Ati hd 4850

Pubblicità

Marco Brigato

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Mi scuso anticipatamente se questa non è la sezione giusta del forum,sono iscritto da poco.

Ho trovato un'offerta su ebay: scheda grafica ati hd 4850 512mb ddr3 "glaciator" Scheda video asus ati hd 4850 512mb ddr3... a Milano - eBay Annunci

questa scheda grafica,assieme ad un buon processore,scheda madre,ram ecc.. potrebbe rendere giocabile Battlefield 3 in multiplayer a circa 40 fps? risoluzione 720p si intende...e a che qualità grafica?

Ultima modifica da un moderatore:
Se ci dici il resto del computer, e il tuo budget per la scheda video, possiamo consigliarti meglio.
La HD 4850 è una scheda video vecchia di 3 anni, che nel settore dell'hardware informatico sono tantissimi.

sisi ovvio, ma sicome la domanda di marco era se con questa scheda stava a 40 fps in 720p, non se vale prendere una vga di 3 anni. la risposta è si almeno dal video. che poi non ne vale la pena xke è obsoleta e non di poco è un altro discorso ma si esula dalla domanda principale posta nel titolo!

Forse avete ragione,la scheda ha pur sempre 3 anni anche se adesso costa 35 euro non è un'affare...il resto della configurazione è: Geforce 6200 LE, Intel pentium 4 3.20 ghz,1 gb ram (non ho idea di che alimentatore e scheda madre abbia) GRAZIE MILLE A TUTTI GENTILISSIMI!

Il budget è di circa 250 euro,come monitor userei un vecchio 19 pollici risoluzione 1280x1024 e sporadicamente collegherei il pc alla tv che arriva anche a 1080P (non pretendo di giocare a 1080p sia chiaro,al massimo 720p con battlefield,se possibile rientrando nel budget) comunque ritengo doveroso cambiare alimentatore,processore e scheda grafica come minimo...e magari aumentare la ram...dispongo già di case e hd(vecchio di 6 anni XD )

---------- Post added at 18:06 ---------- Previous post was at 17:58 ----------

Forse avete ragione,la scheda ha pur sempre 3 anni anche se adesso costa 35 euro non è un'affare...il resto della configurazione è: Geforce 6200 LE, Intel pentium 4 3.20 ghz,1 gb ram (non ho idea di che alimentatore e scheda madre abbia) GRAZIE MILLE A TUTTI GENTILISSIMI!

Il budget è di circa 250 euro,come monitor userei un vecchio 19 pollici risoluzione 1280x1024 e sporadicamente collegherei il pc alla tv che arriva anche a 1080P (non pretendo di giocare a 1080p sia chiaro,al massimo 720p con battlefield,se possibile rientrando nel budget) comunque ritengo doveroso cambiare alimentatore,processore e scheda grafica come minimo...e magari aumentare la ram...dispongo già di case e hd(vecchio di 6 anni XD )

---------- Post added at 18:06 ---------- Previous post was at 17:58 ----------

Con 250 euro fai ben poco, dovendo sostituire tutto questo.
Comunque io posso anche azzardare qualcosa. Non ti dico i modelli precisi, ti faccio un'approssimazione per farti capire in linee generali.
Alimentatore decente da 500W: 60 euro
Processore AMD Phenom II X4 955: 95 euro
Scheda madre AM3+ dignitosa: 70 euro
RAM 4 GB DDR3: 25 euro
Scheda video AMD HD6850: 115 euro

Questa è una configurazione equilibrata e almeno 4 volte più potente del tuo pc, ma è anche una sorta di spesa minima per un computer discretamente longevo.
In questo non conto il case, ma sono sicuro che non sia adatto alle configurazioni più moderne (che scaldano in media di più), quindi sono altri 50-60 euro da spendere, purtroppo.

Un'altra soluzione può essere cercare nell'usato qualche blocco scheda madre + cpu + ram con un Core2Duo E8xxx o Core2Quad, con 100-120 euro nel primo caso e 150-160 nel secondo dovresti farcela. E una HD 5770/6770 da 80 euro. Ma si tratta comunque di soluzioni che già nel medio termine saranno come il tuo Pentium 4 adesso.

Grazie black gentilissimo. Forse mi conviene rifarlo proprio da capo (tenendo l'hd che ultimamente i prezzi sono saliti alle stelle se non sbaglio)...pre assemblati che vendono nei negozi non ne compro,saprei accostare meglio io i vari pezzi nella mia ingnoranza...ho visto intel core i7 abbinati a schede grafiche che neanche la wii usa...solo perchè una scheda ha 2gb di memoria grafica credono che la gente si beva il fatto che siano super potenti...e il pc in questione costa 700 euro quando con gli stessi soldi mi costruisco un carro armato

---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 19:52 ----------

Ragazzi riflettendo un attimo...per giocare a 1280x1024 potrei usare una configurazione di qualche anno fa,dove la ati hd 4850 svolge il suo lavoro egregiamente (non mi interessa giocare tutto in ultra,anche in medio va bene) così facendo riuscirei a rientrare nella spesa...sporadicamente quando lo collego alla tv a 720p abbasso tutti i dettagli al minimo. Questo per dire che devo comunque farmi il pc nuovo,ma non voglio una super configurazione da 700 euro solo per giocare a battlefield.

ma con una 4850 giochi tranquillo a 720p con alti non farti problemi:) è solo che se riuscivi a spendere un po di piu di veniva qualcosa di un altro pianeta tutto qui:)

La HD4850 però non supporta i giochi DirectX 11 (nuovi effetti grafici, spesso ininfluenti, altrettanto spesso bellissimi), essi partiranno in modalità DirectX9/10, però andranno bene.
E' che scalda molto, ed è già abbastanza superata, non so quanto valga la pena.

Comunque sul tuo pc non potrai far partire gli ultimi titoli, per un limite proprio di cpu, single core e veramente collo di bottiglia anche per una "vecchia" HD4850.

Se la abbini ad un blocco Core2Duo (almeno 2.8/3ghz) come ti dicevo io prima, spendendo in totale 150 euro (mobo+cpu+ram+4850) potresti comunque giocare più o meno a tutto bene alla tua risoluzione, ma ad esempio Battlefield 3 sarebbe veramente al limite già a dettagli medi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro