DOMANDA Ati MSI HD7970 OC edition titubanza oc

MATTEW1

Utente Attivo
337
11
ragazzi salve . ho paura di bruciar la scheda,,potreste aiutarmi passo passo se non vi disturbo a oc ..ho una Ati MSI HD7970 OC edition (1ghz) ..posso spingerla oltre anche se di fabbrica è già oc? quale programma utilizzare ne leggo diversi.lascio qualche immagine di gpu-z
View image: Immagine
View image: Immagine2
 

billgoldberg3059

Utente Attivo
580
25
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
corsair h100i platinum se
Scheda Madre
MSI mpg b550 Gaming Plus
HDD
SSD M2 WD 500gb / Barracuda 7200 1,5TB
RAM
corsair vengeance rgb pro 3600
GPU
ASUS ROG Strix RTX 3070
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Corsair CX750F
Case
Corsair iCUE 465X RGB
Net
Vodafone 50MB
OS
Win 10 x64
c'erto che puoi occarla xD magari nn esageratamente però di sicuro puoi salire ;)
apri CPU-Z vai nella schermata sensor e imposti tutti a max in maniera che vedi il massimo raggiunto, poi usa MSI Afterburner imposta le ventole in manuale e sparale al 90% in tutti i test che farai,poi aumenta i core a step di 15 e poi test con Heaven DX11 Benchmark 3.0 e imposti tutto al massimo, e cosi via, quando ti fallisce il test allora sei al limite, abbassi di 5 punti e vedi se passa, nel caso passa ti fermi e inizi con le memory a step 30, stessa cosa aumenti e tes e via fin che nn trovi la stabilita.
una volta beccata la stabilita puoi fare altri test e inizi a diminuire la velocita delle ventole, in maniera da nn farti sembrare che il pc sia un reattore atomico xD come calore fino a 70/80° stai tranquillo ;)
una volta che tutti e 2 sono stabili fatti na partita a cod o bf3 o a qualche gioco (non briscola e biliardo in flash player :asd:) se riesci a giocare per + di 30 minuti allora l'over è stabile anche in game (dubito) nel caso nn lo fosse o aumenti i voltaggi di memory e core o diminuisci core e memory.
Diminuzione = fai una partita con over solo a core, se salta allora diminuisci core, se nn salta allora diminuisci memory.
Voltaggio = porta core voltage a 1200 e memory voltage 1619 (se aumenti il voltaggi aumenta il calore quindi dovrai aumentare la velocità delle ventola.
p.s. quando hai beccato la stabilita posta un screen di ungine e cpu (impostato su sensor e max)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili