ATI 4650 Ampere necessari su linea +12V

Pubblicità

zangy_90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto a tutto il forum..:figo:!!
Come da titolo...mi interesserebbe sapere quanti Ampere sono necessari sulla linea +12V...vi pregherei di essere precisi e di cercare di dichiarare il valore riportato dalla ATI!! e non di supposizioni...:ok:...mi affido come sempre alla vostra ampia fonte di sapienza :love:

Ciao, utilizzo una ASUS ATI 4650 AGP e sulla scatola è indicato che necessita di un ali da almeno 400W con 24A sulla +12V.
Tuttavia, gioco senza problemi con un 300W e 17A!

Si dice 24A ma sono esageratamente troppi, reggi pure come detto dal mio predecessore anche con un 300/350w.
Il resto del sistema?

Ciao, utilizzo una ASUS ATI 4650 AGP e sulla scatola è indicato che necessita di un ali da almeno 400W con 24A sulla +12V.
Tuttavia, gioco senza problemi con un 300W e 17A!
allora premetto che ho la scheda montata da diversi giorni.. ma per paura di combinare qualche guaio dovuto ad una sottoalimentazione ho preferito evitare di giocare a giochi pesanti come Call of duty ad esempio...la tua risposta mi tranquillizza:inchino:

Si dice 24A ma sono esageratamente troppi, reggi pure come detto dal mio predecessore anche con un 300/350w.
Il resto del sistema?
allora questo è il mio equipaggiamento:
-processore: intel core 2 duo E6550
-alimentazione: 450W con 18A su +12V
-scheda madre: ASUS P5gc-mx
-2Giga di ram kingston 333 Mhz

:look: dici che me le regge ore di gioco a Call Of duty 2?:help:

Al massimo si spegne ;)
:ok: si esatto...io pensavo pero a qualche danno alla scheda madre/alimentatore/scheda video....non chiedermi il motivo xD....quindi dici (come è logico che sia)che se sottoalimentatata si spegne e basta...solo nei casi sovraalimentazione avvengono danni permanenti a hardware...giusto:boh:??

Giusto, ma è un po' impossibile. Il pc si spegne e basta, ma se le ventole le senti che girano forte e sono quelle dell'alimentatore, allora ti devi preoccupare eprché non durerà a lungo

calcola questo è il consumo di un i7 920 @3.8GHz..
tu con 18A dovresti erogare 18x12= 216w quindi considerando che il tuo consuma molto meno direi che ce la fai

power_peak.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro