DOMANDA Asus Z270e Strix

black fox

Nuovo Utente
49
13
Salve a tutti,

Ho letto in molti siti recensioni molto positive su questa scheda.
Vorrei sapere come vi sembra. Vale effettivamente 200 e passa euro?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti,

Ho letto in molti siti recensioni molto positive su questa scheda.
Vorrei sapere come vi sembra. Vale effettivamente 200 e passa euro?

Ciao :)

Non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalle scritte.

Quali sono gli altri componenti del pc?
Che cosa ci devi fare con il pc? Overclock?
 
  • Mi piace
Reazioni: black fox

black fox

Nuovo Utente
49
13
Ciao :)

Non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalle scritte.

Quali sono gli altri componenti del pc?
Che cosa ci devi fare con il pc? Overclock?
Beh, lo so che non esistono schede madri da gaming.
Sto pianificando una nuova build, e mi sto guardando un po' intorno.
Non ho tanta urgenza, anche perchè con l'uscita delle cpu Ryzen spero in un abbassamento dei prezzi generale nel comparto cpu .
La mia domanda era per capire se effettivamente Asus è tornata a fare schede di qualità o se è rimasta poco competitiva come le z170.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
io comprerei solo le gigabyte , asus, msi e compagnia bella ci piazzano la solita scritta gaming e vanno giu su cifre incredibili per schede che hanno tutte le stesse caratteristiche (piu o meno..)
 
  • Mi piace
Reazioni: black fox

black fox

Nuovo Utente
49
13
io comprerei solo le gigabyte , asus, msi e compagnia bella ci piazzano la solita scritta gaming e vanno giu su cifre incredibili per schede che hanno tutte le stesse caratteristiche (piu o meno..)

Anche io sono sempre stato della tua stessa idea, è solo che, stando alle recensioni, sembra che Asus questa volta non abbia continuato la sua politica. Il dubbio che mi è venuto è che Asus abbia fatto una campagna di marketing, appoggiandosi a siti per così dire "amici".
Per questo ho chiesto cosa ne pensavate, in modo tale da capirci di più.

E una ottima scheda letto parziale recensione (che trovi facilmente online), merita menzione sicuramente
Secondo te Asus ha raggiunto la qualità di Gigabyte?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Anche io sono sempre stato della tua stessa idea, è solo che, stando alle recensioni, sembra che Asus questa volta non abbia continuato la sua politica. Il dubbio che mi è venuto è che Asus abbia fatto una campagna di marketing, appoggiandosi a siti per così dire "amici".
Per questo ho chiesto cosa ne pensavate, in modo tale da capirci di più.


Secondo te Asus ha raggiunto la qualità di Gigabyte?
Personalmente io ho sempre e solo avuto Asus in vita mia e mi son sempre trovato bene, comunque parlano bene della gigabyte e non solo, il discorso è che va a fortuna, qualsiasi componente può darti problemi

Io la riprendo col nuovo PC devo solo vedere quale Z270, stavo per prendere tutto a dicembre su base skylake ed ero indeciso tra la deluxe è la Hero Alpha poi vabbè saltato tutto e ora me la farò su base kabylake
 
  • Mi piace
Reazioni: black fox

black fox

Nuovo Utente
49
13
Personalmente io ho sempre e solo avuto Asus in vita mia e mi son sempre trovato bene, comunque parlano bene della gigabyte e non solo, il discorso è che va a fortuna, qualsiasi componente può darti problemi

Io la riprendo col nuovo PC devo solo vedere quale Z270, stavo per prendere tutto a dicembre su base skylake ed ero indeciso tra la deluxe è la Hero Alpha poi vabbè saltato tutto e ora me la farò su base kabylake

Grazie, hai confermato la mia impressione positiva.
Ho visto che su Amazon un utente l'ha recensita in maniera abbastanza accurata e anche lui dice che questa scheda è fatta bene. Lui dice anche che il prezzo giusto è circa 200-210€; adesso viene 229 quindi non è molto lontana.
 

folle67

Utente Attivo
33
4
CPU
I7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 Mhz 32 GB, 2x16 GB
PSU
EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Samsung SSD 850 PRO 256GB,
Personalmente io ho sempre e solo avuto Asus in vita mia e mi son sempre trovato bene, comunque parlano bene della gigabyte e non solo, il discorso è che va a fortuna, qualsiasi componente può darti problemi

Io la riprendo col nuovo PC devo solo vedere quale Z270, stavo per prendere tutto a dicembre su base skylake ed ero indeciso tra la deluxe è la Hero Alpha poi vabbè saltato tutto e ora me la farò su base kabylake
ciao Davoc ... ti seguo con attenzione da un pò e sarei felice di avere un tuo parere rimanendo nel tema ...
anche io ho visto le nuove z270 Asus (le Strix E e F) e sto facendo il pensiero di fare un salto di qualità sostituendo nella mia attuale build la Asus Z170 Pro Gaming (già acquistata e da rendere entro la fine del mese) e lasciando il 6700k, che dici? un solo dubbio mi frena: sfrutterei tutte le connessioni frontali del Define R5 in mio possesso? ... audio I/O - 2 USB 2.0 - 2 USB 3.0 (non sono un esperto e dalle specifiche non l'ho capito). grazie in anticipo per il tempo che saprai dedicarmi!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ciao Davoc ... ti seguo con attenzione da un pò e sarei felice di avere un tuo parere rimanendo nel tema ...
anche io ho visto le nuove z270 Asus (le Strix E e F) e sto facendo il pensiero di fare un salto di qualità sostituendo nella mia attuale build la Asus Z170 Pro Gaming (già acquistata e da rendere entro la fine del mese) e lasciando il 6700k, che dici? un solo dubbio mi frena: sfrutterei tutte le connessioni frontali del Define R5 in mio possesso? ... audio I/O - 2 USB 2.0 - 2 USB 3.0 (non sono un esperto e dalle specifiche non l'ho capito). grazie in anticipo per il tempo che saprai dedicarmi!
Ciao!

Allora per il case lo sfrutti tranquillamente, potresti anche eventualmente, se ti serve, con la E sfruttare le usb3.1 frontalmente, ma serve un pannello da acquistare a parte e da inserire nello slot 3,5"

La E ha in più wi fi e header per le USB 3.1 frontali come detto sopra la F costa sui 30€ in meno o giù di lì e ne è priva di ste due cosette

Per quanto riguarda processore 6700k sulle nuove ok, per ora non ho letto recensioni di oc su quella mobo con skylake ma solo col kabylake
 

folle67

Utente Attivo
33
4
CPU
I7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 Mhz 32 GB, 2x16 GB
PSU
EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Samsung SSD 850 PRO 256GB,
Ciao!

Allora per il case lo sfrutti tranquillamente, potresti anche eventualmente, se ti serve, con la E sfruttare le usb3.1 frontalmente, ma serve un pannello da acquistare a parte e da inserire nello slot 3,5"

La E ha in più wi fi e header per le USB 3.1 frontali come detto sopra la F costa sui 30€ in meno o giù di lì e ne è priva di ste due cosette

Per quanto riguarda processore 6700k sulle nuove ok, per ora non ho letto recensioni di oc su quella mobo con skylake ma solo col kabylake
... slot 5,25" vorrai dire .. giusto? ... ma perché la compatibilità potrebbe non garantire un oc di 4,5 mhz stabile? Cmq rispetto alla Z170 Pro Gaming ci guadagno in qualità? Grazie ancora!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
... slot 5,25" vorrai dire .. giusto? ... ma perché la compatibilità potrebbe non garantire un oc di 4,5 mhz stabile? Cmq rispetto alla Z170 Pro Gaming ci guadagno in qualità? Grazie ancora!
Si scusa quello più grande per le unità ottiche :)

Aggiornamento bios e non avrai problemi direi in OC

Rispetto alla pro gaming ci guadagni è di livello superiore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili