ati 6850 come ottenere il massimo??

Pubblicità

AlessioMiami

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti ho appena acquistato una ati 6850 al posto della mia vecchia nvidia 320 gt del mio HP preassemblato... ora volevo sapere cosa posso affiancarci in termini di altri componenti pe ottenere le massime prestazioni... Attualmente ho un alimentatore da 450W probabilmente un po poko, una motherboard msi-7613, cpu intel i5 650 a 3,2 ghz e memoria ram ddr3 a 1333 mhz (4gb).... Volevo sapere usando come schermo un lcd da 46 pollici, qual'è la massima risoluzione che posso usare??? e soprattutto: quali di qst componenti di base mi conviene sostituire??? avevo pensato ad un ali piu' potente e alla sostituzione delle memori con delle g-silk sempre a 1333 ke sono piu performanti!!!

Che alimentatore è di preciso? In ogni caso se è buono dovrebbe bastare a reggere la scheda e cambiarlo non aumenterebbe le prestazioni. Ram e scheda madre a mio avviso sono ok. Con quel processore invece sei cpu limited. Inizierei a cambiare quello.

EDIT: mi sa che sei già al massimo come processore su quel socket. Ti tocca cambiare anche scheda madre.

Ultima modifica:
posta l'etichetta dell'alimentatore, cosi possiamo consigliarti se cambiarlo oppure no..
di solito su un 46 sei in full hd, e il processore non fa da collo di bottiglia dato che a quella risoluzione conta di più la vga..;)
per quanto riguarda le ram tieni pure le tue dato che con quelle gskill non noteresti miglioramenti..

Con quel processore invece sei cpu limited. Inizierei a cambiare quello.

EDIT: mi sa che sei già al massimo come processore su quel socket. Ti tocca cambiare anche scheda madre.

non vale tanto la pena di cambiarlo..e poi il massimo che può montare su quella mobo è il core i7 con architettura lynnfield (massimo un i7 880)

IMG_1356.webp
ecco uno screen dell'etichetta dell'alimentatore... quindi voi dite che con questo processore non posso sfruttare a pieno le prestazioni della vga??? :(

Salve a tutti ho appena acquistato una ati 6850 al posto della mia vecchia nvidia 320 gt del mio HP preassemblato... ora volevo sapere cosa posso affiancarci in termini di altri componenti pe ottenere le massime prestazioni... Attualmente ho un alimentatore da 450W probabilmente un po poko, una motherboard msi-7613, cpu intel i5 650 a 3,2 ghz e memoria ram ddr3 a 1333 mhz (4gb).... Volevo sapere usando come schermo un lcd da 46 pollici, qual'è la massima risoluzione che posso usare??? e soprattutto: quali di qst componenti di base mi conviene sostituire??? avevo pensato ad un ali piu' potente e alla sostituzione delle memori con delle g-silk sempre a 1333 ke sono piu performanti!!!
cerca usata usata una main 1156 tipo la gigabyte p55A-ud3r o un asus p7p55d-E pro, poi ti prendi un dissipatore da 30€ e overclocchi la cpu, e come ali un xfx 550w va benissimo...

altrimenti stai come stai, che tanto la vga la sfrutti comunque ;-)

L'alimentatore dovrebbe andare.

Se prende una 1156 come ci mette un processore 1155?

Comunque io con un Q8400 avrei potuto mettere al massimo una 6870, forse, senza essere cpu limited. Come si fa a mettere la 6850 con un processore meno performante e per di più utilizzando una risoluzione inferiore, dove la cpu conta di più?

Ho trovato una offerta e l'ho comprata... Non pensavo di essere cpu limited!! Quindi le soluzioni sarebbero: o cambiare skeda madre e processore oppure cambiare solo la skeda madre e occare la cpu?? Ma a ke risoluzione potrei giocare ora come ora??????

L'alimentatore dovrebbe andare.

Se prende una 1156 come ci mette un processore 1155?

Comunque io con un Q8400 avrei potuto mettere al massimo una 6870, forse, senza essere cpu limited. Come si fa a mettere la 6850 con un processore meno performante e per di più utilizzando una risoluzione inferiore, dove la cpu conta di più?

l i5 650 è su socket 1156, e va molto più della tua cpu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro