Attacco ventola

Biker-HD

Utente Attivo
110
0
Salve ragazzi,
sapete come collegare quelle ventole che hanno l'attacco molex grande con l'alimentazione (cavi rosso e nero) e un attacco a parte con il filo giallo.
Dovrei collegarle alla mia mobo.
grazie
 

Biker-HD

Utente Attivo
110
0
ecco l'incriminata:

SmartCool.jpg
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
non vorrei sbagliare, ma non esistono adattatori 4 pin-->3pin? a me sembra di averli visti una volta. con uno di quelli risolverestiil problema
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
si esiste l'adattatore 4 pin-->3pin...
ma xkè all'ali nn la puoi attaccare? qual'è il problema??

edit: mi pare ke possa andare solo in uno...
io l'ho attaccato nel cavo con fili: rosso nero nero giallo...la ventolina della svga
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
penso sia sottinteso che la ventola puo', anzi dovrebbe, essere collegata all'ali direttamente pero' mi sa' che biker non avra' un molex libero...........altrimenti penso che il problema non sussista ;)
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
scusa biker ma la ventola è identica a quella nella foto? con gli stessi attacchi??
allora qual'è il problema?? se la vuoi collegare all'ali utilizzi il molex, sennò usi quello piccolo a 3 pin!!! nn tutti e due assieme!! :boh:

scusami se nn ho capito
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
da come ha desritto biker la 3 pin ha solo un filo giallo e quindi controlla solo i giri ma non da' alimentazione.....................funge da termocontrollo penso
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Biker-HD ha detto:
Salve ragazzi,
sapete come collegare quelle ventole che hanno l'attacco molex grande con l'alimentazione (cavi rosso e nero) e un attacco a parte con il filo giallo.
Dovrei collegarle alla mia mobo.
grazie

E' una ventola con segnale "tachimetrico" ....
Quella ventola ha un assorbimento di corrente elevato tale che se la collegassi alla mobo la guasteresti ( guasteresti la mobo per chiarire ... ). Per ovviare al problema viene fornita di connessione diretta all' alimentatore ( spine molex per HD ) e di un' altra "tachimetrica" composta dl tipico connettore per mobo ...
Colleghi il molex grande a un' alimenazione libera del tuo ali ... e il filo giallo lo colleghi al connettore "Case Fan" o "Power Fan" ... a seconda dell' uso che ne fai ...
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
vitiellofra ha detto:
cmq se esiste l'adattatore 4pin-->3pin hai riolto il problema ;)

NON USARE L' ADATTATORE .... DANNEGGERESTI LA MOBO .... :nunu: :nunu: :nunu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili