Athlon XP 2800+ vs Sempron 3000+ 64-Bit

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
volevo sapere quale fra i due è il migliore: tenendo conto anche delle revisioni di cache e delle istruzione che riescono a gestire.

Sulla carta in base anche alle frequenze dovrebbe andare di + l'XP ma nella realtà quali sono le prestazioni??????????

Il Sempron Socket754 gestisce piu istruzioni rispetto agli Athlon XP...
Comunque se vuoi un consiglio con poco di piu ti prendi un 3100+ che ha 256 Kb Cache...

ragazzi ma invece di prendere un soket 754 prendete un 939 no?costa addirittura meno il 3000+ in versione tray sul 939!

cULIPETO ha detto:
volevo sapere quale fra i due è il migliore: tenendo conto anche delle revisioni di cache e delle istruzione che riescono a gestire.

Sulla carta in base anche alle frequenze dovrebbe andare di + l'XP ma nella realtà quali sono le prestazioni??????????

Sicuramente + performante il secondo (Sempron 3000+ 64 bit).
X quanto riguarda il discorso socket sarebbe meglio optare x il 939 (anche se attualmente i Sempron 64 non sono ancora disponibili x questo socket).

mi è capitata n'altra culata:
Intel P4 Mobile 478pin 3.6Ghz 512kb 533Mhz ora il prezzo è + che vantaggioso ma potrò montare un mobile sulla mia mobo (supporta i 533Mhz sto parlando di supporto a livello di core; se vi interessa si chiama Asus P4GE-FSC)

scusate 2 cose:

1° ho sbagliato è un 3.2Ghz 1024kb
2° la ia mobo supporta solo gli up 3.0Ghz lo posso montare lo stesso o no ???

rispondete subito vi prego

prenditi un socket 939 (hai il dual channel sulle memorie) e un bel athlon 64 3000+ venice da tirare fino a un ipotetico 4100+ (nel mio caso) ma potrai andare oltre con hardware adeguato

NO, eternal: ormai opterei per intel, nn perchè sia migliore, anzi...ma perchè altrimenti dovrei spendere troppo poiché sarei costretto a comprare anche la mobo mentre x quel procio che ho visto nn devo cambiare niente:nod: a meno che.... lo richiedo: si può montere un intel P4 mobile (no Pentium M) sulle normali mobo????

ricordo che nn parlo del Pentium M o più comunemente Centrino, per quello ocorre l'adattatore della asus che cost 33$, ma di un Mobile.Nelle specifiche date dal venditore nella voce "Type" compare: "Intel P4 Mobile (Prescott 90nm)"

se pò o nn se pò??? vi prego di rispondere subbito poiché l'oggetto è in vetrina e dato il vantaggisissimo prezzo e il rado numero di pezzi disponibili prevedo che andrà a ruba:doh:

semi scappasse anche questo me lo rimpiangerei per tutta la vita :cry: :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro