ati 5970 2 gb cosa ne pensate?

Pubblicità

simone_provenzano

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ciao a tutti, volevo un vostro parere su questa scheda video, la sto cambiando al posto di due 4870x2 perchè una delle due mi si è bruciata, ora vorrei passare ad una ati 5970 2gb, anche perchè direct x 11 il mio pc è un Amd phenom 2 965 black edition @4400 mhrz scheda madre Crosshair IV Formula due DDR3 da 4 gb l una della Corsair hardisk Raptor 10000 giri da 120 gb e un altro wd da 1 tera per dati, alimentatore termalthake da 900 watt modulare, raffreddamento a liquido corsair h100 per la cpu, per giocare a giochi di ultima generazione fino ad ora nn ho avuto problemi.... mettendo questa scheda qualche cosa in + ce la tiro fuori? grazie a tutti per le vostre risposte :inchino:

ciao a tutti, volevo un vostro parere su questa scheda video, la sto cambiando al posto di due 4870x2 perchè una delle due mi si è bruciata, ora vorrei passare ad una ati 5970 2gb, anche perchè direct x 11 il mio pc è un Amd phenom 2 965 black edition @4400 mhrz scheda madre Crosshair IV Formula due DDR3 da 4 gb l una della Corsair hardisk Raptor 10000 giri da 120 gb e un altro wd da 1 tera per dati, alimentatore termalthake da 900 watt modulare, raffreddamento a liquido corsair h100 per la cpu, per giocare a giochi di ultima generazione fino ad ora nn ho avuto problemi.... mettendo questa scheda qualche cosa in + ce la tiro fuori? grazie a tutti per le vostre risposte :inchino:

Io andrei più sulla serie 7

ma + che altro l ho già comprata e deve arrivarmi, comprata usata a 150 euri su ebay garantita dal venditore che è un negozio d informatica, ma + che altro volevo essere informato se ha dei problemi come la sua antenata 4870x2 che si brucia come fosse foglia secca.... e con le sue bollenti temperature..... e come sistema secondo voi è meglio di due 4870x2 in crossfire?grazie ancora

la 5970 è una gran bella scheda però scalda e consuma molto attento alla dissipazione (anche se io avrei puntato ad una 78xx/79xx)

La 5970 è un'ottima scheda, come prestazioni a volte supera anche una 7950, però eri parecchio cpu limited prima e lo saresti anche ora

nel senso che ci vorrebbe un x6 come processore Mat?

- - - Updated - - -

bhe in effetti non è poco 4.4 ghrz di procio no? 8 gb di ram corsair a frequenza 1800 mhrz anch esse un pò spinte in oc

Beh oddio non tanto, in quanto non è default ma OC a 4.4Ghz :oogle:

Il fatto è che se si fa cross o si ha una dual gpu è d'obbligo una piattaforma intel...le piattaforme amd gestiscono male il cross e lo sli (ora non so bene i dettagli, ma se non erro il problema sta nelle gestione delle linee pci express).. i 4.4GHz aiutano ma non risolvono la cosa

nel senso che ci vorrebbe un x6 come processore Mat?

No, ci vorrebbe un i5 :asd: Comunque anche se non la sfrutti al 100% giocherai senza problemi ;)

Il fatto è che se si fa cross o si ha una dual gpu è d'obbligo una piattaforma intel...le piattaforme amd gestiscono male il cross e lo sli (ora non so bene i dettagli, ma se non erro il problema sta nelle gestione delle linee pci express).. i 4.4GHz aiutano ma non risolvono la cosa

No, ci vorrebbe un i5 :asd: Comunque anche se non la sfrutti al 100% giocherai senza problemi ;)
questa mi è nuova, non lo sapevo :skept: ma comunque penso che riesca comunque a tenere tutto al max nei giochi anche se non la sfrutta al massimo

molto esaustivo Mat :D grazie allora delle dritte..... amd la credevo + performante, specialmente con i processori di fascia alta come il mio Black edition con moltiplicatore sbloccato

questa mi è nuova, non lo sapevo :skept: ma comunque penso che riesca comunque a tenere tutto al max nei giochi anche se non la sfrutta al massimo
Si anche io con un core 2 duo riesco però sono bestemmie quando i frame calano! comunque c'è poco da fare AMD (processori si intende) non sono adatti per il gaming....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro