ATI Radeon HD4670 AGP

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
Come da consiglio di Six1 (e' un grande...mi sto leggendo questo post e mi ha risposto al 90% delle domande che avevo...) riapro la discussione che avevo aperto qui http://www.tomshw.it/forum/schede-video/186843-problema-his-hd-4670-agp.html#post1776865 :

Ciao a tutti. Sono registrato da poco e spero di non aver sbagliato sezione.

Qualche giorno fa la mia 7600GT AGP e' defunta...la storia e' MOLTO lunga, ve la risparmio e vado subito al dunque: mi sono procurato una HIS hd 4670, che ho provato su diversi pc, anche molto datati (abit kr7a con Athlon xp 2000+) e va che e' un piacere, tranne che in un caso, ovviamente quello che interessa a me: con una mainboard gigabyte ga-7nnxp (chipset nforce2). E il problema e' veramente strano: il pc fa il post, riesco anche ad entrare nel bios e modificare i valori impostati, ma una volta riconosciuti gli hard disk e le periferiche installate si ferma (ripeto, si ferma, NON si blocca, perche' se premo ctrl-alt-del si resetta senza problemi) e non c'e' verso di andare avanti...la mainboard con un'altra scheda video parte senza problemi, la scheda video su un'altra mainboard funziona senza problemi, ma messe insieme non vanno oltre il post...ho anche provato a dare qualche decimo di volt in piu' sull'agp, ma il risultato e' sempre lo stesso...il bios della mobo e' aggiornato all'ultimo disponibile, e vorrei solo sapere se qualcuno ha qualche idea al riguardo, ogni parere e' assolutamente gradito...

grazie

Ciao

Benvenuto su Tom e sul Thread Uff. della HD4670 AGP

Sulla Scheda Madre "incriminata" hai istallato altro Hardware?

Schede di rete, audio ecc. ecc.

L' alimentatore che usi sulla Scheda Madre in oggetto è lo stesso che usi con la abit?

Saluti
Six
 

zedtheduke74

Nuovo Utente
7
0
Ciao

Benvenuto su Tom e sul Thread Uff. della HD4670 AGP

Sulla Scheda Madre "incriminata" hai istallato altro Hardware?

Schede di rete, audio ecc. ecc.

L' alimentatore che usi sulla Scheda Madre in oggetto è lo stesso che usi con la abit?

Saluti
Six

Scusa il ritardo, ma per fare un po' di prove ho dovuto staccare i pc...allora:

alimentatore: sinceramente non credevo che fosse un problema poiche' quello della gigabyte (dove la ati non funzia) e' piu' tosto di quello della ati:
ati: Enermax EG465P-VE 431w 20A sui 12V
gigabyte: Enermax EG651P-VE 550w 24A sui 12V
ad ogni modo oggi ho provato a invertire gli alimentatori e succede sempre la stessa cosa, cioe' la scheda funziona senza problemi al livello bios e post, ma non si va oltre...

avevo cominciato a nutrire qualche dubbio sull'integrita' della scheda, perche' anche sulla abit avevo solo verificato che si riuscisse a vedere qualche cosa graficamente piu' esaltante della grafica stile dos dell'avvio del pc, non avevo provato niente tipo installare driver o altro ma solo ad entrare in windows, cosa che comunque sono riuscito a fare. Comunque, oggi sono riuscito a provare su di un computer con le specifiche di seguito elencate:
mobo Asrock 939Dual-vsta
cpu Athlon 64 x2 4600+
2 gb ram
2 hd maxtor 200gb parallel ata
2 masterizzatori DVD LG
scheda rete realtek 8139C
Dato che la CPU e' a 64 bit ho provato ad installare windows xp 64 bit e testare la scheda...tutto perfetto, con i catalyst 11.6 nessun problema, scheda installata, rilevata, testata (3dmark06...lo so, provero' con qualcosa d'altro, ma per ora avevo solo dx9) e va alla grande...
per cui ho deciso di provare con Win 7 a 64bit e qui cominciano i dolori:
ho provato di tutto ma non c'e' verso di farla andare, ogni release che ho provato ha dato sempre esito negativo, il piu' grave dei quali e' quello ottenuto con la versione 11.6, schermo blu al riavvio post installazione; con tutte le altre release, sia ati che his (costruttore scheda) il risultato e' il medesimo: i driver si installano, al riavvio mi vede e installa con successo il device High Definition Audio, mi vede la scheda (ATI HD 4600 series), ma questa rimane con il punto esclamativo, se vado a controllare mi dice che "Windows ha fermato la periferica perche' ha un problema (Cod. 43)". Ho provato ad installare i driver in automatico o con la procedura manuale pre Hotfix, ma il risultato e' sempre lo stesso: si comporta come una VGA standard, quando non va subito in blu screen...

Per l'hw installato sulla gigabyte:
mobo gigabyte GA-7NNXP chipset nforce2 400
cpu Athlon 3200+
2 gb pc 3200 kingston kvr400
2 hd maxtor 300gb parallel ata in raid1
2 masterizzatori LG

Aggiungo infine che registrando il prodotto sul sito his ho scoperto che la mia scheda e' il secondo modello quella H467QS1GHA compatibile openCL...ho aperto un ticket per l'assistenza, ma ancora non mi hanno risposto...

sinceramente il problema piu' grosso adesso e' diventato quello dei driver per win7 64bit... tuttavia se si riuscisse a trovare una possibile soluzione per il problema della vecchia mobo gigabyte mi piacerebbe vedere la differenza tra prima e adesso...

grazie
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
ti rispondo subito...

il problema è il chipset nforce. nVidia non ha supportato a dovere il Suo chipset.
Fino a Windows Xp tutto ok, da windows Vista in poi impossibile istallare Schede Video utili per il 3D.
L' unica soluzione sarebbe togliere il dualCore e mettere un SingleCore...

Ma Io ti consiglio questa combinazione:
DualCore + Windows Xp (32 o 64 a scelta).

Credo che il Chipset ULI abbia lo stesso tipo di problema..
prova comunque ad aggiornare anche i Drivers del Chipset...con la versione + aggiornata dove leggo un Windows Vista beta..
Download ULi Drivers
hai visto mai che almeno con il chipset ULI funzioni. Con il nForce invece non vi è verso.

x approfondimenti + dettagliati un certo Forum ti attende... :D ;)

Saluti
Six
 

zedtheduke74

Nuovo Utente
7
0
grazie come sempre per la risposta...

...vediamo se ho capito:help::

gigabyte: con il chipset nforce2 non posso montare la hd4670, il problema e' a livello hardware, poiche' non andando oltre il post non posso aggiornare i driver del chipset (quando avevo la 7600 ero riuscito ad installare win7 32bit utilizzando i driver contenuti nel pacchetto NF123LWR1.1.zip forzando la compatibilita')...giusto?
asrock: idem come sopra, tuttavia in questo caso dato che Win7 si installa almeno posso provare ad aggiornare prima i driver del chipset uli, se non va ciccia anche qui con win7, giusto? una domanda: se li installo, dato che sono per vista, devo forzare anche qui la compatibilita'?

...e poi l'ultima: per caso ti riferisci a quel forum dove un simpaticissimo moderatore che si e' sentito vittima del reato di lesa maesta' mi ha chiuso il post perche' non ho segnalato in anticipo la chiusura dello stesso visto che mi sembrava piu' adatta un'altra sezione nonostante avessi specificato che ero nuovo e inesperto:inchino:?
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit

ulk

Nuovo Utente
10
0
Salve
ravvivo questo post per un consiglio sperando nella buona volonta di qualcuno.
Volevo ridare vita ad un vecchio pc da regalare a mio nipote che principalmente ci giocherà.
Processore: intel pentium 4 2,6Ghz 32bit
Scheda madre: AS Rock P4i65G agp8x
Memoria ram : 2 GB
Alimentatore : AeroCool 600W
Sistema Operativo : Windows 7 thin pc 32bit

Ho trovato usata una HIS iceq hd 4670 Agp e vorrei chiedervi se è compatibile con questo sistema e se potrò avere delle prestazioni valide.
Grazie
 

Six1

Utente Attivo
881
62
CPU
Core2Duo T7250 2.0 Ghz / I3 4130 -3.4
Scheda Madre
Quanta / MSI H87-G43
HDD
160GB / 500GB W.D.
RAM
4gb DDR-2 667 (dual channel) / 4G DDR-3 1600 (DualChannel) G.Skill
GPU
GeFx nVidia 8400MGS@8600MGS(Moddata)256MB Dedicata Max1G Condivisa / GeFx XFX GTS250 1G
Audio
Realtek HD Audio 5.1 / Asus Xonar PCI 5.1
Monitor
di Hp Pavilion Entertainment Pc dv6723el / Philips LCD FullHD
PSU
Corsair TX650
Case
Grigio e nero / StarCruiser nero " AeroCool Syclone II blue "
OS
Windows 7 Ultimate 64bit / Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti, ne è passata di acqua sotto i ponti... dal lontano 2009 in cui ho aperto questo thread :asd:
Comunque nel frattempo ho aperto un mio sito dove ho lasciato un archivio con gli ultimi driver disponibili per le AGP, scheda per scheda. Ci sono anche threads dove venivano date info su come configurare al meglio queste schedine. Se a qualcuno servisse una mano basta che venga a trovarmi sul sito. L'indirizzo è nella mia firma.

Saluti
Six
 
Ultima modifica:

Salvatore2

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Athlon XP3000+
Scheda Madre
MSI-KT4V chipset Via KT400
HDD
80GB e 160GB
RAM
DDR PC2700 2,50GB
GPU
GeForce 7900GS
Audio
Creative Audgy 2
Monitor
Samsung Syncmaster T200 21"
PSU
generico 450W
OS
Windows 7 SP1 e Windows XP SP3 in dual boot
Ciao a tutti, ne è passata di acqua sotto i ponti... dal lontano 2009 in cui ho aperto questo thread :asd:
Comunque nel frattempo ho aperto un mio sito dove ho lasciato un archivio con gli ultimi driver disponibili per le AGP, scheda per scheda. Ci sono anche threads dove venivano date info su come configurare al meglio queste schedine. Se a qualcuno servisse una mano basta che venga a trovarmi sul sito. L'indirizzo è nella mia firma.

Saluti
Six

Salve. Qualcuno può aiutarmi? Ho da poco acquistato una HIS HD 4670 1GB AGP per il mio sistema che ho in firma:

MB MSI-KT4V del 2003
processore AMD Athlon XP 3000+
2,5 GB di RAM
2 HD Seagate da 80 e 160 GB
2 masterizzatori DVD Pioneer
Win 7 SP1 su E: e Win XP su C: (dual boot)

Il problema è questo: dopo aver disinstallato i drivers della vecchia GeForce 7900GS, aver spento il PC, disinstallato fisicamente la vecchia scheda grafica e installato la nuova HIS HD 4670 AGP, riaccendo il tutto.

La prima cosa che noto è che non compare nessun messaggio ad indicare la nuova scheda grafica (mentre per la vecchia GeForce 7900GS era la prima cosa che vedevo a video). Brutto segno, mi dico.
Comunque il resto si vede. Il BIOS e il post vanno a buon fine, sembra che stia per caricare il Sistema Operativo (vedo il logo di Win 7 con la scritta "Avvio di Windows") però poi tutto si blocca. Aspetto per diversi minuti, sperando che ci voglia un pò più di tempo per riconoscere la scheda, ma nulla accade.
Devo forzare lo spegnimento con il tasto posto sul case.
Tento di riavviare con l'Avvio provvisorio, con l'opzione di visualizzazione 640x480, etc.. Le provo tutte insomma ma niente, si blocca sempre dopo il post e il tentato avvio del sistema, sempre nello stesso punto.

La scheda l'ho provata sul PC di un mio amico e sembra funzionare (non ho caricato i driver sul PC del mio amico ma comunque sembrava tutto a posto, anche se al livello minimo, quantomeno non c'era nessun blocco).

Cosa può essere? Possibile che il mio sistema non sia compatibile con la HIS HD 4670? Help!
 
Ultima modifica:

Salvatore2

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Athlon XP3000+
Scheda Madre
MSI-KT4V chipset Via KT400
HDD
80GB e 160GB
RAM
DDR PC2700 2,50GB
GPU
GeForce 7900GS
Audio
Creative Audgy 2
Monitor
Samsung Syncmaster T200 21"
PSU
generico 450W
OS
Windows 7 SP1 e Windows XP SP3 in dual boot
Nessuno che possa aiutarmi? :help:
 

Salvatore2

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Athlon XP3000+
Scheda Madre
MSI-KT4V chipset Via KT400
HDD
80GB e 160GB
RAM
DDR PC2700 2,50GB
GPU
GeForce 7900GS
Audio
Creative Audgy 2
Monitor
Samsung Syncmaster T200 21"
PSU
generico 450W
OS
Windows 7 SP1 e Windows XP SP3 in dual boot
Niente, eh? Ok, fa niente. Dovevo provarci, comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili