ATI Radeon HD5450 su DELL Optiplex 745

mikla90

Nuovo Utente
65
0
Ciao a tutti. Ho trovato il PC in oggetto, che è piuttosto vecchio, e vorrei sapere se la scheda video in oggetto, ovviamente low profile, può starci. Sono anni che non bazzico più con i pc e non ne sono del tutto certo. Grazie!
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Esistono tante varianti di quel modello mi pare, ne esiste anche uno con PCIE a pieno profilo e addirittura uno senza PCIE. Immagino che il tuo sia quello con alimentatore da 280 o 275 W, correggimi se sbaglio.
Erano PC con Core 2 Duo o Pentium D, roba di almeno 10 anni fa, in origine avevano schede video tipo X1300 Pro o la Intel GMA 3000.

Non vorrei dire sciocchezze ma la HD5450 è una scheda uscita 4-5 anni dopo questi sistemi...

Il problema di questi sistemi è che spesso non supportano VGA diverse dalle originali per precisi limiti imposti dal costruttore e in questo caso il fattore cronologico potrebbe non giocare a tuo favore.

Come al solito, finché non provi, non lo saprai.

Cosa montava come VGA prima? La X1300 o l'integrata Intel?
 

mikla90

Nuovo Utente
65
0
Una integrata Intel. Tuttavia, nel bios c'è l'opzione per la VGA "esterna". Comunque, il mio è il small form se può essere d'aiuto... Quindi dici che potrebbe semplicemente non riconoscerla? A me basta una scheda con uscita HDMI da collegare alla tv, che è vecchia ed è HD ready. So che basta la VGA per quella risoluzione, ma vorrei mettere un unico cavo.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ti do lo stesso consiglio che do a tutti quanti quelli che vogliono cambiare VGA sul loro preassemblato di marca: prendi la vga su amazon e provala, se va male gliela rimandi senza spendere molto.

Perché la certezza la avrai solo una volta montata.

L'alimentatore dovrebbe bastare, se non è troppo spompato, e spera che ce la faccia perché se non ricordo male non è sostituibile con uno standard (ma vado a memoria...)
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Si, VGA intesa come "Video Graphics Adapter" :-)
Essì perché Amazon entro 15/30 gg non ricordo bene, ti permette di rendere l'oggetto senza spese (o comunque senza costi esagerati di altri negozi), la compri, se è compatibile bene, altrimenti la rendi.
Oppure se hai un negozio *fisico* di fiducia puoi prenderla lì.

Fosse stata una scheda madre normale, sarebbe stato più semplice azzardarne la compatibilità, ma con le schede madre custom di questo tipo, tutto è possibile perché dipende da cosa han messo nel bios... volendo potrebbero anche aver programmato quella macchina per rifiutare qualsiasi vga tranne la propria o una gamma ristretta o addirittura solo specifici modelli OEM certificati da Dell.

Tutto è possibile con questi sistemi. Del resto nell'idea del costruttore, dovrebbero nascere e morire pressapoco così come sono usciti di fabbrica... un po' come accade coi portatili.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Si, VGA intesa come "Video Graphics Adapter" :-)
Essì perché Amazon entro 15/30 gg non ricordo bene, ti permette di rendere l'oggetto senza spese (o comunque senza costi esagerati di altri negozi), la compri, se è compatibile bene, altrimenti la rendi.
Oppure se hai un negozio *fisico* di fiducia puoi prenderla lì.

Fosse stata una scheda madre normale, sarebbe stato più semplice azzardarne la compatibilità, ma con le schede madre custom di questo tipo, tutto è possibile perché dipende da cosa han messo nel bios... volendo potrebbero anche aver programmato quella macchina per rifiutare qualsiasi vga tranne la propria o una gamma ristretta o addirittura solo specifici modelli OEM certificati da Dell.

Tutto è possibile con questi sistemi. Del resto nell'idea del costruttore, dovrebbero nascere e morire pressapoco così come sono usciti di fabbrica... un po' come accade coi portatili.
Deve provare.

Personalmente so che Dell vuole sui suoi pc solo cose oem decise dalla stessa Dell.

Poi fino a quando non prova non lo sapremo mai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili