DOMANDA Attendere per l’xps15 9580, o acquistare similari adesso (max € 2'200,00)

Kladyus

Nuovo Utente
8
0
CPU
I7 4770K OC
RAM
16 GB
GPU
RTX 2080
Audio
Soundblaster ZXR
OS
Windows 10 pro
(So che c’è una discussione simile, ma cambiano gli utilizzi e l’hardware e, quindi, la fascia di prezzo)

Come da titolo, a inizio anno ero interessato all’acquisto di un ultrabook 15” per sostituire il mio datato Surface pro 4. Alla fine delle mie ricerche mi ero orientato su un XPS15 9570 (i7, 16g, 512gb, touch), scartando ad esempio lo spectre x360 principalmente per la trackpad synaptics, o lo zenbook pro in quanto con l’i7 è abbinata la 1050 contro la 1050ti dell’xps.
Il problema è sorto con il fatto che sarebbe dovuto essere presentato il nuovo 9580 che, dopo mesi, continua ad essere rimandato. A questo punto mi domando se conviene continuare ad aspettare, o ripiegare sull’xps 9570 (che un po’ mi spaventa per i vari problemi di coil whine riportati) o alternative che sarei felice mi proponeste voi.

L’utilizzo principale è progettazione su pacchetti adobe quali PS e ID per quanto riguarda l’utilizzo lavorativo. Mentre per l’utilizzo personale sfrutterei molto i vari netflix/prime e occasionalmente qualche sessione di gaming (motivo per cui escludo i MacBook a priori).
Che sia per lavoro o per “giocare”, rimane comunque un supporto portatile alle postazioni fisse più spinte.
Quindi non cerco né RTX per il gaming, né i9 per una super potenza di calcolo, il grosso viene fatto altrove, quello che mi premeva di più da questa piattaforma sono buone/ottime prestazioni che mi possa portare dietro per qualche anno, con una durata della batteria il più possibile assimilabile ai top di gamma del settore (se poi il monitor avesse un’ottima copertura sRGB non sarebbe male).
Anche se so che è marginale, devo ammettere che vista la cifra preferirei che anche l’occhio avesse la sua parte, quindi materiali non eccessivamente “plastici”, ne spessori da gaming (sistemi di raffreddamento permettendo) :p

Grazie anticipatamente a chiunque partecipi alla discussione XD
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lo Zenbook Pro ha la 1050ti (link)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kladyus

Kladyus

Nuovo Utente
8
0
CPU
I7 4770K OC
RAM
16 GB
GPU
RTX 2080
Audio
Soundblaster ZXR
OS
Windows 10 pro
Lo Zenbook Pro ha la 1050ti (link)
Svista mia! Grazie per la rettifica!
Avresti qualche altro consiglio da darmi, o qualche modello a cui dare un'occhio? Perché ad esempio un'altro problema dell'asus (per me), è che, per quello che ho visto, la versione touch è disponibile solo nella configurazione con i9 :/
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perchè la versione touch ?
 

Kladyus

Nuovo Utente
8
0
CPU
I7 4770K OC
RAM
16 GB
GPU
RTX 2080
Audio
Soundblaster ZXR
OS
Windows 10 pro
In buona parte per abitudine al surface, poi lo trovo un'ottima compensazione delle trackpad un po' piccole dei notebook Windows :lol:
Per tanti lavoretti è molto pratico...so che potrei usare un mouse ma le volte che utilizzo il portatile è perché sono fuori e mi fa comodo portarmi dietro meno roba possibile... E questo è anche il motivo per cui vorrei parecchia batteria, evitando così di trascinarmi dietro un caricabatterie :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!