Asus Zenbook ux31e non si accende più

Bari Fox

Nuovo Utente
1
0
il portatile e appena comprato , una volta mettendolo in carica si e spento di colpo e da quella volta e iniziato a fare giochetti qualche volta si accendeva qualche volta no ( riscaldandolo, mettendolo al caldo) , poi si accendevano solo le luci per alcuni sec e si spegneva adesso non si accende piu :((((

Grazieee in anticipo di qualsiasi aiuto .
 

delfino bianco

Nuovo Utente
39
3
CPU
vari
Scheda Madre
varie
HDD
vari
RAM
2000M,4000M
GPU
nvidia
Audio
nn
Monitor
lcd,led,viga
PSU
vari
Case
sempre aperti
OS
win,linux,vari,sperimentazione
Re: Asus Zenbook ux31e non si accende piu ?! aiuutooo

per caso i commessi di un noto magazzino di distribuzione mi hanno appena detto che quandi lo metti in arica non ci davi lavorare se no si rovina la batteria e quindi quando sei a casa stacchi la batteria e usi il solo alimentatore che ai in dotazione e quando ai di tempi vuoti chiudi metti su batteria e carichi da spento . mi hanno fatto notre che tutti i note book che hanno in esposizione sono tutti in funzione senza batteria ,mi dispiace ma non si comportano come i telefonini.
 

form54

Nuovo Utente
2
0
CPU
Inte I7
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD 256 GB
RAM
4 Giga
OS
Windows
il portatile e appena comprato , una volta mettendolo in carica si e spento di colpo e da quella volta e iniziato a fare giochetti qualche volta si accendeva qualche volta no ( riscaldandolo, mettendolo al caldo) , poi si accendevano solo le luci per alcuni sec e si spegneva adesso non si accende piu :(((( Grazieee in anticipo di qualsiasi aiuto .
Purtroppo sto cominciando anch'io ad avere lo stesso problema su una macchina identica. Ho interpellato Asus in merito ma non ho ancora avuto risposta. Qualcuno ha già per caso risolto o può darmi delle dritte.Grazie in anticipo
 

valesan

Utente Attivo
4
0
stesso problema, acquistato a dicembre, ora non si accende più ... una volta su 50 parte ma è inutilizzabile in questo modo !
 
U

Utente 16812

Ospite
Fai questa prova:
1) rimuovi la batteria e togli il cavo di alimentazione di rete dello Zenbook;
2) tieni premuto il tasto di accensione per circa 40-50 s;
3) aspetta una decina di minuti;
4) rimetti il cavo di alimentazione oppure la batteria oppure entrambi;
5) riprova ad accendere lo Zenbook;
6) se non funziona ripeti il procedimento.
Ciao ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
ciao, grazie per la procedura, ma come si toglie la batteria allo zenbook ?

Sì, scusami valesan, hai ragione, per togliere la batteria ai polimeri di litio, che tra l'altro occupa gran parte dello chassis (la scheda madre è piccolissima, sono quasi tutti micro-componenti), c'è bisogno di rimuovere il pannello inferiore.
Purtroppo non è un'operazione alla portata di tutti, me ne rendo conto benissimo.
Fai una cosa: lascia scaricare completamente la batteria finché l'ultra-book non si accende più e poi riprova la procedura.
Ciao, a presto ;)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Re: Asus Zenbook ux31e non si accende piu ?! aiuutooo

per caso i commessi di un noto magazzino di distribuzione mi hanno appena detto che quandi lo metti in arica non ci davi lavorare se no si rovina la batteria e quindi quando sei a casa stacchi la batteria e usi il solo alimentatore che hai in dotazione e quando hai di tempi vuoti chiudi metti su batteria e carichi da spento . mi hanno fatto notare che tutti i notebook che hanno in esposizione sono tutti in funzione senza batteria ,mi dispiace ma non si comportano come i telefonini.

Io utilizzo il mio portatile da ben 6 anni. Per il 90% del tempo che è stato acceso, è sempre stato collegato col caricabattiere e non ho mai riscontrato un malfunzionamento. Se tutti i portatili funzionassero come questo Asus U31 saremmo a cavallo! Ho un portatile pagato con soldi buoni, e quando si ricarica lo posso usare come soprammobile? Il massimo che sono riusciti a fare gli Dei dell'informatica è questo?!

Sembra quasi che la normalità sia quella descritta da te, ma ti garantisco che non è così. E' un difetto di progettazione. La normalità è avere un portatile funzionante in ogni situazione, sia quando è alimentato a batteria, sia quando è collegato con l'alimentatore, sia quando è in carica, sia quando non lo è.
 
U

Utente 16812

Ospite
Re: Asus Zenbook ux31e non si accende piu ?! aiuutooo

Io utilizzo il mio portatile da ben 6 anni. Per il 90% del tempo che è stato acceso, è sempre stato collegato col caricabattiere e non ho mai riscontrato un malfunzionamento. Se tutti i portatili funzionassero come questo Asus U31 saremmo a cavallo! Ho un portatile pagato con soldi buoni, e quando si ricarica lo posso usare come soprammobile? Il massimo che sono riusciti a fare gli Dei dell'informatica è questo?!

Sembra quasi che la normalità sia quella descritta da te, ma ti garantisco che non è così. E' un difetto di progettazione. La normalità è avere un portatile funzionante in ogni situazione, sia quando è alimentato a batteria, sia quando è collegato con l'alimentatore, sia quando è in carica, sia quando non lo è.

Ma infatti i commessi, caro Mr6600, hanno fatto una cappellata, per non dire altro :D
A buon intenditor..... :asd:
 

form54

Nuovo Utente
2
0
CPU
Inte I7
Scheda Madre
Asus
HDD
SSD 256 GB
RAM
4 Giga
OS
Windows
Oggi, dopo 15 gg, finalmente Asus mi ha restitutito lo zenbook dicendomi che il computer non ha nulla e funziona correttamente! Peccato che faccia esattamente lo stesso scherzo di quando l'ho inviato. Il negoziante da cui l'ho acquistato verificando in prima persona il difetto l'ha rimandato indietro. Roba da matti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili