ati 6870 overlock??

Pubblicità

marcopc90

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
73
a quali frequenze devo overloccare questa scheda per raggiungere le prestazioni di una 560 ti-ati 6950??Contate che l'ho portata già a 960,1100 dalle freq standard di 900-1050.Quanto devo salire ancora?

io lo portata a 1050 di core è 1200 la ram con tensione 1.2 , modello sapphire ( quello con la ventola in mezzo )..............ma francamente nei giochi miglioramenti non vedo o se ci sono non vanno oltre 2-3 fps ...........per contro nel 3d marck da 4.190 passo a 4.400

ma non ti credere che con l'overclock su una 6870 puoi fare 10/15 FPS in più... xke non c'è la fai...
al massimo puoi alzare gli fps minimi... quelli si...
perciò vedrai differenze solo dove prima la scheda soffriva molto.

abbassa la tensione...

ho quella in firma la shappire con la ventola centrale.l'ho già overloccata a 960 e 1100,guadagnando una media di 3.5 fps medi in più.e 150 punti in più in heaven benk.

- - - Updated - - -

io lo portata a 1050 di core è 1200 la ram con tensione 1.2 , modello sapphire ( quello con la ventola in mezzo )..............ma francamente nei giochi miglioramenti non vedo o se ci sono non vanno oltre 2-3 fps ...........per contro nel 3d marck da 4.190 passo a 4.400

cavolo l'hai pure superata la 6950 con quelle frequenze.Strano che ha vista nn noti miglioramenti.

io ho una 6870 shappire occata 980-1170 con un voltaggio 1180... le differenze le ho notate eccome... soprattutto li dove la mia scheda arrancava..... tipo bf3 con filtri attivi al max in multiplayer... però ho notato il cambiamento...

io ho una 6870 shappire occata 980-1170 con un voltaggio 1180... le differenze le ho notate eccome... soprattutto li dove la mia scheda arrancava..... tipo bf3 con filtri attivi al max in multiplayer... però ho notato il cambiamento...
ottime frequenze.Immagino che senza toccare il voltaggio nn ci si puo spingere più di tanto.Alla schermata voltaggio su msi afterburner il triangolino è vuoto,nn me lo fa impostare.

io ho occato con trixx.... ovviamente cambiando la curva della ventola... cercando di trovare un giusto mix tra rumore e raffreddamento... poi da quando ho cambiato case e messo la ventola laterale in immissione è tutta un'altra storia...

poi sinceramente non mi sono spinto più di tanto perchè portavo il voltaggio a 1.2 e potevo anche arrivare a 1000-1200 ma non vedevo grossi vantaggi e quindi ho optato per un oc non proprio spinto... perchè se perdo la mia scheda video adesso... solo se vado a prostituirmi posso comprarmene un altra... ahahahahah

- - - Updated - - -

e la tieni occata anche co sto caldo.quanto fai di temp in full??
60°-65° max... ma calcola che li raggiungo solo con ore di gioco... quelle temp

poi sinceramente non mi sono spinto più di tanto perchè portavo il voltaggio a 1.2 e potevo anche arrivare a 1000-1200 ma non vedevo grossi vantaggi e quindi ho optato per un oc non proprio spinto... perchè se perdo la mia scheda video adesso... solo se vado a prostituirmi posso comprarmene un altra... ahahahahah

- - - Updated - - -

60°-65° max... ma calcola che li raggiungo solo con ore di gioco... quelle temp
ottime temperature

ottime temperature

grazie, rizen... diciamo che ho fatto un post un pò di tempo fa dove frizz mi ha fatto da mentore.... ho occato per la prima volta la mia vga... ho cambiato per la prima volta la scheda madre (quella in firma) e comprato dissipatore per oc della cpu...per la prima volta... ho comprato un case nuovo perchè (ebbene si) avevo un pre-assemblato della hp che faceva ridere... (sigh non bannatemi vi prego... eheheh) e ho notato (sperando di non dire un eresia) che la mia vga si sforza di meno da quando ho portato il mio q9400 da 2.8 a 3.2 ghz... cmq fondamentale per le temp è stato il case (shinobi della bitfenix) e l'inserimento di 3 ventole giuste per una corrente d'aria perfetta... beh che dire tutto grazie a voi...

Pubblicità
Pubblicità