ATI Radeon 5970

Pubblicità

Booker DeWitt

Utente Èlite
Reazioni
813
Punteggio
75
Un saluto a tutti, è da un pò che non scrivo qui :asd:

Volevo sapere quanto può venire a costare attualmente una ATI 5970, dato che voglio passare da una 5870 a questa bestia. Il mio budget credo di poter farlo arrivare ad un massimo di 600 euro, credo che la 5970 stia sotto i 500, no?

Grazie
CiaoAle

P.S. Ricordo che ho un un i7 920 e 6GB di RAM. Videogioco a 1920x1080 e per ora mi è andato tutto liscio, da Metro2033, a Crysis 1 e 2 settati al massimo. :)

Oddio ma la 6990 è un reattore nucleare, ma non scalda troppo? :/

Attualmente in che classifica di potenza è inserita la 5970? Cioè è tra le prime 5? So che la 6990 è la scheda video attuale più potente in circolazione.

come ti ha detto mr.frizz o fai un cross di 5870 o punti sulla 6990...certo la 5970 è ancora una delle tre vga più veloci, però la serie 5000 soffriva un po' con la tessellation, cosa che è stata migliorata con la serie 6000 e appunto una gtx 580(singola gpu) in dx11 va come una 5970(doppia gpu)...se vuoi stare sui 500€ puoi fare un cross di 6950 o spendendo 300€ un cross di 6870 e vai comunque più di una 5970...sempre tu non voglia avere una unica scheda nel case

Eh appunto è che io non credo nei crossfire, troppo rumore, troppi consumi, per carità, e poi se basta una 5870 attualmente, che me ne faccio di tutta quella potenza video? Io non faccio benchmark come molti di voi qui dentro, io videogioco e basta, e neanche a 2000 di risoluzione, ergo per me un CF è sprecato. Voglio restare con una VGA singola che basta e avanza, per questo puntavo ad una 5970, dato che alla Nvidia non ci voglio tornare, niente 580, voglio restare alla ATI ormai :)

Quindi il dubbio mi resta tra una 5970 o una 6990, che è attualmente LA più potente in circolazione, ma so anche che scalda veramente tanto, quindi non so se è davvero conveniente, e poi attualmente, sinceramente: che ce ne facciamo di 4 giga di memoria video? A meno che non stiamo parlando di videogiochi per il 2013/2014, è chiaro!:asd:

Credo che prenderò una 5970, che è ancora tra le 3 Top sul mercato, e scusate se è poco! :asd:

Grazie! :)

beh ma la 5970 è un cross di 5870 leggermente depotenziato...secondo me se vuoi giocare e basta e stare tranquillo considererei fortemente la gtx 580 perchè è un'ottima, ma ottima scheda, e in visione futura potrebbe essere una scelta migliore della 5970 che anche a livello driver ormai ha raggiunto il massimo...in alternativa se proprio vuoi restare con ati e non vuoi rumorosità alta, grandi consumi e alte temperature devi puntare sulla 6970, perchè la 6990 è una bomba ma soffre un po' delle cose che a te non piacciono

Non capisco tutta questa voglia di cambiare! Tieniti la 5870 (che è ancora un mostro di scheda) e aspetta le nuove schede video... Secondo me non ha proprio senso spendere soldi ORA per una 5970.

Resisti fino alle nuove serie credimi, anche perchè il processo produttivo sarà a 28nm, il che equivale a minori consumi, minor calore e maggiori prestazioni.
Ovviamente il tutto è imho, visto che ho anche io una 5870 e per adesso non la cambierei per nulla al mondo :asd:.

Non capisco tutta questa voglia di cambiare! Tieniti la 5870 (che è ancora un mostro di scheda) e aspetta le nuove schede video... Secondo me non ha proprio senso spendere soldi ORA per una 5970.

Resisti fino alle nuove serie credimi, anche perchè il processo produttivo sarà a 28nm, il che equivale a minori consumi, minor calore e maggiori prestazioni.
Ovviamente il tutto è imho, visto che ho anche io una 5870 e per adesso non la cambierei per nulla al mondo :asd:.

Ho tenuto conto anche di questo, per ora la 5870 va alla grande, d'altronde non ha neanche 2 anni, e credo che possa andare fino a tutto l'anno prossimo. Ma queste nuove VGA a 28nm quando usciranno?

Comunque alla fine la mia scelta era da fare tra una 5970 o una 6970. :sisi:

Per ora mi mantengo i soldi da parte, facendo arrivare il mio budget a 800 euro, dopo aver venduto un pò di roba!

Se vuoi cambiare prendi una 6990.....la 5970 è una ottima scheda, ma di vecchia generazione.....oppure aspetta la nuova serie 7XXX a 28 Nm!

Certo, con 800 euro si può fare, peccato però che mi sa dovrò cambiare l'alimentatore. Sul sito dell'AMD viene richiesto come minimo un alimentare da 750W. Ma si può sapere quanto ciuccia sta scheda? In oltre con 800 euro circa mi bastano i soldi per comprare oltre la VGA anche un alimentatore da 750?

UP

Se mai volessi prendere una 6990 basta un 750W? O per star larghi meglio un 850? Ho letto la recensione sul sito ma non è molto positiva. In pratica come performance non c'è storia chiaramente, ma il rumore della ventola e la gestione del calore sono due elementi davvero preoccupanti di questa scheda, e mi chiedo se un raffreddamento classico ad aria possa bastare per questo mostro. Addirittura si sconsiglia un CF di 2 6990 per quanto sia instabile.

Magari c'è qualche versione custom, con la ventola migliorata, anche perché quella standard è davvero pessima a quanto ho capito.

UP

Se mai volessi prendere una 6990 basta un 750W? O per star larghi meglio un 850? Ho letto la recensione sul sito ma non è molto positiva. In pratica come performance non c'è storia chiaramente, ma il rumore della ventola e la gestione del calore sono due elementi davvero preoccupanti di questa scheda, e mi chiedo se un raffreddamento classico ad aria possa bastare per questo mostro. Addirittura si sconsiglia un CF di 2 6990 per quanto sia instabile.

Magari c'è qualche versione custom, con la ventola migliorata, anche perché quella standard è davvero pessima a quanto ho capito.
Comunque anche la 5970 non mi sembra silenziosissima come scheda!....o mi sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro