Ati HD4650 artefatti irreversibili dopo overclock

Pandri

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Pentium IV 3,2 GHz
HDD
360 Gb
RAM
2Gb DDR400 Corsair
GPU
Ati Radeon HD4650
Monitor
LG Flatron L1930S
OS
Windows 7
Salve a tutti. Espongo il mio problema, fiducioso che qualcuno possa aiutarmi: ho un'ATI Radeon 4650 64-bit 512 Mb DDR2 PCI-E.

Tramite Catalyst Control Center ho provato ad overclockare i parametri procedendo a piccoli step ed eseguendo il test di stabilita' ogni volta.
L'ultimo step pero' e' stato fatale: durante il test il monitor ha iniziato a sfarfallare e s'e' riempito di quadratini colorati.

Riavviato il pc sembrava tutto tornato a posto ma dopo qualche minuto ha ripreso a mostrare quadratini colorati e il pc s'e' spento dopo schermata blu.

Sono riuscito a disinstallare i driver e re-installarli, ma il problema continua a ripresentarsi.

Volevo ripristinare i parametri del clock di default ma non faccio nemmeno in tempo ad aprire il Catalyst che il problema compare ed ovviamente non riesco nemmeno a puntare il mouse.

Non ho nemmeno punti di ripristino di sistema disponibili.

A questo punto vi chiedo: cosa potrebbe esser successo? Si riesce in qualche maniera a re-impostare il clock di default della scheda?

Grazie per l'aiuto.
Pandri
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ogni volta che riavvii i clock tornano quelli di default ;)
disinstalla i driver e fai una pulizia completa del registro.poi reinstalla solo i driver senza il ccc e usa msi afterburner per l overclock
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
In realtà riavviando non tornano i valori di clock originali, in quanto il catalist riesegue autoamticamente l'overclock all'avvio.
Prova in provvisoria a disinstallare i driver normalmente, e poi dai una bella passata con questo programma : Guru3D - Driver Sweeper
Cosi rimuove tutti i valori del registro e i file di configurazione eventuali.
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
scusa maaaa...hai aumentato i voltaggi vero??
se hai raggiunto una tale instabilità addirittura in 2D, con quale programma eseguivi i test?? :boh:
 

Pandri

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Pentium IV 3,2 GHz
HDD
360 Gb
RAM
2Gb DDR400 Corsair
GPU
Ati Radeon HD4650
Monitor
LG Flatron L1930S
OS
Windows 7
ogni volta che riavvii i clock tornano quelli di default ;)
disinstalla i driver e fai una pulizia completa del registro.poi reinstalla solo i driver senza il ccc e usa msi afterburner per l overclock

Avevo gia' provato a disinstallare i driver ma il problema si ripresentava. Effettivamente mi mancava il passaggio della pulizia registro con CCleaner! Eseguita quella e re-installati i driver (compreso il Catalyst) è tornato tutto a funzionare perfettamente! Quindi, risolto! Grazie per la dritta!

scusa maaaa...hai aumentato i voltaggi vero??
se hai raggiunto una tale instabilità addirittura in 2D, con quale programma eseguivi i test?? :boh:

No non ho aumentato i voltaggi..ho solo agito sui clock di GPU e memoria, usando il tool incluso nel Catalyst Control Center.
Guarda qui-->ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili