PROBLEMA Ati mobility Radeon HD 2300 su Acer Aspire 7720G. Disperazione totale.

Pubblicità

Contra

Utente Attivo
Messaggi
150
Reazioni
10
Punteggio
38
Buonasera a tutti,


spero innanzitutto di non aver duplicato alcun thread ma lo ammetto sono così demotivato che non avevo manco la "forza" di Controllare.

La questione è elementare. La ricerca della soluzione inversamente proporzionale. Mio padre va in vacanza quest'estate con il suo notebook ( 7720G )e dopo un paio di giorni, mi chiama dicendo che il pc è andato.
Torna, ed effettivamente vedo che onn vi è boot, apparentemente dovuto a driver o periferica video.
Dopo varie smanettature riesco ad accedere all'OS ma era completamente instabile.
Vi aggiungo anche questi dettagli solo per condividere questa terribile esperienza.
Tento la format, scegliendo 7 Lite inizialmente come soluzione. Non va. Nessuna release di Seven riesce a completare l'install. Neanche con una low level format; così sceglo di rimettere XP versioen aggiornata a Giugno 2013 SP3.

Quasi completato, restano i driver Video. Non ricordavo benissimo l'iter ma sapevo che ci sarebbe voluto qualche piccolo sforzo mentale in più. Senza manco ricordarmene, trovo il "mobility modder" già installato e questo mi riporta alla luce gli sforzi passati ( che almeno avevano avuto esito positivo ).
Insomma vari tentativi che mi portano sia a dover riportare il pc a uno Step più remoto con il ripristino sia a continui reboot mai terminati. Di conseguenza nulla di fatto, fino a quando non scopro -ieri- che esiste "Driver Genius".
Installato quest'ultimo, faccio partire l'analisi e fin qui tutto ok, tranne per il fatto che su 8 pacchetti solo 2 vengono regolarmente Scaricati ( Chipset e Acer Crystal Eye). Di tutti gli altri, vga compresa, nulla di fatto ( mi dice Terminato con Errore ).
Ma dopo quest'antifona, andiamo al sodo.
Siccome l'esperienza di quel pc è drammatica, speravo di riuscire almeno a installare i driver video in modo da poter evitare a mio padre una crisi epilettica a causa di tutti quegli sfarfallii. Quindi copio il nome e la versione dei Catalyst che magicamente vengono subito trovati dal caro Google.
Faccio partire l'install da Gestione Dispositivi e subito dopo la Scheda viene riconosiuta! EVVAI ! ESULTANZA A GOGO!.
Riavviamo tutti contenti e il risultato è un loop di reboot, ancora una volta, anche con i Driver trovati da quel programma che, mostratomi dal collega al negozio, riesce a trovare veramente tutti i driver per i più svariati dispositivi ( tranne i miei... )

Ma insomma la domanda sugosa è una. Ma possibile che 'sti Driver siano definitivamente andati in malora?

Attendo un vostro riscontro gentilmente,

saluti,

SimoneAkaContraAkaDemotivato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top