Ati 4870x2, "cap" di utilizzo

Pubblicità

Amimaster

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve. Posseggo una ati 4870x2.. Da un po' di tempo gioco a bf3, quindi ho iniziato ad interessarmi alle prestazioni della mia scheda.

Ho scoperto che in realtà l'ho sempre usata a singola gpu perché il catalyst AI era disattivato, ed una volta attivato gli fps sono schizzati verso i 60 ed entrambe le gpu funzionavano tranquillamente anche fino al 99% di utilizzo.
Il giorno dopo però, entro in gioco e noto che faccio addirittura meno fps di prima (8-12 circa), apro afterburner e noto che l'utilizzo delle schede non sale oltre il 30%. Dopo vari riavvii del sistema la cosa si è risolta, ma si ripresenta ogni volta.
Ho notato inoltre che questa cosa la fa con tutti i giochi che ho, quindi non penso sia un problema di bf3, anche dal momento che a volte funziona bene.

Cosa potrebbe essere? E' come se qualcosa dicesse alla mia scheda di non superare il 30% di utilizzo (a volte 40 o 50).
Ho provato di tutto, le politiche di risparmio energetico sono tutte disattivate, le impostazioni in catalyst direi che sono a posto, [il vsync lo tengo su off, unless application specified], ho provato a riavviare sia il processo di catalyst che il catalyst A.I.. L'ati overdrive è disabilitato.

I drivers in questione sono gli 11.11, il sistema lo trovate in firma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro