DOMANDA Asus ZenBook UX331U: sostituire la SSD con questa?

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Ciao, ho un portatile Asus ZenBook UX331U di vari anni, vorrei sapere se posso sostituire la SSD interna con questa che già ho e che non saprei come utilizzarla: Samsung 960 EVO PCIe M.2 NVMe - 1TB Grazie per qualche info.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao Adriano
l'UX331U ha sulla main uno slot M Key quindi dovresti poter montare tranquillamente quel Samsung 😉
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Non so come ringraziarti per la buona notizia. Purtroppo non ho esperienza in merito. Ma ho notato che la SSD originale che c'è dentro lo Zenbook ha 2 insenature sull'attacco, mentre la Samsung ne ha una. Sei sicuro? Grazie di nuovo.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
La foto allegata ti spiega meglio la compatibilità dello slot M Key 😉
 

Allegati

  • differenze-m-key-ssd.png
    differenze-m-key-ssd.png
    210.9 KB · Visualizzazioni: 24

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Grazie, infinite grazie per la disponibilità. Ora capisco.
Un'ultima curiosità: mai l'ho fatto, secondo te posso riuscire a sostituirla io stesso? Sarà facile?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Se visualizzi con attenzione l'immagine mandata prima, capirai che i 2 dischi viaggiano a velocità diverse 😊 capirai anche quale dei 2 è più veloce.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Se l'ssd che vai a rimuovere a 2 insenature, sicuramente è più lento del samsung che vorresti montare (con una sola insenatura).
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,005
53
Mi è successa una cosa da cui non riesco a venirne fuori. Spero qualcuno mi aiuti.