PROBLEMA Asus Z97 Pro Gamer Supporta Miracast?

G. M.

Nuovo Utente
84
1
CPU
Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
RAM
12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
Monitor
Asus VX238H
PSU
EVGA SuperNova GQ 750
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit
Salve, come da titolo la mia domanda è: la Motherboard Asus z97 pro Gamer supporta Miracast?
Ho provato a trasmettere lo schermo di Android al Pc fisso, ma nella sezione "Proiezione in questo PC" mi da un errore "Questo dispositivo non supporta la ricezione di Miracast, quindi non puoi eseguirvi proiezioni in modalità wireless."
Ho provato a controllare il valore di Ndis nella sezione "Ethernet" perchè quella "Wifi" non è presente tramite PowerShell e ho la versione 6.30, non sufficiente per lo streaming. Ho già provato ad aggiornare i Driver dal produttore della scheda video ma niente.
Adesso mi chiedo, può essere che questa motherboard essendo ben equipaggiata e "recente" (non stiamo parlando di molti anni fa dall'uscita) non possa avere la funzione Miracast?
Grazie in anticipo
 

G. M.

Nuovo Utente
84
1
CPU
Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
RAM
12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
Monitor
Asus VX238H
PSU
EVGA SuperNova GQ 750
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit

G. M.

Nuovo Utente
84
1
CPU
Intel® Core™ I5-4460 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung 850 Pro 256GB + Western Digital Blue 1 TB 7200 Rpm
RAM
12 GB DDR3 (8GB+4GB) (Crucial+hyperX) 1866 Mhz
GPU
MSI RX 480 Gaming X 4GB GDDR5
Monitor
Asus VX238H
PSU
EVGA SuperNova GQ 750
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
Cooler Master Octane Kit (tastiera e mouse) + Cooler master MasterPulse Pro (cuffie) + Controller Xbox 360 + ricevitore
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64 Bit
Ah benissimo, grazie per la precisazione.
Credevo bastasse essere connessi alla stessa rete wifi, anche se cablata, con un collegamento che sfruttano alcune applicazioni come "Share It" che non necessita di una motherboard con wifi integrato.
Consigli per una scheda WiFi?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Il problema è che di solito nelle specifiche delle schede wifi USB vendute al dettaglio non viene indicata la compatibilità con miracast.
Inoltre a parte che di solito miracast si usa per trasferire le immagini da PC o smartphone ad un TV compatibile e non il contrario (non so nemmeno se sia possibile) Windows 10 sembra non funzionare correttamente con miracast,quindi a meno di aggiornamenti recenti, l'ultimo Windows che permette il regolare funzionamento di miracast è Windows 8.1.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!