Attenzione! Negozio partner Pixmania

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nabucit

Utente Attivo
56
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Seguo saltuariamente il forum e quindi ho pensato di avvisare chiunque abbia intenzione di fare acquisti da un negozio che trovate sul sito di Pixmania.
Il negozio in questione è EliteGsm che vi consiglio di cercare su Google in modo da farvi un' idea della reputazione che possiede. Purtroppo la maggioranza dei commenti saranno in francese, ma è semplice capire il succo del discorso.
La mia vicenda è stata questa: cercavo un Samsung S3 Neo e l'ho trovato su Pixmania a 160 euro compresi 10 euro di spedizione. Direttamente dal sito Pixmania ho eseguito l'operazione in data 24/02.
Il giorno dopo 25/02 mi arriva una mail dal venditore con i dati del corriere per la rintracciabilità che verifico sul sito e quindi inizio ad aspettare.
Controllo varie volte la posizione del pacco che però continua a risultare solo pronto per partire. Scrivo allora una mail al venditore (Elite Gsm) in quanto Pixmania si dice estranea. Non mi risponde.
Scrivo altre mail chiedendo semplicemente chiarimenti, ma niente mi ignorano semplicemente.
Contatto Pixmania che mi dice che loro con i negozi partner comunicano solamente tramite mail e quest'ultimo ha 48 ore per rispondere. Ha questo punto Pixmania mi rigira le mail che riceve dal venditore, a questo punto capisco che ignora proprio solo le mie mail.
Dopo 3 settimane mi scrivono dicendo tempo 7-10 giorni il pacco sarebbe partito.
A questo punto ho chiesto l'annullamento dell'ordine sia per E-mail che per telefono avendo rassicurazioni dagli addetti Pixmania perchè con EliteGsm non sono mai riuscito a parlare.
Il giorno dopo mi arriva nuovamente una mail dal corriere francese, Chropnopost, con scritto che il mio pacco è stato preso in consegna e partirà al più presto con lo stesso numero di tracking datomi la volta prima.
Mi sono sentito preso per il culo e non volevo più avere nulla a che fare con questo ordine così ho ricontattato Pixmania e EliteGsm richiedendo nuovamente l'annullamento e avendo rassicurazioni in merito.
A questo punto ho deciso di acquistare un altro telefono da un'altra parte, per il rimborso spero non abbiano la stessa celerità che hanno avuto nel gestire il mio ordine, se mai arriverà.

Spero che il mio racconto serva per risparmiare a qualcun altro la pessima esperienza che ho avuto io.

Se ritroverete questo sfogo da altre parti è solo perchè avviserò tutti quei forum dove trovo sempre consigli utili per indirizzarmi negli acquisti.

Ciao a tutti
 

Tarta99

Utente Èlite
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Intel Core i5 3210M
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Hard Disk
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Scheda Video
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Scheda Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
Alimentatore
///
Case
Envy dv7 7202SL
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
Seguo saltuariamente il forum e quindi ho pensato di avvisare chiunque abbia intenzione di fare acquisti da un negozio che trovate sul sito di Pixmania.
Il negozio in questione è EliteGsm che vi consiglio di cercare su Google in modo da farvi un' idea della reputazione che possiede. Purtroppo la maggioranza dei commenti saranno in francese, ma è semplice capire il succo del discorso.
La mia vicenda è stata questa: cercavo un Samsung S3 Neo e l'ho trovato su Pixmania a 160 euro compresi 10 euro di spedizione. Direttamente dal sito Pixmania ho eseguito l'operazione in data 24/02.
Il giorno dopo 25/02 mi arriva una mail dal venditore con i dati del corriere per la rintracciabilità che verifico sul sito e quindi inizio ad aspettare.
Controllo varie volte la posizione del pacco che però continua a risultare solo pronto per partire. Scrivo allora una mail al venditore (Elite Gsm) in quanto Pixmania si dice estranea. Non mi risponde.
Scrivo altre mail chiedendo semplicemente chiarimenti, ma niente mi ignorano semplicemente.
Contatto Pixmania che mi dice che loro con i negozi partner comunicano solamente tramite mail e quest'ultimo ha 48 ore per rispondere. Ha questo punto Pixmania mi rigira le mail che riceve dal venditore, a questo punto capisco che ignora proprio solo le mie mail.
Dopo 3 settimane mi scrivono dicendo tempo 7-10 giorni il pacco sarebbe partito.
A questo punto ho chiesto l'annullamento dell'ordine sia per E-mail che per telefono avendo rassicurazioni dagli addetti Pixmania perchè con EliteGsm non sono mai riuscito a parlare.
Il giorno dopo mi arriva nuovamente una mail dal corriere francese, Chropnopost, con scritto che il mio pacco è stato preso in consegna e partirà al più presto con lo stesso numero di tracking datomi la volta prima.
Mi sono sentito preso per il culo e non volevo più avere nulla a che fare con questo ordine così ho ricontattato Pixmania e EliteGsm richiedendo nuovamente l'annullamento e avendo rassicurazioni in merito.
A questo punto ho deciso di acquistare un altro telefono da un'altra parte, per il rimborso spero non abbiano la stessa celerità che hanno avuto nel gestire il mio ordine, se mai arriverà.

Spero che il mio racconto serva per risparmiare a qualcun altro la pessima esperienza che ho avuto io.

Se ritroverete questo sfogo da altre parti è solo perchè avviserò tutti quei forum dove trovo sempre consigli utili per indirizzarmi negli acquisti.

Ciao a tutti
Da regolamento è VIETATO fornire esperienze con negozi
Regolamento ha detto:
2.1 Al fine di garantire una tranquilla permanenza agli utenti è necessario che tutti si conformino alle norme comportamentali stabilite dal Presente regolamento. Pertanto, è espressamente proibito:

- discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.
 

Sorboccolo

Nuovo Utente
75
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Che paraculaggine vietare di parlare delle varie esperienze che si hanno con i negozi.

Dovreste modificare questa regola in quanto è decisamente utile farsi un'idea dell'affidabilità dei vari e-commerce.
 
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Tarta99

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Che paraculaggine vietare di parlare delle varie esperienze che si hanno con i negozi.

Dovreste modificare questa regola in quanto è decisamente utile farsi un'idea dell'affidabilità dei vari e-commerce.
Sì è utile ,ma uno potrebbe dichiarare il falso
 

Francomoh

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Che paraculaggine vietare di parlare delle varie esperienze che si hanno con i negozi.

Dovreste modificare questa regola in quanto è decisamente utile farsi un'idea dell'affidabilità dei vari e-commerce.
Non è paraculaggine. Semplicemente si vogliono evitare ipotetiche rogne legali/diffamatorie. Paghi te l'avvocato? ;) Poi di sicuro la cosa si concluderà con un nulla di fatto. Però intanto hai passato una gran rottura di scatole nel:

-trovare un avvocato
-dimostrare le tue ragioni
-chiudere il caso.

E di sicuro per un "il fatto non sussiste" si va avanti per mesi.....

Come anticipato da Tarta chiudo
 
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