Asus x54h touchpad, mouse non rilevato

Mattyx

Utente Attivo
109
8
Salve, due giorni fa ho acquistato un asus x54h con problema di connettore jack dell'alimentazione. Dopo averlo smontato ho provvisoriamente bypassato il connettore saldando dei fili direttamente sulla scheda madre. Il pc funziona perfettamente, tranne per il fatto che non sono riuscito a far funzionare il mouse touchpad. Ho installato tutti i driver possibili e immaginabili, sia Elantech che Synaptic ed entrambi senza riscontro..
Il mouse è collegato normalmente alla mainboard attraverso il cavetto ribbon cable ma windows 7 64bit proprio non vuole saperne di vederlo.. La tastiera invece funziona perfettamente. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Purtroppo asus è rinomata per i problemi ACPI e non vorrei che ci fosse qualche conflitto proprio per questo.
La periferica comunque non appare tra gli hardware rilevati e solo il programma Everest mi mostra la porta IRQ 12, indirizzo proprio assegnato per la porta del mouse PS2 che cambia nome a seconda del driver che provo a installargli. Se esistesse un modo per verificare il funzionamento di questo dannato touchpad, ne sarei davvero grato. Ovviamente sul BIOS la voce touchpad ripoarta ENABLE. Grazie a tutti
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili