Ati hd 5850

Pubblicità

stefanomagnoIII

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve!

Da un paio di giorni sono venuti fuori sullo schermo degli artefatti utilizzando questa scheda video. Prima erano delle strisce diagonali di quadratini, poi ieri sera gli angoli dei poligoni andavano all'infinito.. spento e riacceso il pc sono ritornati i quadratini. Tutto questo con due giochi: the witcher 2 (i primi quadratini) e dragon age 2(poligoni con spigoli verso l'infinito ed oltre). Con fifa non mi sembra ci siano problemi, ma ammetto che da ieri sera non ci ho ancora provato.
Leggendo un po' in giro ho letto che sono due errori differenti della scheda video, ma non ho capito se io ci posso fare qualche cosa oppure entrambi necessitano di mandare la scheda in assistenza.

tre domande:
1) poiche' il pc lo avevo assemblato io un annetto fa' (e fino ad una settimana fa' tutto filava liscio), potrei essere io la causa del malfunzionamento?se si cosa dovrei guardare?

2) se invece e' la scheda video che e' andata, come faccio a farla aggiustare?essendo che e' passato un anno dall'acquisto, in teoria se contatto quelli della ati dovrebbero aggiustarla aggratis oppure devo andare dal negoziante dove ho comprato la scheda video?

3) come faccio a capire se e' colpa mia o della scheda che ha deciso di abbandonarmi?

Se vi serve sapere altro chiedete pure che vi dico tutto quanto.

Grazie mille e buona giornata!

prima cosa gpuz e controlla le tmeperature quando ti da gli artefatti.

secondo pulisci tutto da polvere eccc..

terzo: gli artefatti te li da anche subito o dopo un po`? provato a reinstallare anche i driver ?

Gli artefatti non li fa' subito. Ad esempio con the witcher avvengono dopo circa 1 minuto di gioco, mentre ieri sera i poligoni si sono deformati dopo una 20 di minuti di gioco.
Se giro in internet nessun problema. Se guardo un film non mi sembrano ci siano problemi, ma ammetto che devo osservare meglio la cosa (e' un computer condiviso con tutta la famiglia, io lo uso solo un'oretta ogni tanto la sera per giocare un po', per il resto il pc e' in mano ai miei fratelli che ci capiscono ben poco).
Per quanto riguarda la temperatura ci guardo meglio stasera, ma non mi sembrava "soffrisse" da questo punto di vista, poiche' le ventole non le ho mai sentite girare al massimo.
I driver sono la prima cosa che ho aggiornato poiche' all'inizio ho pensato fosse un problema dei driver e non della scheda.

Grazie!

screen.gif

Il brusco calo a picco dei clock della GPU è dovuto al fatto che ho chiuso dragon age 2:)

Non mi sembra di avere temperatre altissime......

Ho fatto unvideo giocando a the witcher 2 dove si vede molto bene quello che succede (spesso le immagini sono meglio milioni di volte rispetto alle mie parole :) ): http://dl.dropbox.com/u/7628959/Rec#02.avi

Se avete indicazioni vi ringrazio in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro