DOMANDA Asus ZenFone 2 4Gb(ram) vs Lg G3 32Gb

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho acquistato lo Zenfone, anche grazie ad un ulteriore sconto che hanno fatto, portando la versione top con CPU Intel Atom Quad-Core 2.3GHz, 32GB ROM, 4GB RAM al prezzo di 259 euro, per cui non ci ho pensato due volte. Vi aggiornerò presto a riguardo, grazie delll'aiuto!

Quoto , a quella cifra non potevi prendere di meglio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Lumin

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
Il telefono mi è arrivato stamattina, e vorrei dire di essere davvero strabiliato della consegna avvenuta dopo 24 ore circa dal pagamento. A parte questo dettaglio: lo smartphone è fantastico, fluido, pratico, non troppo pesante come potessi immaginare ed inoltre adoro ZenUI, niente a che vedere con TouchWiz e neppure con le versioni CyanogenMod fino ad oggi disponibili. Il dispositivo è potente e dispone di un sistema fluido e performante. Come già riscontrato sia la batteria che la luminosità automatica dello schermo peccano, ma che dire, anche se l'avessi pagato davvero 349 euro (prezzo di base) ne sarei stato davvero soddisfatto. Spero che dopo questo successo Asus dia un bel calcio nel culo alla concorrenza, esattamente come ha fatto la Samsung circa 4/5 anni fa. Se siete interessati il prodotto di colorazione rossa è tuttora disponibile presso il negozio online di "GliStockisti", e vi consiglio di affrettarvi. Grazie ancora per il supporto ;)
PS Essendo uno "smanettone", se avete domande non esitate a chiedere :ok:
 

Shadow Walker

Nuovo Utente
24
6
Il telefono mi è arrivato stamattina, e vorrei dire di essere davvero strabiliato della consegna avvenuta dopo 24 ore circa dal pagamento. A parte questo dettaglio: lo smartphone è fantastico, fluido, pratico, non troppo pesante come potessi immaginare ed inoltre adoro ZenUI, niente a che vedere con TouchWiz e neppure con le versioni CyanogenMod fino ad oggi disponibili. Il dispositivo è potente e dispone di un sistema fluido e performante. Come già riscontrato sia la batteria che la luminosità automatica dello schermo peccano, ma che dire, anche se l'avessi pagato davvero 349 euro (prezzo di base) ne sarei stato davvero soddisfatto. Spero che dopo questo successo Asus dia un bel calcio nel culo alla concorrenza, esattamente come ha fatto la Samsung circa 4/5 anni fa. Se siete interessati il prodotto di colorazione rossa è tuttora disponibile presso il negozio online di "GliStockisti", e vi consiglio di affrettarvi. Grazie ancora per il supporto ;)
PS Essendo uno "smanettone", se avete domande non esitate a chiedere :ok:
Lo sto per comprare pure io ed è disponibile rosso e argento, tu che l'hai preso rosso (se ho capito bene) com'è, cioè mica è un rosso molto forte e più femminile? Perché argento proprio non mi convince, è un grigio scurissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: greenjey

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
Nel momento dell'acquisto devo ammettere che avrei preferito trovare lo stesso dispositivo in colorazione grigia, ma mi sono trovato lo stesso bene. E' un rosso carminio ma abbastanza acceso, lo definirei unisex, ecco. E' un gran bel colore ma alla fine non mi cambia più di tanto in quanto lo uso solo ed esclusivamente con una cover nera, per cui il problema non mi si è posto. Se vuoi rimanere sul classico, per quanto possa essere classico uno Zenfone, scegli il grigio, sennò opta per il rosso, questa è la mia opinione :ok:
 

greenjey

Utente Attivo
268
58
OS
Windows
Lo sto per comprare pure io ed è disponibile rosso e argento, tu che l'hai preso rosso (se ho capito bene) com'è, cioè mica è un rosso molto forte e più femminile? Perché argento proprio non mi convince, è un grigio scurissimo

L'ho visto dal vivo e devo dire che mi è piaciuto parecchio quel rosso (pur non essendo un amante di quel colore, sopratutto su oggetti come telefoni).
Comunque il mio consiglio è di prenderlo, dall'amazzone oppure dagli altri siti :birra:
 

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
Aggiornamento riguardo la batteria: che dire, penso di dovermi ricredere, dopo vari cicli di ricarica, finalmente ho raggiunto un compromesso batteria prestazioni e schermo che mi fanno superare oltre la giornata con utilizzo davvero molto intenso, infatti nelle pause universitarie spesso gioco un po' (Asphalt 8, Mortal Kombat ecc...) , anche se a dirla tutta apro Clash durante la lezione, ma vabbè, dettagli. Non posso che dare pieni voti al dispositivo, veramente eccezionale e decisamente regalato per il suo prezzo.
PS
Vorrei segnalare però che il sistema non supporta in modo ottimale Godfire Rise of Prometheus, un gioco fantastico che però dopo un paio di ore che lo si è scaricato (la bellezza di 2.23GB di gioco), quando lo si tenta di avviare, crusha, impedendone il completo utilizzo ed obbligando l'utente alla disinstallazione del gioco. Per sicurezza l'ho riscaricato (avendo una rete wifi di tutto rispetto la cosa è stata molto veloce) e ho riprovato a giocare. Purtroppo si sono ripresentati gli stessi problemi, è un vero peccato.
 

Shadow Walker

Nuovo Utente
24
6
Aggiornamento riguardo la batteria: che dire, penso di dovermi ricredere, dopo vari cicli di ricarica, finalmente ho raggiunto un compromesso batteria prestazioni e schermo che mi fanno superare oltre la giornata con utilizzo davvero molto intenso, infatti nelle pause universitarie spesso gioco un po' (Asphalt 8, Mortal Kombat ecc...) , anche se a dirla tutta apro Clash durante la lezione, ma vabbè, dettagli. Non posso che dare pieni voti al dispositivo, veramente eccezionale e decisamente regalato per il suo prezzo.
PS
Vorrei segnalare però che il sistema non supporta in modo ottimale Godfire Rise of Prometheus, un gioco fantastico che però dopo un paio di ore che lo si è scaricato (la bellezza di 2.23GB di gioco), quando lo si tenta di avviare, crusha, impedendone il completo utilizzo ed obbligando l'utente alla disinstallazione del gioco. Per sicurezza l'ho riscaricato (avendo una rete wifi di tutto rispetto la cosa è stata molto veloce) e ho riprovato a giocare. Purtroppo si sono ripresentati gli stessi problemi, è un vero peccato.
Puoi spiegarmi come hsi fatto i cicli di scarica carica?
 

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
O aspetti che si spenga perchè è scarico oppure dal 5% in giù lo metti a caricare. RIcordati che non bisogna utilizzare il telefono mentre lo si ricarica, perchè si rovina la batteria, anche se non credo sia un problema considerando che lo Zenfone si ricarichi in un'ora circa. Cerca ogni volta di scaricarlo completamente prima di metterlo a caricare, è un modo per tenere la batteria performante :)
 

TUCOLUC

Nuovo Utente
4
0
O aspetti che si spenga perchè è scarico oppure dal 5% in giù lo metti a caricare. RIcordati che non bisogna utilizzare il telefono mentre lo si ricarica, perchè si rovina la batteria, anche se non credo sia un problema considerando che lo Zenfone si ricarichi in un'ora circa. Cerca ogni volta di scaricarlo completamente prima di metterlo a caricare, è un modo per tenere la batteria performante :)

ciao volevo avere ulteriori aggiornamenti riguardo il cellulare? anche io sono indeciso tra questo due prodotti... hai provato la fotocamera ?
 

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
La fotocamera mi soddisfa pienamente. Per quanto mi riguarda la scelta dell'Asus è stata fatta prevalentemente per molte ragioni: prestazioni superiori nel gaming e nel multitasking, una ram e un assetto cpu e gpu eccezionale con un formato che tende a guardare oltre il 2015 ma forse anche il 2016 (64bit e 4gb ram), una interfaccia a cui di meglio non si poteva chiedere, il prezzo infimo rispetto alla qualità del prodotto e per ultimo ma non meno importante, anzi, la disponibilità da parte di Asus di offrire una garanzia per danni accidentali (parlo di qualsiasi tipo di danno che rientri entro la spesa che avete fatto per comprare il telefono, ovvero potreste sbatterlo per terra che ve ne ridarebbero un altro) di un anno intero, da effettuare per conto proprio sul loro sito entro e non oltre 15 giorni dall'avvenuto acquisto e con limite massimo posto per il 31 dicembre 2015. Che dire, non so se davvero possa esprimere pareri contrastanti, per ora non c'è niente che mi faccia rimpiangere l'ascquisto :)
 

TUCOLUC

Nuovo Utente
4
0
La fotocamera mi soddisfa pienamente. Per quanto mi riguarda la scelta dell'Asus è stata fatta prevalentemente per molte ragioni: prestazioni superiori nel gaming e nel multitasking, una ram e un assetto cpu e gpu eccezionale con un formato che tende a guardare oltre il 2015 ma forse anche il 2016 (64bit e 4gb ram), una interfaccia a cui di meglio non si poteva chiedere, il prezzo infimo rispetto alla qualità del prodotto e per ultimo ma non meno importante, anzi, la disponibilità da parte di Asus di offrire una garanzia per danni accidentali (parlo di qualsiasi tipo di danno che rientri entro la spesa che avete fatto per comprare il telefono, ovvero potreste sbatterlo per terra che ve ne ridarebbero un altro) di un anno intero, da effettuare per conto proprio sul loro sito entro e non oltre 15 giorni dall'avvenuto acquisto e con limite massimo posto per il 31 dicembre 2015. Che dire, non so se davvero possa esprimere pareri contrastanti, per ora non c'è niente che mi faccia rimpiangere l'ascquisto :)

MA Il fatto che abbia la batteria non removibile.. è una scocciatura... è l'unica cosa che mi ferma
 

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
Scusa ma che te frega se non è rimovibile? Cosa ci devi fare? Che poi, non removibile tanto non è. Se dopo un anno non sei soddisfatto della batteria al massimo la cambi da te, certo, viene a meno la garanzia che riguarda i difetti di fabbrica, ma per quanto mi riguarda, dubito seriamente che dopo un anno uno non si accorga di tali difetti, per cui.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
O aspetti che si spenga perchè è scarico oppure dal 5% in giù lo metti a caricare. RIcordati che non bisogna utilizzare il telefono mentre lo si ricarica, perchè si rovina la batteria, anche se non credo sia un problema considerando che lo Zenfone si ricarichi in un'ora circa. Cerca ogni volta di scaricarlo completamente prima di metterlo a caricare, è un modo per tenere la batteria performante :)
@Shadow Walker ecco non fare come scritto qua, che sennò la batteria la butti. La batteria cerca sempre di tenerla tra il 10-15 e il 90-95. Circa 1 volta al mese rifai la calibrazione e via. Usarlo mentre sta in carica non comporta nessuna usura se non scalda. Se scalda invece è meglio lasciar stare ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Shadow Walker

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
O aspetti che si spenga perchè è scarico oppure dal 5% in giù lo metti a caricare. RIcordati che non bisogna utilizzare il telefono mentre lo si ricarica, perchè si rovina la batteria, anche se non credo sia un problema considerando che lo Zenfone si ricarichi in un'ora circa. Cerca ogni volta di scaricarlo completamente prima di metterlo a caricare, è un modo per tenere la batteria performante :)

mi sentito cazzata più grossa

le batterie al litio patiscono moltissimo se vanno troppo giu di carica e possono essere ricaricate senza problemi partendo da qualsiasi percentuale residua.

se non le si fa scendere mai sotto i 15/20% e non le si lascia al 100% di carica a telefono spento per troppo tempo.. dureranno una vita.

come dici te dopo un' anno/un anno e mezzo sono a terra.. se praticassi modellismo dinamico te ne accorgeresti ancor prima del metodo sbagliato
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili