendo tempo 7-10 giorni il pacco sarebbe partito.
A questo punto ho chiesto l'annullamento dell'ordine sia per E-mail che per telefono avendo rassicurazioni dagli addetti Pixmania perchè con EliteGsm non sono mai riuscito a parlare.
Il giorno dopo mi arriva nuovamente una mail dal corriere francese, Chropnopost, con scritto che il mio pacco è stato preso in consegna e partirà al più presto con lo stesso numero di tracking datomi la volta prima.
Mi sono sentito preso per il culo e non volevo più avere nulla a che fare con questo ordine così ho ricontattato Pixmania e EliteGsm richiedendo nuovamente l'annullamento e avendo rassicurazioni in merito.
A questo punto ho deciso di acquistare un altro telefono da un'altra parte, per il rimborso spero non abbiano la stessa celerità che hanno avuto nel gestire il mio ordine, se mai arriverà.
Spero che il mio racconto serva per risparmiare a qualcun altro la pessima esperienza che ho avuto io.
Se ritroverete questo sfogo da altre parti è solo perchè avviserò tutti quei forum dove trovo sempre consigli utili per indirizzarmi negli acquisti.
Ciao a tutti