Ati X1600pro Agp

Pubblicità

gvnn12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto e finalmente ho trovato un bel forum su componenti hw come lo cercavo da tanto

prima di dirvi il mio problema vi dico la configurazione del mio pc:

AMD athlon 64 3500+ 939;1GB DDR400 kingstone;HD Maxtor 160 GB;scheda madre A8V-Deluxe e ATI X1600PRO 256MB AGP

bene ora posso esporvi il mio problema:ho comprato da 4/5 giorni questa nuova scheda video e ci sto perdendo la testa :coffee: da altrettanto tempo,precedentemente avevo una ati 9600 XT che reputo un'ottima scheda,ma si è rotta la sua ventola e anche con una aggiuntiva che gli ho piazzato nello slot pci subito sotto le prestazioni sono un po calate.Io sono un giocatore di world of warcraft e notando che in alcuni momenti mi faceva 5 fps ho deciso di cambiarla...

con questa nuova scheda video ho avuto situazioni di fps medi piu bassi e fps massimi piu alti,siccome questa cosa mi incuriosiva ho deciso di scaricare i 3d mark 2005 (versione free liberamente scaricabile dal sito) e ho ottenuto un punteggio di 4100.

qualcuno sa dirmi se è normale o no?eventualmente mi consigliate di chiederne la sostituzione al sito su cui l'ho comprata?

Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti.

Il punteggio in effetti è un pò bassino, non di molto. Potrei anche sbagliarmi, am con quella scheda grafica dovresti fare ca. 4400 punti.

Ora le domande di rito:
Hai installato i Driver della scheda grafica + recenti?
Prima di installare i Driver della X1600Pro avevi deinstallato i Driver della 9600?

si scusate x l'incompletezza ma ero a lavoro e stava arrivando il bozz :D

non avevo disinstallato la 9600 e si ho installato gli ultimi catalyst(ora ho disinstallato tutto e reinstallato i catalyst ultimi usciti)...a proposito la 9600 quando la installavo nella gestione periferiche passava da 9600 series a 9600 XT,invece con questa anche dopo aver installato i catalyst me la prende solo come x1600 pro.inoltre ho riscontrato un surriscaldamento (credo eccessivo) della scheda video,giusto per fare un esempio dopo circa 4 ore di utilizzo con case aperto si è messo a scattare il gioco...

giusto per condire un po di piu ti posso dire che è piu di un anno che nn formatto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro