Attacco ventole

Pubblicità

Cesco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho un case thermaltake tsunami con una ventola sul posteriore da 12cm una anteriore da 12cm e una laterale da 8.
Volevo sapere su quali connettori della scheda madre installare le ventole.
La mia scheda madre asus p5w dh deluxe dispone dei seguenti connettori:
cpu_fan
cha_fan1
cha_fan2
pwr_fan1
pwr_fan2
Dove attacco le relative ventole? inoltre la scheda tiene 2 ventole da 12cm o rischio di bruciarla e quindi meglio che le attacco all'ali?

Grazie

tu comincia ad avere un ali calibrato per la tua configurazione + un 20%.-
Te lo dice la sigla stessa cpu-fan e li attacchi il cavo di alimentazione della ventola sulla cpu....e via di seguito

Cesco ha detto:
Salve ho un case thermaltake tsunami con una ventola sul posteriore da 12cm una anteriore da 12cm e una laterale da 8.
Volevo sapere su quali connettori della scheda madre installare le ventole.
La mia scheda madre asus p5w dh deluxe dispone dei seguenti connettori:
cpu_fan
cha_fan1 => una anteriore da 12cm
cha_fan2 => ventola sul posteriore da 12cm
pwr_fan1
pwr_fan2
Dove attacco le relative ventole? inoltre la scheda tiene 2 ventole da 12cm o rischio di bruciarla e quindi meglio che le attacco all'ali?

Grazie

Ti ho corretto la quotata......... ;)
Indicando in rosso dove dovrebbero essere collegate le ventole :)
Quella laterale, la attacchi direttamente ad un molex dell'alimentatore..... ;)

Apro... posito,

le ventole del case (per es la P5B DELUXE ne supporta ben 5 !!), è meglio alimentarle dalla MoBo o è meglio attaccarle direttamente all'alimetatore tramite i loro cavetti con molex 4 pin e lasciare in pace la MoBo???

Grazie

se attacchi al molex dell'ali probe2 non lo legge + mentre se lo attacchi alla mobo puoi leggere le velocità.- Comunque la circuiteria è ben dimensionata e non dovrebbero sorgere problemi salvo che tu non ci attacchi l'elica di un aereo....eheheh

Quoto viator. :sisi:
Inoltre se le attacchi alla mobo sei in grado anche di regolarle (con software adatto), mentre se le metti direttamente all'ali, esse gireranno sempre al massimo, con i problemi vari di rumore. :nono:

Occhio però all'assorbimento delle ventole! Controlla sul manuale della mobo quanti W al massimo sono disponibili per ogni fan e controlla sui data sheet quanto consumano le ventole che intendi mettere. ;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro