D
DIDAC
Ospite
Hola!
Ieri sera ho aiutato un amico ad assemblare un pc così composto:
ASUS M2N-E SLI
SHAPP. ATI X1650XT (256 mb)
AMD 4600 X2
512x2 DDR2 (S+3)
Ali da 500 WATT (marca sconosciuta...)
Montato ed installato tutto correttamente fino ai drivers della MOBO.
Riavvio ed installiamo i DRIVER della VGA (da disco fornito non sò quali Catalyst siano, ma installamo la rapida chemette su tutto, anche CCC, HIDRAVISION ecc).
Riavvio, schermate di caricamento varie fino a quella di windows con la barra che si sposta e ad un certo punto "assenza segnale" sul monitor che si spegne.
Il pc è acceso ma sembra spenta la VGA.
Purtroppo era tardi e me ne sono andato.
In questi giorni torno, avvio in modalità provvisoria, gli disinstallo tutta la pappardella ATI e gli metto su solo i driver aggiornati e scaricati da sito(gli ultimi sono i 7.4).
Avete altre idee?
Io pensavo anche all'alimentatore ma non credo dato che il problema non si è verificato durante i giochi ma già all'avvio, e poi questa scheda non ha nemmeno l'attacco aggiuntivo a 6 pin.
Ciao e grazie
DIDAC
PS nella scatola della mobo c'era un anello metallico, dove va messo? :boh:
Ieri sera ho aiutato un amico ad assemblare un pc così composto:
ASUS M2N-E SLI
SHAPP. ATI X1650XT (256 mb)
AMD 4600 X2
512x2 DDR2 (S+3)
Ali da 500 WATT (marca sconosciuta...)
Montato ed installato tutto correttamente fino ai drivers della MOBO.
Riavvio ed installiamo i DRIVER della VGA (da disco fornito non sò quali Catalyst siano, ma installamo la rapida chemette su tutto, anche CCC, HIDRAVISION ecc).
Riavvio, schermate di caricamento varie fino a quella di windows con la barra che si sposta e ad un certo punto "assenza segnale" sul monitor che si spegne.
Il pc è acceso ma sembra spenta la VGA.
Purtroppo era tardi e me ne sono andato.
In questi giorni torno, avvio in modalità provvisoria, gli disinstallo tutta la pappardella ATI e gli metto su solo i driver aggiornati e scaricati da sito(gli ultimi sono i 7.4).
Avete altre idee?
Io pensavo anche all'alimentatore ma non credo dato che il problema non si è verificato durante i giochi ma già all'avvio, e poi questa scheda non ha nemmeno l'attacco aggiuntivo a 6 pin.
Ciao e grazie
DIDAC
PS nella scatola della mobo c'era un anello metallico, dove va messo? :boh: