Ati Radeon X1900XT: da buttare oramai ?

Pubblicità

wolf555

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Come da titolo vi chiedo un consiglio a proposito della mia X1900XT.
Dato che mi si era fuso il pc ho cambiato procio, mobo e ram facendo un buon passo avanti (la configurazione attuale la trovate qui a lato).
La domanda che mi ponevo ora era se era il caso di cambiare anche scheda video...premettendo che naturalmente ci sono, ora come ora, schede migliori di questa a prezzi abbordabili, però se questa può promettermi ancora una buona qualità video perchè buttarla ?!? Aggiungo che la mia intenzione è comunque quella di utilizzarla con giochi recenti.

Insomma come sta messa la mia scheda video in poche parole ?
Sinceramente ho trovato "confortante" che in una classifica recente (febbraio) fosse tra le top 30, sarò ottimista:D
Ciau!

la massima risoluzione possibile, con filtri etc.etc., poi da lì se le cose non vanno bene inizio a scendere con le impostazioni..ma cerco di ottenere il meglio in ogni caso.

Senza cambiarla immediatamente tu per ora prova usala coi giochi attuali e vedi come si comporta, sicuramente la sfrutterai al 100% con quella configurazione. Provala un po' e se devi scendere troppo a compromessi o non te li fa girare bene, la cambi. Comunque "la massima risoluzione possibile" è un po' generico, che monitor hai? Se devi limitarti ad una risoluzione tipo 1280x1024 credo andrà ancora bene, se invece volessi giocare a 1920x1200 sicuramente dovresti orientarti su qualcosa d'altro.

Senza cambiarla immediatamente tu per ora prova usala coi giochi attuali e vedi come si comporta, sicuramente la sfrutterai al 100% con quella configurazione.

Infatti è per questo che mi chiedevo se fosse giunta ora di cambiarla.
Non so quale problema possa esserci ma come avevo detto in questo topic (http://www.tomshw.it/forum/benchmark/118464-valutazione-ed-aiuto-su-punteggio-3d-mark2006.html) , il punteggio della gpu è davvero basso. A quanto ho capito lavora a frequenze basse ma nel momento in cui ho cercato di alzarle è partito tutto..beh nel topic c'è il breve iter di questa cosa.
I driver sono aggiornati..e nn so che altro poter dire. Chiedete pure e vi dò tutte le informazioni necessarie.

Io avevo una x1950XTX.
Purtroppo l'ho dovuta cambiare qualche mese fa perchè era rotta: a 65°C mi faceva chrashare il pc e visto che in idle erano 61°C...:(
In ogni caso riusciva ancora a cavarsela abbastanza egregemente, anche se dovevo scartare giochi come Crysis e compagnia bella (a meno di non giocare in 800x600...)
Comunque il mio consiglio è di usarla finchè puoi: certo se proprio non ce la fa cambiala, tanto ora anche con 150E prendi una bella signora!:lol:

si ma Cod:WaW cmq rispetto ad altri giochi ha requisiti molto poco esigenti, pensa che ci ho giocato al massimo dei dettagli @ 1280x1024 sul mio vekkio e fido Mulo: P4 3.0ghz 800fsb 2mb cache L2, 2gb ddr2 533mhz, Asus 8400GS 512Mb

Infatti è per questo che mi chiedevo se fosse giunta ora di cambiarla.
Non so quale problema possa esserci ma come avevo detto in questo topic (http://www.tomshw.it/forum/benchmark/118464-valutazione-ed-aiuto-su-punteggio-3d-mark2006.html) , il punteggio della gpu è davvero basso. A quanto ho capito lavora a frequenze basse ma nel momento in cui ho cercato di alzarle è partito tutto..beh nel topic c'è il breve iter di questa cosa.
I driver sono aggiornati..e nn so che altro poter dire. Chiedete pure e vi dò tutte le informazioni necessarie.

Devi essere più deciso:Hai intenzione di cambiarla oppure no?
Se giochi poco e, comunque le risoluzioni e i dettagli alti non ti interessano,puoi utilizzare ancora quella che hai.
Aggiornare i driver non significa per forza migliorare le prestazioni,ma la compatibilità con i nuovi games e risolvere i diversi bug:i 100 punti in più ai vari Bench,"su strada" si riflettono poco o nulla.
Discorso OC:per ottenere significativi miglioramenti,bisognerebbe portare i vari core e RAM almeno al 40% in più rispetto al default.
Cosa che mi sembra non potersi fare nel tuo caso.
Come detto da Flamcore,con 150 Euro ti porti a casa una bella Miss...

fai una cosa....prenditi un alimentatore da 50€ della inter tech 750w(se nn vuoi spendere molto) poi ti prendi magari una 4870 o nn so una 9800gtx che oramai costano davvero poco...se sei nteressato mandami un mp cosi ti dico il sito x l ali(qui nn posso dirlo mi sembra)

Penso sia meglio cambiarla.
Per il mio budget volevo buttarmi su una [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Radeon HD 4870 1 GB [/FONT]oppure sulla [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Nvidia GeForce GTX 260. [/FONT]Entrambe presenti qui Guida alle schede grafiche: le scelte di giugno - Tom's Hardware .

Da quello che ho visto nei bench sembra che la GeForce si comporti meglio della controparte Ati nonostante i 512 di memoria. Nell'articolo dice che a meno che non si desidera mettere in sli 2 hd 4870 va benissimo la geforce..ecco..a me lo sli per ora nn mi interessa. Inoltre mi chiedevo se ci fosse qualche altro particolare da tenere in considerazione per quel che concerne anche un ottimizzazione con la mobo, magari una ci va meglio di un' altra:blush:

Tra l'altro la GeForce mi sa di averla trovata a 154 euro, non sono sicuro che sia la stessa analizzata nella pagina che ho linkato però...eccola qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro