Atholon XP

Pubblicità

skull47

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Slave. Ho un Atholon XP 2600+ (~1908Mhz) e vorrei sapere se posso overclockarlo. E' tutto di "serie". CPUz m da qst risultati:

Code name: Barton
Family:6
Ext.(k significa?):7
Model:10
Ext.:10
Stepping:0
Ext.:0

Features: MMX(ext), 3DNow!(ext)[cos'è anke qst?], SSE

DB Ver: 3.5.7.73
Bus speed:166Mhz
Multiplier 11,5x
DB Entries: 73

Found in database, ID=24

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
Allora gli athlon XP dovrebbero avere i moltiplicatori sbloccati quindi dovresti essere avvantaggiato dal fatto che nn dovrai alzare il bus di sistema.
Però ci devi dare informazioni sul tuo sistema.
Poichè tutto il sistema influicse sull'OC

cULIPETO, esattamente cs vuoi sapere? Ho 512MB d ram (in due slot credo)

dxdiag m da qst: BIOS Phoenix-AwardBIOS v6.00PG

Ah, ecco (x le ram): Type DDR-333 (PC-2700)
Maz Frequency:166.67Mhz
Data Width:64bits
Supported CAS#: 2.0 , 2.5
Number of Banks: 2

Il mio è un comp Packard Bell

System Version: P852007206
MotherBoard Manifacturer: NEC computers international
MotherBoard Product Name:MS6786

Ultima modifica:
cULIPETO ha detto:
Allora gli athlon XP dovrebbero avere i moltiplicatori sbloccati
Non è mica detto. Ad esempio,io ho un Athlon XP 2600 ma il moltiplicatore è bloccato.
Sono sbloccati se li sblocchi tu, se no sono bloccati a meno che non hai in mano un procio fatto prima della settimana n°. uhm....non ricordo :shutup: :lol:

dovrebbe avere il molti sbloccato....io il pc che ho in firma l'ho comprato nel 2003 ed il procio ha il molti sbloccato.....ha lo stesso step,ext e family del mio!

Ultima modifica:
S vede k sn gemelli!:lol: Quindi tu 6 riuscito ad overclockarlo? E' 1 packard bell?
Hai mod qlc?

Ah, e cm diavolo faccio a vedere k skeda madre ho???

Ultima modifica:
il mio pc non è ne marcato e ne preassemblato me lo sono fatto da me....cmq per l'oc certo che l'ho fatto non vedi la mia firma?ho portato il mio procio fino a 2411 mhz,il mio 3000+ xp in default è un 2160 mhz!
cmq per vedere i componeti hardware che compongono il tuo pc usa sisandra software!

io ho un Xp3000+ ma il molti è bloccato sia in alto che in basso....devo lavorare solo di FSB....cmq va molto bene...

se è un packard bell..è possibile ke abbia un procio sbloccato....

io ho un HP...ed era sbloccato...xkè è uno dei primi ad esser stato prodotto.....

evidentemente queste aziende hanno "diritto" a delle consegne prioritarie rispetto agli altri....di consequenza si bekkano la prima infornata di processori :)

cmq se è un barton...dovrebbe salire :D se procuri una Mobo "normale" potresti abbassare il molti a 11, dare un overvolt alle ram, e mettere tutto il sistema a 200 di fsb..........ottenendo un 3200+ come il mio.... il max "stabile" senza molto overvolt e senza skaldare è 2400/2500 Mhz......oltre poi sei in overclock "SPINTO" per questi processori...e frequenze nn molto adatte al dayly....
il problema è ke hai una mobo modificata dalla packard..come anke la mia dell'hp.......

considera ke il barton lo uso come secondo pc....adesso sto su uno SPITFIRE 850Mhz.... ke mi basta per navigare,skarikare,vedere la tv con pinnacle.....
quando invece faccio grafica e musica uso il Barton :)

Ultima modifica:
K cos'è il mobo?

Ah, la skeda madre è quella k ho scritto nel post precedente, sotto NEC Computers ecc...
Sandra m da il chip set:VIA Technologies Inc KM400 CPU to PCI bridge
I moduli d memoria sn delle SDRAM e l'FSB è 2x166Mhz(tot:332Mhz).
K posso fa? Precisamente l'ho comprato a settembre 2003...

Ultima modifica:
"mobo" è l'abreviazione che usiamo al posto di motherboard(la scheda madre!!)entra nel bios e dimmi a quanto è impostato il molti!e scritto nelle impostazioni del cipset!

Ultima modifica:
CPUz m dice 11,5x cm ho scritto prima... cmq, ho provato a fare qualcosa, ma è ttt bloccato riguardo le frequenze, nn posso cambiare niente...

Ehm...cos'è l'fbs? Cmq nn riuscivo a camb le freq d niente. Era ttt oscurato. Potevo scegliere sl l'AGP e cose cs...

E m sn dimenticato d dire k sandra m da la temp della CPU a 48° mentre dal bios oscilla tra i 50° e i 54°...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro