ATI X1650XT e schermo nero!!!

  • Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DIDAC

Ospite
Hola!
Ieri sera ho aiutato un amico ad assemblare un pc così composto:

ASUS M2N-E SLI
SHAPP. ATI X1650XT (256 mb)
AMD 4600 X2
512x2 DDR2 (S+3)
Ali da 500 WATT (marca sconosciuta...)


Montato ed installato tutto correttamente fino ai drivers della MOBO.

Riavvio ed installiamo i DRIVER della VGA (da disco fornito non sò quali Catalyst siano, ma installamo la rapida chemette su tutto, anche CCC, HIDRAVISION ecc).

Riavvio, schermate di caricamento varie fino a quella di windows con la barra che si sposta e ad un certo punto "assenza segnale" sul monitor che si spegne.
Il pc è acceso ma sembra spenta la VGA.

Purtroppo era tardi e me ne sono andato.
In questi giorni torno, avvio in modalità provvisoria, gli disinstallo tutta la pappardella ATI e gli metto su solo i driver aggiornati e scaricati da sito(gli ultimi sono i 7.4).

Avete altre idee?
Io pensavo anche all'alimentatore ma non credo dato che il problema non si è verificato durante i giochi ma già all'avvio, e poi questa scheda non ha nemmeno l'attacco aggiuntivo a 6 pin.


Ciao e grazie
DIDAC

PS nella scatola della mobo c'era un anello metallico, dove va messo? :boh:
 
per vedere se è un problema di driver prova ad avviare in modalità provvisoria, così ti carica quelli di default di windows... se così funziona allora potrebbero essere i driver, o comunque un problema software...

se lo schermo perde il segnale anche così, il problema è facile che sia hardware (di alimentazione, o incompatibilità tra sk. video e MoBo, o altro...)

Intanto prova questo e dicci :D
 
Veramente da quanto ho scritto sopra, con i driver default di windows non si presenta il problema.
Il problema è nato dopo l'installazione dei driver ATI.

Ciauz
 
allora hai già trovato il problema eheh... io penso che l' ali ce la faccia cmq a mandare avanti il tutto, non mi sembra troppo esosa di corrente come configurazione... :D
 
non può essere che la risoluzione impostata di default dai driver sia troppo elevata? quella impostata da windows in modalità provvisoria è 60hz, magari con i driver è troppo elevata e il monitor non la supporta...
 
Riguardo a questo infatti dobbiamo fare la prova e collegare un CRT che supporta refresh più elevati.

Boh vedremo, certo che stà cosa mi ha tolto il sonno... :asd: e non è manco mio il pc, ma quando una cosa non va la devo aggiustare ed è tutto il giorno che ci penso :muro:

Ciao

DIDAC
 
Si avevo capito lo stesso ;) perchè avevamo pensato la stessa cosa, ma ieri sera non voleva andare in garage a prendere il vecchio CRT.

Oggi lo ha fatto e tutto funziona bene.
Abbiamo provato regolare la risoluzione sul CRT dopo aver installato i driver della VGA, ma una volta collegato LCD stesso problema.

A questo punto io credo che il porblema siano i driver del monitor (è una marca sconosciuta, lo ha da un annetto almeno, forse non è P&P) gli ho detto di cercare il disco coi driver e installarli, probabilmente la VGA non riconosce il monitor e "spara" un refresh sbagliato.

Comunque adesso farà delle prove, quando risolve (se risolve... :asd: ) posto il motivo che magari torna utile.

Hasta luego

DIDAC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top