Ati X200 su Aspire 3020. Fusa?

spri

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ^^. Ho un problemone con un portatile Acer Aspire 3020. Non è il mio, e a quanto pare (forse) i glitch strani sono iniziati dopo che è stato avviato un gioco molto pesante. Il pc si è bloccato e poi si è spento. Pare che da li in poi abbia presentato questi glitch. All'inizio solo in situazioni stressanti, da quando l'ho formattato la situazione sembra peggiorata... Ora ci sono sempre.

immaginekys.jpg


Io ho formattato 2 volte il pc è va tutto da dio finche non installo i driver della scheda video. Ho installato quelli consigliati sul sito Acer ---> Acer Europe - Service & Support, Drivers & Utilities, Downloads e i glitch sono presenti un pò ovunque nella navigazione in rete, sul tasto Start e anche nel titolo delle finestre aperte ><
La scheda a quanto dice CPU-Z è una X200 della Ati. Scaricando questi driver ---> http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/integrated_mce-xp.aspx?type=2.7&product=2.7.5.3.4.3.1〈=Italian dal sito ATI invece non mi completa proprio l'installazione non trvando hardware (ho cannato pagina? ><)

Ho letto in giro che si potrebbe essere rovinata definitivamente la scheda video integrata. Vorrei sapere cosa ne pensate e se eventualmente è il caso di frullarlo dalla finestra :( (il gioco che ha fatto partire mio fratello dovrebbe essere virtua skipper qualcosa.. forse il 5..)

Grazie in anticipo Q(_ _ Q)
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Prova ad installare i driver meno recenti.
Se l'installazione non parte o si blocca subito,significa che i driver non sono corretti per quella VGA;Se l'istallazione parte poi si blocca con un messaggio d'errore con una serie di numeri,la periferica non è riconosciuta completamente:Qualche integrato potrebbe essere partito (della VGA intendo).
Considera che la VGA è integrata sul chipset (Xpress 200) ,quindi devi installare i diver del chipset completo.Ok per quelli che hai usato,cioè i 9.3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!