ati X1950 Pro e NWN2

Pubblicità

BlackHole

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho da poco fatto un upgrade della mia scheda video sostituendo una ati x700 con una X1950 Pro a 512 PCE. Per ora la scheda è montata con un alimentatore da 400 w , invece ce ne vorrebbe uno da minimo 450 w.
Ora ho provato a giocare con NWN2 gioco uscito da un bel pò di tempo ormai, ho settato tutto su una qualità media, ma il gioco continua ad andare a scatti ed a volte crasha completamente. Ho provato la scheda con altri titoli ma ho ottenuto risultati pessimi.

Il mio pc ha questa configurazione:

CPU P4 3.2 (scarsina lo so, ma mi aspettavo cmq risultati migliori)
RAM 2GB DDR
OS XP 32 bit

1- E' possibile che la scheda non dia il massimo per via dell'alimentatore?
2- Il fatto che molti giochi non girino bene o per niente è tutto da imputare alla CPU?
3- Che temperatura è da considerarsi ottimale per una scheda di questo tipo?(senza applicazioni pesanti la mia ha una temp di 49-50 gradi

Ciao e benvenuto...si sei abbastanza cpu limited...Non credo che i problemi siano imputabili all'alimentatore...io con 350W riesco ancora(dopo qualche intoppo)a far funzionare il mio pc(in firma).Ti consiglierei se puoi un piccolo upgrade come vorrei fare io...prova a prenderti un dual core anche con pochi GHz tanto x andare avanti un altro po e + avanti farai l'upgrade...:ok:

Bhè si..cmq la delusione più grande è arrivata proprio con gotic 3...anche con le impostazione al minimo e una risoluzione di 800 x 600 è impossibile giocare :asd:..

Ma come temp è giusto avere 50 c° con quasi nessun applicazione avviata?

Cmq domani mi sa che cambio l'alimentatore, giusto per stare tranquilli :)

Per il dual core mi sa proprio che dovrò aspettare un altro pò :look:

è troppo poco anche per la tua configurazione.Io a 1024x768 giocavo ad Oblivion con alcuni dettagli impostati sul medio, con il pc in firma che è pure peggio del tuo.Prova a toglierli con Drivercleaner e reinstallali

Per ora ho risolto i crash di nwn2 installando atitraytools su consiglio di un amico, in pratica pare ci siano problemi con l'ultimo control panel del catalist. Installando il Traytools si ha la possibilità di diasattivare il V-sync ed evitare i crash del sistema.:)

Scusa la nubbiaggine andy :), ma quando vado ad disinstallare i driver nel pannello Cleaning Selection del programma mi ritrovo 10 voci relative all'ati..qual'è quella giusta per i driver?

1- installa driver nuovi
2- cerca di overcloccare un po il tuo procio se no la vga non spinge, da 3,2 almeno 4 gigi.
3- alimentatore forse ti aiuta per l'overclock.
4- prova a fare u 3dmark 05 o 06 e postacilo screen cosi magari vediamo anche da lise ci sono problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro