PROBLEMA Ati Radeon 7870

Pubblicità

ruggi96

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Allora mi hanno assemblato questo pc,alcuni componenti sono di un preassemblato,e non li potevo cambiare

CPU:Intel Core i7 870 (2.93 ghz,etc..)
RAM:8 gb(velocità:PC3-10600 MB/sec)-Sono ram di un preassemblato)
Case:Coleer Master Elite 430
Ali:Corsair Enthusiast Series Tx 650w 80 plus Bronze
Vga:Sapphire Radeon HD7870 Ghz Edition Core OC
Motherboard:Ms-7613(Iona-GL8E)-Scheda madre di un preassemblato)
SO:Win 7 64bit Ultimate

Premetto che non sono esperto,bene accendo il pc,mi sembra vada tutto bene,e i driver della scheda sono già installati,provo ad avviare un gioco,per vedere un pò come va la scheda(dead space 1),avvio fraps,mando tutto al massimo e noto 30 fps!!! WTF????,bloccati fissi,mi sembra molto strano dato il mio pc,allora apro il pannello catalyst,vado su prestazioni e mando clock memoria e gpu al massimo(mi sa che ho fatto una cavolata;comunque applico,e mi si blocca tutto il pc,wtf?,per cui riconfiguro il sistema al prodotto di fabbrica e reinstallo i driver.Bene la domanda è come mai ho gli fps bloccati?,c'è qualche problema,dead space dovrebbe girarmi a 100fps a dirla lunga,dato che è un gioco vecchissimo,ho fatto una cavolata a mandare i clock al massimo?,per favore aiutatemi:D

Ultima modifica:
Hai semplicemente la sincronizzazione verticale attivata, che inchioda Dead Space a 30 fps.
Si può impostare in vari modi dal Catalyst Control Center o disattivare dal menù del gioco.
Io ti consiglio di lasciarla attiva per evitare sgradevoli spezzettamenti dell' immagine quando muovi la visuale in orizzontale.

Ultima modifica da un moderatore:
Fidati, l'ho provato prima di postare.
Non mi è ben chiaro il motivo, ma alcuni giochi per pc hanno il framerate bloccato a 30fps quando il Vsync è attivo.

PROBLEMA RISOLTO ERA IL FOTTUTO v-sync,cavolo proprio dead space 1 dovevo testare per primo lol,comunque arrivo a 170-200fps,tutto maxato,me gusta:D

Riuppo questo 3D che ho lo stesso problema ma non voglio far danni.

Cosa devo modificare nel CCC affinchè gli FPS non siano bloccati?

- - - Updated - - -
@ruggi96 @edit

Riuppo questo 3D che ho lo stesso problema ma non voglio far danni.

Cosa devo modificare nel CCC affinchè gli FPS non siano bloccati?

- - - Updated - - -
@ruggi96 @edit
generalmente gli fps non sono bloccati, a meno ché non hai il vsync attivo....
se vuoi tenere il vsync attivo per ridurre il tearing ma non avere il drop di fps forza il triple buffering

generalmente gli fps non sono bloccati, a meno ché non hai il vsync attivo....
se vuoi tenere il vsync attivo per ridurre il tearing ma non avere il drop di fps forza il triple buffering

Il VSync, nel gioco, è DISATTIVATO.
Tuttavia non appena inizio la registrazione mi si blocca a 30 FPS e ogni tanto pure lagga.

Il VSync lo vorrei disattivare, ma dal CCC non trovo l'opzione

Il VSync, nel gioco, è DISATTIVATO.
Tuttavia non appena inizio la registrazione mi si blocca a 30 FPS e ogni tanto pure lagga.

Il VSync lo vorrei disattivare, ma dal CCC non trovo l'opzione
può essere che sia il gioco che stà bloccato su una certa soglia
comunque se è disattivato dal gioco generalmente l'opzione sul CCC a default stà su : lascia decidere all'applicazione..

può essere che sia il gioco che stà bloccato su una certa soglia
comunque se è disattivato dal gioco generalmente l'opzione sul CCC a default stà su : lascia decidere all'applicazione..

Dubito sia il gioco perchè succede con tutti quelli che ho provato (una decina circa).

Ecco un screen di come sono le impostazioni attuali...

ccc.webp

Dubito sia il gioco perchè succede con tutti quelli che ho provato (una decina circa).

Ecco un screen di come sono le impostazioni attuali...

Visualizza allegato 69163
attiva il buffering tripo e su Vsync togli la spunta sempre disattiva e metti usare le impostazioni dell'applicazione

- - - Updated - - -

così in game, se lo attivi sarà attivo altrimenti sarà disattivato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro