PROBLEMA Ati Radeon 7870

Pubblicità

ruggi96

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Allora mi hanno assemblato questo pc,alcuni componenti sono di un preassemblato,e non li potevo cambiare

CPU:Intel Core i7 870 (2.93 ghz,etc..)
RAM:8 gb(velocità:PC3-10600 MB/sec)-Sono ram di un preassemblato)
Case:Coleer Master Elite 430
Ali:Corsair Enthusiast Series Tx 650w 80 plus Bronze
Vga:Sapphire Radeon HD7870 Ghz Edition Core OC
Motherboard:Ms-7613(Iona-GL8E)-Scheda madre di un preassemblato)
SO:Win 7 64bit Ultimate

Premetto che non sono esperto,bene accendo il pc,mi sembra vada tutto bene,e i driver della scheda sono già installati,provo ad avviare un gioco,per vedere un pò come va la scheda(dead space 1),avvio fraps,mando tutto al massimo e noto 30 fps!!! WTF????,bloccati fissi,mi sembra molto strano dato il mio pc,allora apro il pannello catalyst,vado su prestazioni e mando clock memoria e gpu al massimo(mi sa che ho fatto una cavolata;comunque applico,e mi si blocca tutto il pc,wtf?,per cui riconfiguro il sistema al prodotto di fabbrica e reinstallo i driver.Bene la domanda è come mai ho gli fps bloccati?,c'è qualche problema,dead space dovrebbe girarmi a 100fps a dirla lunga,dato che è un gioco vecchissimo,ho fatto una cavolata a mandare i clock al massimo?,per favore aiutatemi:D

Ultima modifica:
Hai semplicemente la sincronizzazione verticale attivata, che inchioda Dead Space a 30 fps.
Si può impostare in vari modi dal Catalyst Control Center o disattivare dal menù del gioco.
Io ti consiglio di lasciarla attiva per evitare sgradevoli spezzettamenti dell' immagine quando muovi la visuale in orizzontale.

Ultima modifica da un moderatore:
Fidati, l'ho provato prima di postare.
Non mi è ben chiaro il motivo, ma alcuni giochi per pc hanno il framerate bloccato a 30fps quando il Vsync è attivo.

PROBLEMA RISOLTO ERA IL FOTTUTO v-sync,cavolo proprio dead space 1 dovevo testare per primo lol,comunque arrivo a 170-200fps,tutto maxato,me gusta:D