ATI Catalyst 7.9 - discussione ufficiale

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
ATI Catalyst 7.9

catalyst_79_c.jpg

Notizia

Analisi prestazionale dei Catalyst 7.9

Hotfix ATi Catalyst 7.9

AMD ha rilasciato i nuovi driver Catalyst 7.9 per i sistemi Windows XP e Vista e schede video ATI Radeon. Per quanto riguarda le migliorie introdotte, si segnalano l'Avivo Video Converter per Windows Vista (64-bit) e il controllo del colore della temperatura all'interno del pannello di Catalyst Control Center. Anche le prestazioni fanno segnare alcuni miglioramenti:
  • Far Cry: prestazioni fino al 14 % superiori con schede ATI Radeon HD2900XT CrossFire, ATI Radeon HD2600XT single card e ATI Radeon HD2400XT CrossFire.
  • Call of Duty 2: prestazioni fino al 12% superiori con Anti-Aliasing abilitato su configurazioni ATI Radeon HD2600XT CrossFire e a singola scheda.
  • Half-Life 2: Episode 1 miglioramenti fino al 9% su configurazioni ATI Radeon HD2600XT CrossFire e del 6% su ATI Radeon HD2400XT CrossFire.
  • Serious Sam 2: miglioramenti fino al 46% su configurazioni ATI Radeon HD2400XT CrossFire e fino al 27% su ATI Radeon HD2600XT single card e CrossFire con AA abilitato.
  • Quake 4: prestazioni con Anti-Aliasing superiori del 9% ed oltre con ATI Radeon X1600/X1650Pro e ATI Radeon X1300/X1550 sia in CrossFire che in configurazione singola.
Sarebbe interessante sapere la vostra sulle prestazioni riscontrate nei vari giochi e 3DMark con i nuovi driver. Per ora gli ho provati con Bioshock senza notare problemi di carattere tecnico, tuttavia non ho 3DMark e vari per provarli. Fateci sapere! :)

Ultima modifica:
per 10-20 punti non cambia,ricordati che oltre alla vga su 3dmark conta anche la cpu e il disco,quindi se è piu frammentato l'hdd o l'ambiente piu caldo le prestazioni possono cambiare!

ATI Catalyst 7.9

catalyst_79_c.jpg

Notizia

AMD ha rilasciato i nuovi driver Catalyst 7.9 per i sistemi Windows XP e Vista e schede video ATI Radeon. Per quanto riguarda le migliorie introdotte, si segnalano l'Avivo Video Converter per Windows Vista (64-bit) e il controllo del colore della temperatura all'interno del pannello di Catalyst Control Center. Anche le prestazioni fanno segnare alcuni miglioramenti:
  • Far Cry: prestazioni fino al 14 % superiori con schede ATI Radeon HD2900XT CrossFire, ATI Radeon HD2600XT single card e ATI Radeon HD2400XT CrossFire.
  • Call of Duty 2: prestazioni fino al 12% superiori con Anti-Aliasing abilitato su configurazioni ATI Radeon HD2600XT CrossFire e a singola scheda.
  • Half-Life 2: Episode 1 miglioramenti fino al 9% su configurazioni ATI Radeon HD2600XT CrossFire e del 6% su ATI Radeon HD2400XT CrossFire.
  • Serious Sam 2: miglioramenti fino al 46% su configurazioni ATI Radeon HD2400XT CrossFire e fino al 27% su ATI Radeon HD2600XT single card e CrossFire con AA abilitato.
  • Quake 4: prestazioni con Anti-Aliasing superiori del 9% ed oltre con ATI Radeon X1600/X1650Pro e ATI Radeon X1300/X1550 sia in CrossFire che in configurazione singola.
Sarebbe interessante sapere la vostra sulle prestazioni riscontrate nei vari giochi e 3DMark con i nuovi driver. Per ora gli ho provati con Bioshock senza notare problemi di carattere tecnico, tuttavia non ho 3DMark e vari per provarli. Fateci sapere! :)

se questi valori sono veri amd si sta migliorando parecchio i suoi driver, peccato per i driver linux, ancora fanno moooooooolto pena

Ci stanno lavorando :)

Intanto sembra sia stato integrato il supporto a due nuove VGA in arrivo tra poco: HD 2600 XT dual e HD 2900 Pro.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11306

non ne sapevo niente della 2600xt dual :skept::shock: un pensierino x il nuovo pc ce lo farei... se poi uscirà anche la 2900gt la fascia media incomincierà di nuovo a farsi sentire.... ati si sta riprendendo pian piano... speriamo migliori ancora di più con la prossima release dei suoi driver!!

scusa manolo è una domanda, perchè proprio nei giorni scorsi sono diventato pazzo per provare i 7.8 e per concludere sono ritornato ai 7.1

mi piacerebbe sapere se chi li prova riscontra i problemi con il mom

a me l'unica cosa che cambia è il nome dei driver...dai 7.3 ai 7.9 non è cambiato nulla:doh:

a me l'unica cosa che cambia è il nome dei driver...dai 7.3 ai 7.9 non è cambiato nulla:doh:

probabilmente perchè il supporto della x1950xtx che si trova nei nuovi catalyst non è cambiato dopo tutto questo tempo, forse perchè è già abbastanza maturo o forse perchè raramente la gente oggigiorno acquista una x1950xtx e quindi i programmatori di amd nn rinnovano il driver per questa scheda...

EDIT: io è da un po che non aggiorno :asd: mi pare che sono ancora ai 6.4 o qualcosa di più vecchio :D :asd: LOL!!!

non penso che la mia 9600pro migliori con i nuovi driver

Ciao, io non ho mai avuto problemi :(:(

Io invece dai 7.2 in poi quando aggiorno facendo le procedure del caso ossia cancellando tutto col driver cleaner e poi reinstallando mi da il problema del Mom imple..... che risolvevo solo rimettendo i 7.1, cercando in rete ho trovato tantissimi utenti che hanno avuto il mio stesso problema.

se qualcuno avesse avuto un problema simile e con questi no lo dica grazie

Paolo

A me le 7.9 con la mia x1900gt non funzionano. Appena avvio il sistema mi dà:
CLI.exe - Errore di applicazione
Applicazione non correttamene inizializzata (0xc0000135). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione.
Può essere colpa della scheda, forse clockando o bruciato qualcosa, infatti giocando capita di vedere dei puntolini...?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro