athlon x2 6000+ quale?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti , son nuovo del forum ma non da lettore Tom's
volevo aggiornare il mio pc con codesto processore athlon x2 6000+
però vedo che ci sono 2 versioni uno che consuma 89W e uno 125W
il primo viaggia a 3,1 ghz e il secondo (il fornello) a 3ghz,
volevo sapere se come prestazioni erano simili o meglio uno rispetto l'altro, a parte il consumo effettivo di Watt
ora posseggo un athlon x2 3800+ a 2ghz con skeda madre asus m2n-se e 3 gb ram 800 mhz
dato il costo del processore mi ispirava l'upgrade,
grazie per le vostre info

Moky

innanzi tutto ben venuto. prima cosa non conosco la asus m2n-se... è un pc preassemblato?? seconda cosa che ne uso intendi fare?se giocare allora provo a darti un consiglio anticipato:

amd dal punto di vista degli upgrade è fantastica.. da poco sono usciti i nuovi phenom dual-core

Athlon X2 7000, Phenom dual-core, veloce ma non troppo - Tom's Hardware

datti una bella letta all'articolo secondo me la scelta + azzeccata sarebbe in phenom 7750 be e nessuno di quelli che hai proposto.....questo consiglio dipende se hai una mobo di un pc preassemblato perchè solitamente hanno il blocco per l oc per evitare di fare danni e nei giochi il processore che ti ho consigliato sarebbe limitato dalla frequenza + bassa rispetto a un athlon x2 6400. se invece non ha il blocco sul overclock con un leggero aumento di frequenza si può sicuramente superare il vecchio athlon mantenendo i consumi in idle inferiori e con una spesa di poco superiore

ciao , grazie della risposta così veloce..
il pc lo uso per giocare, ma uso giochi se si possono chiamare tali come second life, ma non è da escludere di poter fare altro.. ah come skeda video ho una 9800gt amp della zotac.
dal test letto non vedo tanta differenza tra il 6000+ e il 7000+ o sbaglio?

comunque se hai un buon budget punta su intel!!visto che i quad core rapresenteranno il vero e proprio futuro dei pc direi di prenderti u bel q6600!!nn lo dico perchè io già ne ho uno!!!sappi che ti stà parlando uno che ha un amd 5600+ x2 a 3.3ghz!!;)

Si lo so intel.... ma io devo fare un aggiornamento economico , intel mi comporta una spesa di minimo 300 tra procio e main, qui con 80 euro ho un upgrade di tutto rispetto , passando da 2ghz a 3.... poi sicuramente intel sarà piu' veloce ecc..

Beh passando da un X2 3800+ a un X2 6000+ la differenza la senti.
Io prenderei la versione a 3.1GHz che dovrebbe essere quella a 65nm, mentre la versione a 3GHz e 125W lo step precedente a 90nm.
Tieni d' occhio anche i nuovi phenom II se puoi aspettare un po', che sembrano promettere abbastanza bene.
Io fossi in te aggiungerei anche 1 GB di ram: anche se non è completamente utilizzato dal sistema (max 3.3-3.5GB), puoi riabilitare il dual channel, che qualche miglioramento lo apporta.

humm dual channel non ci avevo pensato XD... comunque si il mio quesito era comunque riferito ai 2 6000+ tra i due quale preferire a livello di prestazioni(del consumo mi importa fino a mezzo-giorno) per la serie 7000 la mia mb non è aggiornata , ma io penso di fermare la decisione su i primi 2 ... però mi piacerrebbe sapere quale tra i 2 hihihihiihih

grazie a tutti

Beh passando da un X2 3800+ a un X2 6000+ la differenza la senti.
Io prenderei la versione a 3.1GHz che dovrebbe essere quella a 65nm, mentre la versione a 3GHz e 125W lo step precedente a 90nm.
Tieni d' occhio anche i nuovi phenom II se puoi aspettare un po', che sembrano promettere abbastanza bene.
Io fossi in te aggiungerei anche 1 GB di ram: anche se non è completamente utilizzato dal sistema (max 3.3-3.5GB), puoi riabilitare il dual channel, che qualche miglioramento lo apporta.

a me il nuovo 6000+ 3100mhz sembra un po scarso,ha solo 1 mega cache,quello vecchi a 3000nhz ne aveva 2

ciao!! con grosso stupore mi sono visto arrivare il procio da 3,1ghz... il fornitore fino ad allora mi diceva che in casa aveva solo quelli da3ghz.. e dato il consiglio datomi per la cache da 2mb mi ero orinentato su quello... pare che ci sia gente che non sa neanche che cosa vende e cosa ha in casa..... comunque, ora ho montato quello da 3,1ghz ed ho sostiutito il banco di memoria che avevo con i 2gb cosi ora ho un bel dual channel 2xpc6400 .. pare funzioni tutto hihihihihihih
unico dato disponibile è il paragone con sandra e selezionando i parametri del 3ghz vedo che il mio da 3,1 è leggermente superiore.... mhà le stranezze della vita!!! mi consola il fatto che non sia un fornellino come quello da 125W..
grazie a tutti per i consigli dati, e BUON NATALE A TUTTI

macchè AMD,punta su Intel Offre prestazioni nettamente maggiori
io ho comprato l'e7300 @2.6 Ghz a 125 euri fidati intel va di più anche a frequenze minori inoltre hanno un margine di overclock maggiore quindi puoi sempre arrivare ai 3 GHz

macchè AMD,punta su Intel Offre prestazioni nettamente maggiori
io ho comprato l'e7300 @2.6 Ghz a 125 euri fidati intel va di più anche a frequenze minori inoltre hanno un margine di overclock maggiore quindi puoi sempre arrivare ai 3 GHz
Peccato che così deve cambiare scheda madre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro