Ati Radeon 4870 crossfire! (FIFA15)

Makarov123

Nuovo Utente
11
0
Premessa, sono abbastanza ignorante in manteria.
Ho un bel problemino: Ieri con grandissimo entusiasmo ho comprato FIFA 15 purtroppo senza vedere i requisiti minimi.
(Chi si aspettava che implementavano la versione PC con l'ignite engine) comunque, dall'alto della mia iper-old 4870 da 1 gb, ho le mani bloccate... Troppo scrausa per il nuovo motore grafico! :party: :party: :party:
40 euro buttati.. Poi mi sono ricordato che il mio caro amico Biagio ha la mia stessa 4870 da 1gb.. Il crossfire può essere la via per far partire sto benedetto gioco? Ovviamente non lo faccio io ma un mio caro amico che sa la sua sulla parte hardware! Illuminatemi, crossfire: Tempo perso o soluzione al problema?
Grazie a tutti in anticipo!
 

lupo141986

Utente Attivo
801
96
Premessa, sono abbastanza ignorante in manteria.
Ho un bel problemino: Ieri con grandissimo entusiasmo ho comprato FIFA 15 purtroppo senza vedere i requisiti minimi.
(Chi si aspettava che implementavano la versione PC con l'ignite engine) comunque, dall'alto della mia iper-old 4870 da 1 gb, ho le mani bloccate... Troppo scrausa per il nuovo motore grafico! :party: :party: :party:
40 euro buttati.. Poi mi sono ricordato che il mio caro amico Biagio ha la mia stessa 4870 da 1gb.. Il crossfire può essere la via per far partire sto benedetto gioco? Ovviamente non lo faccio io ma un mio caro amico che sa la sua sulla parte hardware! Illuminatemi, crossfire: Tempo perso o soluzione al problema?
Grazie a tutti in anticipo!

Ma il.gioco nn ti parte o non vá a dettagli massimi come vuoi tu?
 

desta97

Nuovo Utente
54
2
Io avevo una 5770 e laggava da far paura con tutto al minimo.. e la vga aveva anche un pò di OC...

Per le tue vga.. che alimentatore hai?
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Le HD4870 non supportano le directx11 (richieste da Fifa15) perciò lascia perdere e cambia scheda video se vuoi giocare.
Resto della configurazione?
Cpu
Scheda madre
Ram
Alimentatore
Monitor/risoluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: The Starchild

lupo141986

Utente Attivo
801
96
Io avevo una 5770 e laggava da far paura con tutto al minimo.. e la vga aveva anche un pò di OC...

Per le tue vga.. che alimentatore hai?
ma parli di bf4? il mio amico come ti ho detto ha una 4870 e gioca a tutto ma negli ultimi giochi si accontenta di scendere la risoluzione a 720p o a 900p e dettagli medi...e bf4 gira bene a 30 fps...cmq per i prox anni non servirà a niente quindi ti consiglio di cambiare gpu se vuoi giocare bene nei prox anni
 

Makarov123

Nuovo Utente
11
0
ProcessorIntel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ManufacturerIntel
Speed2.4 GHz
Number of Cores4
Video CardATI Radeon HD 4870 Series
ManufacturerATI
ChipsetATI Radeon HD 4870 Series
Dedicated Memory1.0 GB
Total Memory3.7 GB
Memory6.2 GB
Operating SystemMicrosoft Windows 7 Ultimate Edition Service Pack 1 (build 7601), 64-bit
Service Pack1
Size64 Bit
EditionUltimate
Display Maximum Resolution1680 x 1050
DVDDTSOFT Virtual CdRom Device
CDDTSOFT Virtual CdRom Device

Il monitor è un samsung SyncMaster 2023nw
 

lupo141986

Utente Attivo
801
96
Mi dispiace ma secondo me non cè niente da fare upgrade..il pc non é adatto alla nextgen và cambiato in blocco case mobo cpu ram e gpu tutto il pc...
 

Makarov123

Nuovo Utente
11
0
Il mio scopo ora è solo giocare fifa 15 visto che l'ho comprato originale, non mi interessa la next gen di per se.. Non vorrei buttare quei 40 euro del gioco originale! Se cambio solo la vga comunque dovrebbe andare perchè vedendo i requisiti minimi del gioco stesso, mi pecca solo la scheda grafica
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Prenditi una 7770 usata. Se trovi una da 2gb meglio ancora.

Spendi pochissimo e giochi a qualsiasi gioco tranquilamente su medio, con alcuni giochi puoi anche alzare qualche filtro di piu.
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Mi dispiace ma secondo me non cè niente da fare upgrade..il pc non é adatto alla nextgen và cambiato in blocco case mobo cpu ram e gpu tutto il pc...

Il mio scopo ora è solo giocare fifa 15 visto che l'ho comprato originale, non mi interessa la next gen di per se.. Non vorrei buttare quei 40 euro del gioco originale! Se cambio solo la vga comunque dovrebbe andare perchè vedendo i requisiti minimi del gioco stesso, mi pecca solo la scheda grafica

Prenditi una 7770 usata. Se trovi una da 2gb meglio ancora.

Spendi pochissimo e giochi a qualsiasi gioco tranquilamente su medio, con alcuni giochi puoi anche alzare qualche filtro di piu.

quoto Unreal6777, hai comunque una base decente per giocare (Fifa15 non è pesantissimo graficamente), con una spesa "minima" ti prendi una vga che ti premetta di giocare al gioco preferito.

Serve una VGA con supporto alle dx11 (Nvidia 4xx in avanti e AMD 5xxx in avanti) e memorie DDR5 (1 o 2GB)
La HD7770 non sarebbe male ma ha l'alimentazione ausiliaria, ci vuole un alimentatore decente.
E poi, secondo me (voglio fare la prova se lo trovo), con un Q6600 overclockato si può ancora giocare :sisi:
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
prima di acquistare a caso scrivi che alimentatore hai ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!