Ati X800XL vs GF 6800 GT

Pubblicità

SteFass

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao Raga,
spero che ci sia qualcosa in palio per colui che si aggiudichi il milionesimo post relativo allo scontro tra le 2 grandi potenze in ambito di GPU... :biglaugh:
Cmq sono sicuro che in ogni caso tali discussioni attirano sempre soprattutto i sostenitori dell'una o dell'altra parte... a questo punto vi chiedo un Vs punto di vista sulle 2 schede in oggetto.
Vi premetto che sono un tifoso della suddetta GeForce ma ammiro con rispetto le prestazioni notevoli dell'ATI e guardando i bench presenti sul sito ho notato che la X800XL tiene testa alla grande nonostante il suo prezzo non sia al livello della 6800gt. Che cosa ne dite anche a riguardo di overcloccabilità e stabilità di ognuna??
Ho trovato una Sapphire X800XL PCI-E 256MB a 318 €
Mentre la 6800GT + economica siamo su una GigaByte 256MB da 342 €... anche se io comprerei sempre una Gaiward che purtroppo di euro ne costa 100 in più.
Vi aspetto numerosi
Saluti a tutti

in prestazioni è meglio la 6800gt, soprautto per l'overclock che si può fare. a prezzo la x800xl costa circa 30€ di meno mediamente.

neanche in default è meglio la x800xl. vatti a vedere le varie classifiche del 3dmark. poldo è primo nel 2003 escludendo le SLI.

vabbè, non è che esistono solo i 3d mark. ci si gioca pure con le schede video e li le cose sono diverse. in pratica sono uguali come prestazioni. in base al gioco la spunta l'una o l'altra

io li rifarei i bech con i driver nuovi o con le dovute ottimizzazioni e vediamo chi è che la spunta.

in ogni caso sarà una differenza di pochi frame e poi le dovute ottimizzazioni e i driver nuovi sono discorsi che valgono anche per la x800xl :)

i nuovi driver nvidia hanno apportato grandi miglioramenti ;) cmq come mai queste x800xl stanno così tanto indietro nella classifica 3dmark? :ghigno2:

NeM3Si ha detto:
GIusto e poi stiamo parlando Dela grande ATI :D

ATI RuleZ :D

Ciao NeM3Si,
poichè volevo fare una configurazione uguale alla tua cioè A8N-E AMD64 3500 e ATI X800XL mi posti qualche risultato di qualche bench (se ne hai fatti).
Che RAM monti??
Grazie.

Ludus ha detto:
i nuovi driver nvidia hanno apportato grandi miglioramenti ;) cmq come mai queste x800xl stanno così tanto indietro nella classifica 3dmark? :ghigno2:

Ludus forse hai ragione però i bench non sono mai una risposta assoluta della qualità di una scheda. Dipende dalle configurazioni e da tante cose... cmq la x800xl mi affascina soprattutto per il prezzo anche se non saprei su che marca puntare. In assoluto sono un grandissimo tifoso della NVidia e su quella punterei su una GainWard, ma per una 2400 pcx GS siamo oltre i 400 euro... Tu che scheda monti??
Cià

Una 6800gt non gainward costa 350€ ;) cmq io monto due 6800gt della XFX in sli :D
il 3dmark testa la scheda dal punto di vista di elaborazione grafica ed è il modo più valido per testare le capacità di una scheda su un gioco. naturalmente poi in qualche gioco ci saranno dei miglioramenti, ma il 3dmark rispecchia la potenza di calcolo grafico della scheda e del processore. inoltre la x800xl è molto poco overcloccabile :(

SteFass ha detto:
Ciao NeM3Si,
poichè volevo fare una configurazione uguale alla tua cioè A8N-E AMD64 3500 e ATI X800XL mi posti qualche risultato di qualche bench (se ne hai fatti).
Che RAM monti??
Grazie.

Se prendi la x800xl ti consiglio caldamente la HIS :D

cmq ho ram cacca :D

il sistema che vuoi fare , come il mio è il migliore in assoluto come fascia qualità prezzo :D devo dire che sono estremamente soddisfatto :D e se nn vuoi nessun tipo di intoppo ti consiglio caldamente 1 gb di ram , così hai una bomba :D

benchmark ho postato nella sezione 3dmark05 :D

x ludus , infatti la x800xl nn è skeda da overclock in ogni caso se vedi la classifica la x800xl rispetto alla 6800 gt sta messa molto bene :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro