DOMANDA Asus ZenFone 2 4Gb(ram) vs Lg G3 32Gb

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Il problema è che con quella cpu difficilmente avrà supporto dalla community... quindi niente rom alternative o eventuali rom CM... che spesso sono l'unico modo per avere le ultime versioni di android... quando il proprio cell è abbandonato dalla casa madre...


Io ho un S5 che sembra non vedrà MM, ma grazie a CM12.1 ho provato la 5.1.1... e spero faranno lo stesso per MM e potrò provare la nuova versione.

L' Mi4C ha uno snapdragon 808 , non è che ti sei confuso col redmi note 2 ? Con lo Snapdragon non penso ci saranno problemi sui codici sorgenti e sicuramente avrà buon mercato quindi penso che qualcuno proverà a fare qualche ROM :)
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Non credo intendesse cinesate in senso dispreggiativo , comunque quoto OnePlus One ottimo ma attualmente a 299€ gli preferirei l' Mi4C :)

Cito testualmente: "Ho notato ultimamente l'esplosione di queste nuove cinesate ma ad esser sincero mi convincono poco sul medio/lungo termine. In particolare mi preoccupano l'assistenza clienti e gli aggiornamenti software."

Ho OnePlus One da poco più di un anno ed ho voluto far notare di come l'assistenza clienti sia ottima e che di aggiornamenti software ne ricevo più del 200% dei dispositivi più blasonati. Non è che ho fatto discussioni sulla parola "cinesata" in particolare (usata quantomai in modo improprio comunque).
In ogni caso io ad oggi lo sceglierei ancora anche rispetto a Mi4c. Che non dimentichiamoci è sempre pensato per la fascia medio-bassa nonostante la CPU di livello altissimo (Xiaomi non ha mai fatto i voli pindarici per questa fascia di dispositivi con l'ottimizzazione), ha 2GB di RAM (un po' pochini visto il bloatware presente sui dispositivi Xiaomi) ed è fatto interamente in plastica, hai una garanzia di bassa qualità, lontana dalla qualità di quella che hai direttamente dal produttore OnePlus, senza contare la fotocamera non proprio eccelsa visto il software progettato così così. Poi l'altro lato della medaglia è che non devi starti ad impicciare nel modding però sinceramente per me non è un problema.
 

Marcows

Nuovo Utente
17
0
"Cinesata" non voleva essere dispregiativo ma semplicemente un modo scherzoso per includere tutti questi nuovi marchi sconosciuti che cercano di farsi strada offrendo buoni devices a prezzi stracciati.

L'Mi4c esteticamente e come UI non mi attira proprio. L'hardware è una bomba rispetto al prezzo ma mi sembra proprio una Cinesata nel senso dispregiativo del termine :D

Lo OnePlus al contrario lo trovo davvero molto bellino ma, correggetemi se sbaglio, non mi sembra metta sul tavolo abbastanza per meritarsi questi 50-60€ in più.
Inoltre essendo un brand così nuovo ancora non si sa come si comporterà nel medio periodo con un terminale di oltre un anno fa ora che è uscita una nuova flagship :\
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
"Cinesata" non voleva essere dispregiativo ma semplicemente un modo scherzoso per includere tutti questi nuovi marchi sconosciuti che cercano di farsi strada offrendo buoni devices a prezzi stracciati.

L'Mi4c esteticamente e come UI non mi attira proprio. L'hardware è una bomba rispetto al prezzo ma mi sembra proprio una Cinesata nel senso dispregiativo del termine :D

Lo OnePlus al contrario lo trovo davvero molto bellino ma, correggetemi se sbaglio, non mi sembra metta sul tavolo abbastanza per meritarsi questi 50-60€ in più.
Inoltre essendo un brand così nuovo ancora non si sa come si comporterà nel medio periodo con un terminale di oltre un anno fa ora che è uscita una nuova flagship :\

Be' oddio, OnePlus eredita una bella fetta degli ingegneri della Oppo, proprio sconosciuta non è.

OnePlus One l'anno scorso era il flagship killer, a 299€ prendevi un supertop, ora hai altre scelte di pari livello come Asus Zenfone 2.

Come ti ho già detto la Oppo fa i migliori smartphone in termini di qualità costruttiva e software (e se li fa pagare a peso d'oro).
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cito testualmente: "Ho notato ultimamente l'esplosione di queste nuove cinesate ma ad esser sincero mi convincono poco sul medio/lungo termine. In particolare mi preoccupano l'assistenza clienti e gli aggiornamenti software."

Ho OnePlus One da poco più di un anno ed ho voluto far notare di come l'assistenza clienti sia ottima e che di aggiornamenti software ne ricevo più del 200% dei dispositivi più blasonati. Non è che ho fatto discussioni sulla parola "cinesata" in particolare (usata quantomai in modo improprio comunque).
In ogni caso io ad oggi lo sceglierei ancora anche rispetto a Mi4c. Che non dimentichiamoci è sempre pensato per la fascia medio-bassa nonostante la CPU di livello altissimo (Xiaomi non ha mai fatto i voli pindarici per questa fascia di dispositivi con l'ottimizzazione), ha 2GB di RAM (un po' pochini visto il bloatware presente sui dispositivi Xiaomi) ed è fatto interamente in plastica, hai una garanzia di bassa qualità, lontana dalla qualità di quella che hai direttamente dal produttore OnePlus, senza contare la fotocamera non proprio eccelsa visto il software progettato così così. Poi l'altro lato della medaglia è che non devi starti ad impicciare nel modding però sinceramente per me non è un problema.

Per la RAM avrebbe preso il prime che ha 3GB di RAM e 32GB di ROM , che si trova a 299€ , comunque si l' ottimizzazione è la prima cosa :)

- - - Updated - - -

"Cinesata" non voleva essere dispregiativo ma semplicemente un modo scherzoso per includere tutti questi nuovi marchi sconosciuti che cercano di farsi strada offrendo buoni devices a prezzi stracciati.

L'Mi4c esteticamente e come UI non mi attira proprio. L'hardware è una bomba rispetto al prezzo ma mi sembra proprio una Cinesata nel senso dispregiativo del termine :D

Lo OnePlus al contrario lo trovo davvero molto bellino ma, correggetemi se sbaglio, non mi sembra metta sul tavolo abbastanza per meritarsi questi 50-60€ in più.
Inoltre essendo un brand così nuovo ancora non si sa come si comporterà nel medio periodo con un terminale di oltre un anno fa ora che è uscita una nuova flagship :\

Lo OnePlus con un po di fortuna prendi il 64GB a 299€ ed è ottimo come supporto aggiornamenti anche se non ha la LTE (ossia , ce l' ha ma come per l' Mi4C non è supportata la banda 800Mhz che è la più usata in Italia quindi avrai problemi) e pare che l' audio in chiamata sia un po bassino (non so se Emiliano conferma , è quello che ho letto dalle varie recensioni). Come fotocamera direi nel mezzo tra quella dello Zenfone e del G3.

Comunque beh , io continuo a preferire lo Zenfone 2 :sisi:
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Per la RAM avrebbe preso il prime che ha 3GB di RAM e 32GB di ROM , che si trova a 299€ , comunque si l' ottimizzazione è la prima cosa :)

- - - Updated - - -



Lo OnePlus con un po di fortuna prendi il 64GB a 299€ ed è ottimo come supporto aggiornamenti anche se non ha la LTE (ossia , ce l' ha ma come per l' Mi4C non è supportata la banda 800Mhz che è la più usata in Italia quindi avrai problemi) e pare che l' audio in chiamata sia un po bassino (non so se Emiliano conferma , è quello che ho letto dalle varie recensioni). Come fotocamera direi nel mezzo tra quella dello Zenfone e del G3.

Comunque beh , io continuo a preferire lo Zenfone 2 :sisi:

Confermo per l'LTE, da me ad esempio con la Tim non va, ma con Vodafone e 3 si. L'audio non è per nulla basso, al massimo c'è un po' di "eco", ma si risolve flashando il fix rilasciato dalla OnePlus
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io ho il G3 da più di un anno e va molto bene.
la batteria mi fa quasi 2 giorni usandolo moderatamente e fino a sera farmi smanettandoci di più. (No giochi o video, solo navigazione, whatsapp, fotocamera e social network vari). Cambiai il launcher perché l'originale non mi piaceva (ora ho il nova con pacchetto icone Aurora UI)... Ma sinceramente non mi si è mai piantato, né' lagga. Di app ne ho una 50ina e delle sue originali ho disattivato quelle che non mi interessavano.

p.s. Tutto ciò col modello da 16gb, che ha 1gb di ram in meno del 32.

sicuramente anche l'asus va bene, ma il G3 di certo male non va.
 

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
Anche io mi ritrovo con il problema di dover scegliere tra questi due smartphone: LG G3 32GB con 3GB di RAM oppure Asus Zenfone 32GB con 4GB di RAM, trovati rispettivamente online a 279 e 289 euro. In un certo senso sono una patito di smartphone gaming ma resta il fatto che la compattezza, la leggerezza e la fotocamera del G3 mi affascino parecchio. Il problema della risoluzione QHD si potrebbe ovviare portando lo schermo alla risouluzione FHD con una densità di 401ppi circa. Il punto è che vorrei capire se le prestazioni per quanto riguarda l'hardware dello Zenfone siano davvero superiori e se giustifichino in qualche modo la grandezza e la pesantezza dello smartphone, come si suol dire: "Anche l'occhio vuole la sua parte". Spero mi sappiate rispondere perchè ora come ora sono completamente indeciso :oogle:
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Anche io mi ritrovo con il problema di dover scegliere tra questi due smartphone: LG G3 32GB con 3GB di RAM oppure Asus Zenfone 32GB con 4GB di RAM, trovati rispettivamente online a 279 e 289 euro. In un certo senso sono una patito di smartphone gaming ma resta il fatto che la compattezza, la leggerezza e la fotocamera del G3 mi affascino parecchio. Il problema della risoluzione QHD si potrebbe ovviare portando lo schermo alla risouluzione FHD con una densità di 401ppi circa. Il punto è che vorrei capire se le prestazioni per quanto riguarda l'hardware dello Zenfone siano davvero superiori e se giustifichino in qualche modo la grandezza e la pesantezza dello smartphone, come si suol dire: "Anche l'occhio vuole la sua parte". Spero mi sappiate rispondere perchè ora come ora sono completamente indeciso :oogle:
Se vuoi giocare l'Asus è il top assoluto. Col G3 sconsiglio il gaming per esperienza personale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
Cosa mi dici dello schermo del G3, è davvero così bello? So che oltre, ad essere un pannello IPS da 5.5 pollici avente QHD con densità di pixel di 538ppi, ogni pixel presente nello schermo ha altri tre sub-pixel, il che dovrebbe rendere il tutto ancora meglio oppure, come dicono in tanti "esagerato" o "superfluo". Dubito che la differenza tra FHD e QHD non si veda. Il punto è: ne vale la pena?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Cosa mi dici dello schermo del G3, è davvero così bello? So che oltre, ad essere un pannello IPS da 5.5 pollici avente QHD con densità di pixel di 538ppi, ogni pixel presente nello schermo ha altri tre sub-pixel, il che dovrebbe rendere il tutto ancora meglio oppure, come dicono in tanti "esagerato" o "superfluo". Dubito che la differenza tra FHD e QHD non si veda. Il punto è: ne vale la pena?

Sono passato da LG G3 (5.5" QHD) a OnePlus One (5.5" FHD). Non c'è differenza negli usi quotidiani, l'unica cosa in 2K è la galleria (piu qualche app di sistema) e i video dimostrativi all'interno. L'importante è che il display sia fatto bene, la risoluzione conta fino ad un certo punto
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e Cicileo

Lumin

Nuovo Utente
9
6
CPU
Intel Atom Z3736f
HDD
32GB
RAM
2048
GPU
Intel HD Graphics
OS
Windows 8.1 PRO
Ho acquistato lo Zenfone, anche grazie ad un ulteriore sconto che hanno fatto, portando la versione top con CPU Intel Atom Quad-Core 2.3GHz, 32GB ROM, 4GB RAM al prezzo di 259 euro, per cui non ci ho pensato due volte. Vi aggiornerò presto a riguardo, grazie delll'aiuto!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ho acquistato lo Zenfone, anche grazie ad un ulteriore sconto che hanno fatto, portando la versione top con CPU Intel Atom Quad-Core 2.3GHz, 32GB ROM, 4GB RAM al prezzo di 259 euro, per cui non ci ho pensato due volte. Vi aggiornerò presto a riguardo, grazie delll'aiuto!
Ottimo prezzo, facci sapere come ti trovi
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili