ati 4890 oc ed cambio pasta termica??

Pubblicità

snakedroid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ho una ati 4890 che ha meno di un anno le temp normali sono sui 48 appena accesso e dopo poco 60 giocando a crisi2 arrivano a87 ,oggi il ho avuto all improvviso lo schermo. nero ,ho riavviato il pc e la ventola della video andava al massimo anche dopo altri riavii poi lo lasciata sventolare un Po ho riavvuato ed e partito il pc e la video era tranquilla , secondo voi cosa e successo ? io pensavo di pulire la video e cambiare pasta termica con una cooler master premium ,e un operazione difficile ?

Il pc si è spento perchè la vga aveva raggiunto la temp. massima e probabilmente è andata in protezione. Molto rischiosa come cosa. Questo accade perchè la tua scheda non è potentissima e probabilmente non ha una dissipazione custom, con la ventola sempre al minimo. Soprattutto in queste giornate torride, messa sotto stress da un gioco come Crysis 2 si scalda di brutto.

La soluzione (dando per scontato che la pasta termica sia messa bene, il dissipatore sia pulito da polvere ecc.) sarebbe quella di giocare sempre con la ventola al 50% per mantenere le temperature più basse, e magari ogni tanto mettere in pausa per farla raffreddare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro